turibomba1
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Salve a tutti, ho un problema: Ogni volta che accendo il computer portatile acer aspire mi esce la seguente scritta " A disk error occured premere Alt+Ctrl+Del e riavviare il computer ", ho fatto quello che mi ha chiesto ma mi riesce sempre la stessa cosa. Forse l'hard disk si è rotto oppure qualche virus mi ha corrotto il computer e devo formattarlo? Ho provato a formattarlo utilizzando il cd di windows 7 ultimate ma non riesco a vedere l'hard disk, quindi non posso installarlo di nuovo, poi ho provato a utilizzare la funzione ripristino windows, che si trova sul cd, e premendo "ripristino all'avvio" non succede niente perchè non riesce a vedere l'hard disk , ho provato a premere anche la funzione "Prompt dei comandi" scrivendo " X:\Sources>chkdsk/r/f " e mi esce "il file system è di tipo Ntfs. impossibile bloccare l'unità corrente. impossibile eseguire il controllo del disco su questo volume perchè è protetto da scrittura". Ho anche provato a eseguire il controlllo del disco utilizzando il cd di ubuntu, mi esce " il disco è privo di errori " (tradotto in italiano), così ho provato a installare ubuntu ma senza risultato perchè non riesce a vedere l'hard disk. Potete per favore aiutarmi? Grazie per la vostra pazienza!!!
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Buonasera, ho un problema: Ieri ho installato il microfono nel computer, ossia ho inserito il jack del microfono nel computer, ho fatto delle prove, per vedere se funzionava, ma senza esito positivo, allora ho provato a modificare alcune impostazioni del microfono cioè ho abilitato il microfono, andando su pannello di controllo/audio/registrazione, con esito positivo ossia il microfono funzionava. Quando ho provato ad arrestare il computer mi è uscita una schermata blu dove c'era scritto: A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer. smwdm.sys PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA If this is the first time you've seen this Stop error screen, restart your computer. If this screen appears again, follow these steps: Check to make sure any new hardware or software is properly installed. If this is a new installation, ask your hardware or software manufacturer for any windows updates you might need. If problems continue, disable or remove any newly installed hardware or software. Disable BIOS memory options such as caching or shadowing. If you need to use Safe Mode to remove or disable components, restart your computer, press F8 to select Advanced Startup Options, and then select Safe Mode. Technical information: ***STOP: 0x00000050 (0xFFE17B80, 0x00000000, 0x90C1E4DA, 0x00000000) *** smwdm.sys - Address 90C1E4DA base at 90C15000, DateStamp 42481278 Collecting data for crash dump... Initialing disk for crash dump... Beginning dump of physical memory. Dumping physical memory to disk: 95 Poi il computer invece di arrestarsi si è ravviato, e mi è apparsa una schermata dove c'era scritto: "Avviare il computer in modalità provvisoria o normalmente" Io l'ho ravviato normalmente, e quando è tornato su windows mi sono apparse delle finestre dove c'era scritto: 1a finestra- Toolbar Options Search Settings Search Settings protects your browser search settings to keep programs from changing them without your knowledge. x Protect my browser default search settings and notify me of any attempts to change it x Enable browser network error assistant page Save Cancel 2a finestra- Windows è stato ripristinato in seguito a un arresto imprevisto del sistema Windows: al prossimo accesso a Internet è possibile ricercare online una soluzione al problema. Firma del problema: Nome evento problema: BlueScreen Versione SO: 6.1.7600.2.0.256.1 ID impostazioni locali: 1040 Ulteriori informazioni sul problema: BCCode: 50 BCP1: FFE17B80 BCP2: 00000000 BCP3: 910414DA BCP4: 00000000 OS Version: 6_1_7600 Service Pack: 0_0 Product: 256_1 File che contribuiscono alla descrizione del problema: C:\Windows\Minidump\010911-18937-01.dmp C:\Windows\Temp\WER-31468-0.sysdata.xml Leggere l'informativa sulla privacy online: http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410 Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline: C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt Potete aiutarmi per favore? Non riesco più ad arrestare il computer!! Grazie in anticipo.
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Rispondo a Pike: 1)Ho aggiornato tutti i service pack tranne che i driver perchè non sò come fare ad aggioranare quelli del Chipset; 2) Picasa 3.6.0 come hai detto è la versione più recente quindi non c'è bisogno che lo aggiorno ?; 3) Non ho eseguito un completo controllo dell' hard disk, e come mi hai detto lo farò in un secondo momento; 4) Come mi hai detto: "Vedo che hai una scheda video nVidia, il cui driver è la versione 197.45. Probabilmente non è il più recente, ma ti consiglierei di fare un salto sul sito per vedere se ce n'è una disponibile. Scaricala e tienila promta", Qual'è il sito e come devo procedere per scaricare il driver più recente?; 5) Per quanto riguarda le informazioni relative ai crash c) ed e) forse l'ho descritte ma male perchè l'ho copiate come l'ho viste, per sicurezza te le riscrivo in modo più accurato: ___Dump_File____________Crash_Time______________Bug_Check_String_________________________Bug_Check_Code a) Mini091710-04.dmp____17/09/2010_12.50.46_____IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL___________________0x0000000a b) Mini091710-03.dmp____17/09/2010 12.46.34______KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED_____0x1000008e c) Mini091710-02.dmp____17/09/2010 1.33.06_______KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED______0x1000008e d) Mini091710-01.dmp____17/09/2010 1.26.33_______NO_MORE_IRP_STACK_LOCATIONS______________0x00000035 e) Mini091510-01.dmp____15/09/2010 12.46.48______MEMORY_MANAGEMENT________________________0x0000001a f) Mini090910-01.dmp_____09/09/2010 19.01.10______MEMORY_MANAGEMENT________________________0x0000001a ___Parameter1___Parameter2______Parameter3______Parameter4______Caused_By_Driver_________Caused_By_Address a) 0x827fffe4___0x00000002______0x00000001______0x81c6d527______ntoskrnl.exe_____________ntoskrnl.exe+49214 b) 0xc0000005___0x81ce1881______0x97d77a9c______0x00000000______dxgkrnl.sys______________dxgkrnl.sys+28498 c) 0xc0000005___0x8e5bc75e______0xae7f7b84______0x00000000______nvlddmkm.sys_____________nvlddmkm.sys+c475e d) 0x840968a8___0x00000000______0x00000000______0x00000000______acpi.sys_________________acpi.sys+8330 e) 0x00003452___0x00003452______0xc0405cb8______0x44998866______ntoskrnl.exe_____________ntoskrnl.exe+84c51 f) 0x00041287___0x00000018______0x00000000______0x00000000______hal.dll__________________hal.dll+88e5 ___File_description____________________________________Product_Name________________________________________Company_________________File_Version a) NT_Kernel__&_System________________________________Microsoft® Windows® Operating System________________Microsoft Corporation___6.0.6000.17021 (continua sotto) (vista_gdr.100218-0019) b) DirectX_Graphics_Kernel______________________________Microsoft® Windows® Operating System________________Microsoft Corporation___6.0.6000.16386 (continua sotto)(vista_rtm.061101-2205) c) NVIDIA_Windows_Kernel_Mode_Driver,Version_197.45______NVIDIA_Windows_Kernel_Mode_Driver, Version 197.45___NVIDIA Corporation______8.17.11.9745 d) Driver_ACPI_per_NT__________________________________Sistema operativo Microsoft® Windows®_______________Microsoft Corporation___6.0.6000.16386 (continua sotto)(vista_rtm.061101-2205) e) NT_Kernel_&_System__________________________________Microsoft® Windows® Operating System________________Microsoft Corporation___6.0.6000.17021 (continua sotto)(vista_gdr.100218-0019) f) Hardware_Abstraction_Layer_DLL______________________Microsoft® Windows® Operating System________________Microsoft Corporation___6.0.6000.16386 (vista_rtm.061101-2205) _______Processor_________Full_Path___________________________________Processor_Count_______Major_Version_____Minor_Version a)_____32-bit__________C:\Windows\Minidump\Mini091710-04.dmp______________4____________________15_______________6000 b)_____32-bit__________C:\Windows\Minidump\Mini091710-03.dmp______________4____________________15_______________6000 c)_____32-bit__________C:\Windows\Minidump\Mini091710-02.dmp______________4____________________15_______________6000 d)_____32-bit__________C:\Windows\Minidump\Mini091710-01.dmp______________4____________________15_______________6000 e)_____32-bit__________C:\Windows\Minidump\Mini091510-01.dmp______________4____________________15_______________6000 f)_____32-bit__________C:\Windows\Minidump\Mini090910-01.dmp______________4____________________15_______________6000 Scusa se ti ho risposto dopo una settimana. Grazie !!!!
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Salve, rispondo a Pike: 1) Su WinVista non sono aggiornati tutti i service Pack e i drives più recenti, li devo aggiornare? 2) La versione che uso di Picasa è la 3.6.0 3) Non ho eseguito un completo controllo dell'hard disk, lo devo fare ? 4) Gli elementi che sono coinvolti nella schermata blu sono, (li elenco come appaiono su blue screen): Dump File Crash Time Bug Check String Bug Check Code a) Mini091710-04.dmp 17/09/2010 12.50.46 IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL 0x0000000a b) Mini091710-03.dmp 17/09/2010 12.46.34 KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED 0x1000008e c) Mini091710-02.dmp 17/09/2010 1.33.06 KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED 0x1000008e d) Mini091710-01.dmp 17/09/2010 1.26.33 NO_MORE_IRP_STACK_LOCATIONS 0x00000035 e) Mini091510-01.dmp 15/09/2010 12.46.48 MEMORY_MANAGEMENT 0x0000001a f) Mini090910-01.dmp 09/09/2010 19.01.10 MEMORY_MANAGEMENT 0x0000001a Parameter1 Parameter2 Parameter3 Parameter4 Caused By Driver Caused By Address a) 0x827fffe4 0x00000002 0x00000001 0x81c6d527 ntoskrnl.exe ntoskrnl.exe+49214 b) 0xc0000005 0x81ce1881 0x97d77a9c 0x00000000 dxgkrnl.sys dxgkrnl.sys+28498 c) 0xc0000005 0x8e5bc75e 0xae7f7b84 0x00000000 nvlddmkm.sys nvlddmkm.sys+c475e d) 0x840968a8 0x00000000 0x00000000 0x00000000 acpi.sys acpi.sys+8330 e) 0x00003452 0x00003452 0xc0405cb8 0x44998866 ntoskrnl.exe ntoskrnl.exe+84c51 f) 0x00041287 0x00000018 0x00000000 0x00000000 hal.dll hal.dll+88e5 File description Product Name Company File Version a) NT Kernel & System Microsoft® Windows® Operating System Microsoft Corporation 6.0.6000.17021 (vista_gdr.100218-0019) b) DirectX Graphics Kernel Microsoft® Windows® Operating System Microsoft Corporation 6.0.6000.16386 (vista_rtm.061101-2205) c) NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 197.45 NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 197.45 NVIDIA Corporation 8.17.11.9745 d) Driver ACPI per NT Sistema operativo Microsoft® Windows® Microsoft Corporation 6.0.6000.16386 (vista_rtm.061101-2205) e) NT Kernel & System Microsoft® Windows® Operating System Microsoft Corporation 6.0.6000.17021 (vista_gdr.100218-0019) f) Hardware Abstraction Layer DLL Microsoft® Windows® Operating System Microsoft Corporation 6.0.6000.16386 (vista_rtm.061101-2205) Processor Full Path Processor Count Major Version Minor Version a) 32-bit C:\Windows\Minidump\Mini091710-04.dmp 4 15 6000 b) 32-bit C:\Windows\Minidump\Mini091710-03.dmp 4 15 6000 c) 32-bit C:\Windows\Minidump\Mini091710-02.dmp 4 15 6000 d) 32-bit C:\Windows\Minidump\Mini091710-01.dmp 4 15 6000 e) 32-bit C:\Windows\Minidump\Mini091510-01.dmp 4 15 6000 f) 32-bit C:\Windows\Minidump\Mini090910-01.dmp 4 15 6000 Quando sul programma BlueScreenView seleziono la a) nella finestra di sotto appaiono dei nomi di file e alcuni sono selezionati con il colore rosa, devo elencare anche questi file? Grazie ed arrivederci!!!
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Salve, non sò se questo è il blog adatto per esporre il mio problema comunque ve lo espongo lo stesso. ho un problema: Quando utilizzo Picasa sul mio sistema Windows vista business per aprire dei video situati in una cartella, mentre li carica all'improvviso mi appare una schermata celeste dove c'è scritto in inglese: " A problem has been detected and Windows has been shut down to prevent damage to your computer. If this is the first time you've seen this Stop error screen, restart you computer. If this screen appears again, follow these steps: Check to be sure you have adequate disk space. If a driver is identified in the Stop message, disable the driver or check with the manufacturer for driver updates. Try changing video adapters. Check with your hardware vendor for any BIOS updates. Disable BIOS memory options such as caching or shadowing. If you need to use Safe Mode to remove or disable components, restart your computer, press F8 to select Advanced Startup Options, and then select Safe Mode. Technical information: *** STOP: 0x0000008E (0xC0000005, 0x81CE1881, 0x97D77A9C, 0x00000000) Collecting data for crash dump... Initializing disk for crash dump... Beginning dump of physical memory. Dumping physical memory to disk: 85 (è il tempo che parte da 85 sec e poi quando arriva a 0 sec il computer si riavvia) " Dopo, il computer viene riavviato e mi esce una schermata nera dove c'è scritto: " Windows non è stato arrestato correttamente. Se il sistema non rispondeva o è stato arrestato automaticamente per proteggere i dati, il problema potrebbe essere risolto scegliendo una delle configurazioni di modalità provvisoria dal menù seguente: Per selezionare la voce desiderata, utilizzare i tasti freccia. Modalità provvisoria Modalità provvisoria con rete Modalità provvisoria con prompt dei comandi Avvia Windows normalmente Secondi oltre i quali la voce evidenziata verrà selezionata automatic29 Descrizione: Avvia Windows con le impostazioni regolari." Io il computer l'ho avviato utilizzando il comando " Avvia windows normalmente", il computer si avvia normalmente e quando entra nel sistema windows mi appare una finestra dove c'è scritto: " Windows è stato ripristinato in seguito a un arresto imprevisto del sistema Windows: alla prossima connessione a Internet è possibile ricercare in linea una soluzione al problema. Firma problema: Nome evento problema: BlueSreen Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.256.6 ID impostazioni locali: 1040 Ulteriori informazioni sul problema: BCCode: a BCP1: 827FFFE4 BCP2: 00000002 BCP3: 00000001 BCP4: 81C6D527 OS Version: 6_0_6000 Service Pack: 0_0 Product: 256_1 File che contribuiscono alla desrizione del problema: C:\Windows\Minidump\Mini091710-04.dmp C:\Users\salvatore\AppData\Local\Temp\WER-84022-0.sysdata.xml C:\Users\salvatore\AppData\Local\Temp\WER5F5E.tmp.version.txt Leggere l'informativa sulla privacy: http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=50163&clcid=0x0410 " Dopo, aspettando un pò di tempo mi riappare un altra volta la schermata celeste e il computer si riavvia riapparendomi la schermata nera e selezionado il comando "Avvia windows normalmente" il computer viene riavviato normalmete, e quando entra in windows mi riappare un altra volta la finestra descritta precedentemente. Poi il problema non si verifica più. Cioè, il problema si verifica quando: 1) uso Picasa per aprire dei video in una cartella; 2) accendo il computer dopo essere passato molto tempo; 3) all'improvviso. P.S. io il computer l'ho formattato da poco tempo perchè mi credevo di riuscire a risolvere questo problema ma non è servito a niente e il problema mi è riapparso . Desrizioni Tecniche del mio computer: Windows Vista Business Processore: Intel® Core2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz 2.40 GHz Memoria (RAM): 3071 MB Tipo sistema: Sistema operativo a 32 bit Grazie per la vostra pazienza !!!
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Buonasera, non riesco a capire come funziona wine...qualsiasi cosa che provo a installare a un certo punto e' sicuro che mi da errore ma devo installare driver e roba tipo directx o netframework prima?, e' che pure con quelli mi da errore... Grazie !
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Buonasera, sono turibomba1; Rispondo a Pike, dicendo che: Come devo fare per settare il bios ai valori di fabbrica senza togliere la batteria all'interno del computer ? Grazie per avermi risposto !!!
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Buonasera, sono turibomba1; grazie per aver risposto al mio problema e ad averlo risolto. L'unica cosa che vorrei ulteriormente dire è che: Ma il problema che ho illustrato pocanzi è un problema hardware o software? Faccio questa domanda perchè il computer è ancora in garanzia e quindi non posso aprirlo perchè ci sono i sigilli applicati sul retro, e anche perchè non sò se il problema rientra nei limiti della garanzia. Non è possibile settare il bios in modo da farlo tornare ai valori di fabbrica in un altro modo? P.S. se non esiste un altro modo per risettare il bios senza aprire il computer non fà niente, anzi vi ringrazio per avermi risposto. Grazie per la vostra pazienza !!!
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Buonasera, sono turibomba1 e vi rispondo alle vostre domande dicendo che: Quando accendo il computer la ventola comincia a girare ad alta velocità e mi appare una scritta sul monitor che dice: American Megatrends AMIBIOS © 2007 American Megatrends, Inc. Copyright 2002-2007 Acer Inc. This BIOS is exslusively for Acer only CPU : Intel® Core2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz Press F12 for BBS POPUP EM64T Capable Processor The MCH is operating with DDR2 800/CL6/Tras18/Trp6/Trcd6 Dual Channel Mode 3072MB OK Auto-Detecting Primary IDE Master. . IDE Hard Disk Auto-Detecting Primary IDE Slave. . . ATAPI CDROM Primary IDE Master : WDC WD5000AAJS-00YFA0 12.01C02 Ultra DMA Mode-5, S.M.A.R.T. Capable and Status OK Primary IDE Slave : HL-DT-ST DVDRAM_GSA-H60N CA01 Ultra DMA Mode-5 CMOS Settings Wrong CMOS Date/Time Not Set Press F1 to Run Setup Dopo aver premuto F1 mi appare il Bios, non sapendo cosa fare premo EXIT ed esco dal Bios , il computer si riavvia ,la ventola gira normalmente e tutto torna a funzionare normalmente tranne per un fatto: Quando entro nel sistema windows vista business stranamente l'orario del computer cambia, cioè non si attiene all'ora attuale, questo mi capita sempre ogni volta che accendo il computer e mi appare il bios e la ventola gira ad alta velocità, sull'orologio del computer compare sempre lo stesso orario, cioè 23:00 gennaio 2009, e ogni volta lo devo sempre aggiustare. Adesso vi d'ho le caratteristiche del mio computer: Windows Vista Business Copyrigth 2007 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Service pack1 Processore: Intel® Core2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz Memoria RAM: 3.00 GHz Tipo Sistema: Sistema operativo a 32 bit Ho un ACER Veriton M460 P.S. Per dire la verità prima sul computer tenevo installato Windows Vista Home Premium e questo problema lo tenevo lo stesso, poi ho provato ad installare Windows Vista Business e il problema invece di eliminarsi è rimasto lo stesso. Forse non è un problema Software? E' un problema della Scheda Madre? Perchè se è così lo porto a riparare prima che la scheda madre si rompi del tutto. Aiutatemi Per Favore. Grazie per la vostra pazienza !!
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Buonasera, Ho un problema : Ogni volta che accendo il computer la ventola comincia a girare ad alta velocità e mi appare una scritta sul monitor dove c'è scritto che devo premere F1, premendo F1 mi appare il Bios ; io non sapendo cosa fare premo EXIT per uscire , così il computer si riavvia e funziona tutto come un computer normale, cioè si accende normalmente e la ventola gira normalmente, ed esso funziona correttamente senza darmi problemi. L'unico problema è questo fatto che ho detto pocanzi, e si ripete quasi sempre ogni volta che accendo il computer. Forse è un problema di scheda madre ( perchè mi appare sempre il Bios ) oppure è un problema di ventola ( perchè essa gira ad alta velocità ), ma questo lo fà nel momento che accendo il computer poi uscendo dal bios ritorna a bassa velocità. Potreste aiutarmi ? Grazie per la vostra pazienza !!!
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Buongiorno Pike; Rispondo alla vostra domanda e dico che: Ho scelto l'opzione 2 perchè il computer stà ancora in garanzia e non lo posso smontare. Scegliendo l'opzione 2 ho installato il programma GPU-Z e mi è uscita una finestra dove vi sono decritte le seguenti caratteristiche della scheda video: Graphics Card Name: Scheda grafica VGA standard GPU : G84 ; Revision : A2 Technology : 80 nm ; Die Size : 169 mm^2 Release date : Apr 17 2007 ; Transistors : 289 M BIOS Version : 60.84.43.00.25 Device ID : 10DE - 0403 ; Subvendor : Sapphire/PCPartner (174B) ROPs : 8 ; Bus Interface : PCI-E x 16 @ x16 Shaders : 16 Unified ; DirectX Support : 10.0 / SM4.0 Pixel Filtrate : Unknown; Texture Filtrate : Unknown Memory Type : DDR2 ; Bus Width : 128 Bit Memory Size : 512 MB ; Bandwidth : Unknown Driver Version : nvlddmkm (ForceWare 0.00) / Vista GPU Clock : 0 MHz ; Memory : 0 MHz; Shader : Default Clock : 540 MHz ; Memory : 400 MHz ; Shader : 1188 Mhz NVIDIA SLI : Disabled Scheda grafica VGA standard Grazie per avermi risposto !!!
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Buonasera Pike; Rispondo alla vostra domanda e dico che: 1) Ho un computer fisso ossia un PC fisso; 2) Ma per vedere il tipo di scheda dove si deve andare ? Grazie per aver letto il mio problema;
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Buonasera; Ho un problema: Dopo l'installazione di Windows Vista Business, il " Monitor " sotto la voce Gestione Periferiche indica " Monitor generico non Plug and Play su Scheda Grafica VGA standard ". Questo fatto mi provoca dei problemi riguardante l'apertura di dvd, e di file video in genere, ad esempio quando uso Media player per aprire un dvd lui non me lo apre dicendomi " Windows Media Player: impossibile riprodurre il video DVD. Può essere necessario modificare le impostazioni dello schermo di Windows. Aprire queste impostazioni nel Pannello di controllo, quindi ridurre le impostazioni per la risoluzione dello schermo e i colori. " Questo problema riguarda anche l'apertura di video giochi. Come posso fare per risolvere questo mio problema ? Dati tecnici scheda video: Monitor ACER Tipo scheda = Scheda grafica VGA Standard; Informazioni su Scheda = Tipo Scheda : NVIDIA Tipo DAC : 8 bit Stringa scheda: VGA Informazioni Bios: Chip Rev Memoria totale disponibile per la grafica: 14 MB Memoria video dedicata: N/D Memoria video di sistema: N/D Memoria di sistema condivisa: N/D Dati tecnici sistema: Windows Vista Business, Copiright 2007 tutti i diritti riservati, service Pack 1, Processore = Intel® Core2 Memoria Ram = 3,00 GB Tipo di sistema = Sistema operativo a 32 bit Grazie per la vostra pazienza.
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Salve a tutti; Non sò se questo è il luogo dove esporre il mio problema riguardante il sistema operativo XP che vi elencherò di seguito: Io ho un portatile asus con sistema operativo XP installato ed ogni volta che apro un qualsiasi programma esso non funziona correttamente, cioè ad aprire si apre il programma ma funziona per poco perchè dopo un pò mi appare una finestra che dice: Run-time error '713': Class not registered. You need the following file to be installed on your machine. MSSTDFMT.DLL Poi premendo OK su questa finestra il programma si chiude in automatico senza poterlo usufruire. Un altra cosa che volevo dire è che da quando mi è apparso questo problema il computer non riesce neanche a leggere CD e DVD DATI, cioè ad aprirli li riesce ad aprire ma quando voglio far partire un programma contenuto in questi cd il computer si blocca. Se volete sapere le caratteristiche del mio PC esse sono: Sistema: Microsoft XP Home edition Versione 2002 Service Pack 2 Prodotto da: ASUSTek Computer Inc. A3AC Intel® Pentium® M processor 1.73 GHz 795 MHz, 496 MB di Ram Per dire la verità sono riuscito a scaricarmi da internet il file MSSTDFMT.DLL , il problema è che non sò dove lo devo allocare. Se potete risolvere il mio problema ne sarei veramente felice altrimenti và bene lo stesso. Grazie per la vostra pazienza e Auguri per il nuovo anno !!!!
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Salve, sono nuovo del forum. Avrei un problema: Quando apro, per esempio, una cartella dove sono contenuti i video, nel momento in cui il sistema operativo "vista" comincia a caricare questi video, mediante windows media player 11, solo per far vedere le anteprime appaiono delle finestre dove c'è scritto " Processo host di windows ( Rundll32 ) ha smesso di funzionare; Windows: si è verificato un problema che impedisce il corretto funzionamento del programma ". Mi sono accorto che windows media player 11 riesce solo a visualizzare le anteprime dei video in formato " WMV ", invece non riesce a visualizzare le anteprime dei video in formato " MPEG "; poi mi sono accorto anche che le finestre dove appare scritto il problema riguardante il funzionamento di rundll32 detto pocanzi sono tante quanti sono i video in formato " MPEG". Però, in compenso, tutti questi video (in qualsiasi formato ) windows media player 11 li riesce a far funzionare, cioè si vedono. Ho provato ad aprire questi video con altri programmi quali: " Nero 7.5.9.0 " e " VLC ", ma ho trovato lo stesso problema riguardante il funzionamento di rundll32 e le anteprime dei video in formato MPEG. Per risolvere il problema ho provato a installare i codec per vista , la versione più aggiornata che si chiama " Vistacodecs_v549 " , ma niente da fare, il problema è rimasto così com'è anzi è peggiorato perchè rispetto a prima windows media player 11 non risece più a far funzionare questi video, cioè non si vedono. Qui vi illustro i dettagli del problema riguardante il funzionamento di rundll32: Firma del problema Nome evento problema: APPCRASH Nome applicazione: RunDLL32.exe Versione applicazione: 6.0.6000.16386 Timestamp applicazione: 4549b0e1 Nome modulo con errori: StackHash_1703 Versione modulo con errori: 0.0.0.0 Timestamp modulo con errori: 00000000 Codice eccezione: c0000005 Offset eccezione: 026db5ed Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3 ID impostazioni locali: 1040 Informazioni aggiuntive 1: 1703 Ulteriori informazioni 2: 2264db07e74365624c50317d7b856ae9 Ulteriori informazioni 3: 1344 Ulteriori informazioni 4: 875fa2ef9d2bdca96466e8af55d1ae6e File che aiutano a descrivere il problema Version.txt AppCompat.txt memory.hdmp minidump.mdmp Inoltre vi descrivo i dettagli del mio sistema operativo installato: Windows VistaTM Home Premium Service Pack 1 Se avete qualche metodo per risolvere il mio problema ne sarei molto felice altrimenti và bene lo stesso. Grazie per la vostra pazienza!!!