zephiro

Utenti
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su zephiro

  • Livello
    Iniziato
  1. Buoooooooondiiiiiiiii. Mi succede quanto segue: premetto che ho 2 monitor. e windows vista. Cambiando utente, spesso uno dei due monitor (quello fisicamente "a destra", un DELL ) "perde" la risoluzione e mi va alla risoluzione più bassa possibile! Inoltre diventa il monitor "di sinistra". Aggiornati, per quanto possibile, i driver. Qualcuno sa dirmi pecchèèèèèèèèè? Ciao grazie neh. - Aggiungo, se può servire, che si si cerca subito di rimettere la risoluzione massima il monitor "non ce la fa" e torna alla risoluzione minima... Devo quindi impostare una risoluzione intermedia e "dopo un po'" passare alla risoluzione massima che a quel punto riesce a tenere. Il mondo misterioso dell'HW!
  2. Grazie per la richiesta, era quello che ho letto sul davanti, evidentemente non il modellO! Il modello in effetti è DI-524. Grazie.
  3. router DLINK 802.11g/2.4Ghz wirelss modem Digicom Michelangelo USB CX IP router 192.168.0.1 (indicando questo indirizzo da entrambi i PC si accede alla configurazione) IP PC "Laura" wireless 192.168.0.101 IP PC "Francesco" 192.168.0.187 DHCP è disabilitato gli IP vengono assegnati automaticamente Grazie
  4. situazione: * PC "Francesco" (Windows Vista) collegato ad ADSL Infostrada tramite modem DIGICOM stesso PC "Francesco" collegato a router DLINK tramite cavo ethernet * PC "Laura" (Windows Vista) collegato a router DLINK tramite wireless - i due PC "si vedono" - PC "Francesco" naviga normalmente in Internet - PC "Laura" non naviga in internet Provato a mettere i DNS di Infostrada nel PC "Laura" e a lasciarli in assegnaziona automatica, in entrambi i casi non va. Ero riuscito senza difficoltà a gestire questa configurazione su due PC che avevano XP, ora con Vista non so che pesci pigliare. Qualcuno sa dirmi dove posso cominciare a cercare l'intoppo? Ringrazio copiosamente!
  5. Ho collegato un TV (Sony Bravia) che ha un'uscita per LAN con il PC (windows Vista). Riesco a vedere dalla TV i vari MP3 che ho sul PC, un paio di volte sono anche riuscito ad eseguirne uno ma invariabilmente il PC decide che non gli sta bene che la rete sia privata e me la trasforma in pubblica. Questo provoca che i file non siano più condivisi e dalla TV non riesco più ad eseguirli (sebbene li riesca ancora a vedere...). Aiutini? Grazie ciao.
  6. Buondì! Volevo chiedere se con XP è possibile (e come...) settare delle impostazioni differenziate per ciò che riguarda le reti wifi a seconda degli utenti. In particolare mi interesserebbe che per un utente ci sia un certo ordine delle reti wifi e per il secondo utente un altro. Inoltre vorrei che per un utente la pw di una di queste reti sia memorizzata mentre per un altro utente no. Io non sono riuscito a farlo! Grazie neh.
  7. E' un problema che accade a mio padre che è piuttosto imbranato, specialmente con la tastiera! In excel, credo a causa di qualche strana combinazione di tasti che preme, si ritrova in una modalità di selezione di celle dalla quale non riesce ad uscire. Nel senso che non succede, come sempre, che per selezionare bisogna tenere premuto il sx del mouse e muoverlo per selezionare le celle, qui la selezione è già impostata e basta muovere il mouse per modificarla ma come si esce da questa selezione non lo so! Ho provato con vari tasti ma non ho trovato la soluzione. Grazie neh!