Antony69

Audio Controllo Avanzate Sparito !

14 messaggi in questa discussione

Salve a tutti inanzitutto saluto tutti con molto rispetto-

O letto molto di qui e trovo delle grandi persone brave e professionali tanto da convincermi a iscrivermi per la prima volta.

Vengo al mio problema anomalo direi che mi sta' facendo impazzire da alcuni giorni.

O preso un pc nuvo da pochi giorni scheda asus P5KPL-CM e con relativa scheda audio VIA HD AUDIO DECK .

Prestazioni ottime direi solo un grande ENIGMA.

Sul pannello di controlli del audio di windows non mi appare la scritta AVANZATE sotto al microfono l'opzione che da' possibilita' di Amplificare il microfono come la maggior parte delle schede audio.

In piu' sul suo programma c'e oopzione con livello ma nn funzionante.

Premetto che o uscite sia avanti audio che da dietro e che o scaricato anche ultima versione della casa produttrice 6.40 A.via cambiando ben poco o provato molti passaggi ma nulla.

Vi chiedo gentilmente un vostro aiuto al mio problema e vi ringrazio anticipatamente-

Salutoni .

Modificato da Antony69

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto nel forum Antony69

non tutte le schede hanno questa opzione ad esempio il mio pc che ha una soundmax non c'è, nell'altro realtek c'è, ora non sò nella tua VIA Audio Driver V6.0.1.1450, non avendo questa scheda audio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao e benvenuto nel forum Antony69

non tutte le schede hanno questa opzione ad esempio il mio pc che ha una soundmax non c'è, nell'altro realtek c'è, ora non sò nella tua VIA Audio Driver V6.0.1.1450, non avendo questa scheda audio

Inanzitutto grazie di avermi risposto Jhonni ma per me e un vero ENIGMA la cosa piu bella e che sul programma suo c'e indicatore sul mic con tanto di livello DB .

Percui non riesco proprio a capire il motivo perche' non me lo dia.

Invece sulla schermata di windows (lato destro icona barra applicazione) scompare. e appaiono tutti i livelli ma tranne la scritta AVANZATE sul MIC.

Come potrei agire a questo punto ?

Disattivare dal bios o altro ??

Oppure c'e qualche altro rimedio ?

Ringrazio anticipatamente salutoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile staff per me la 1 volta qui ma leggo da un po ' consigli da voi professionisti.

Io premetto che sono un patito del pc ma a livello amatoriale .

O Aquistato da poco tempo un pc dual cor tutto ok con scheda madre ASUS P5KPL-CM

Scheda audio integrata VIA HD AUDIO DECK.

Tutto funzionante tranne un vero ENIGMA PER ME che da giorni mi fa' facendo impazzire.

Sulla mia scheda audio su windows livello MIcrofono manca spunta AVANZATE che mi permette di amplificare il mio mic come o sempre fatto e come la maggior parte delle schede in commercio.

Invece sul programma suo c'e tanto di opzione con livello e db ma non funziona amplificatore mic.

O provato a scaricare ultima versione credo... la 6.40a.via ma non cambia nulla non riesco a amplificare il mic nonostante che sia sul programma stesso ma sulla schermata di windows non appare :) cioe' facendo lato destro sulla barra delle applicazioni.

Io riesco a comprendere che non tutte le schede possano avere questa opzione ma impossibile perche' sul programma stesso c'e con tanto di indicatore e DB .

Alcuni mi anno consigliato di andare sul bios per disattivare la stessa e mettere ac97 ma non saprei come fare francamente.

Alcuni di mettere una nuova scheda audio.

E alcuni addirittura di prendere un mix a 2 uscite con preamplificazione uscendo direttamente dal jak audio.

Chiedo gentilemte Un aiuto da parte vostra e sempre con grande rispetto.

Vi ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti.

questo nuovo topic che hai aperto è stato unito alla discussione che tratta lo stesso argomento essendo vietato il Crossposting nl forum

Modificato da jhonni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Antony69 innanzitutto benvenuto sul forum.

Vorrei informarti quale nuovo utente che non si forzano i post, devi come da regolamento attendere una risposta da qualcuno e non ripetere e ripostare il problema perche' se non ti giungono risposte e' perche' chi di competenza o e' impegnato o non ha tempo ma ti garantisco che molto presto ti giungeranno le possibili soluzioni al tuo problema .

Con questo ti auguro una buona permanenza nel forum ;ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ho già risposto che non su tutte le schede audio riportano la scheda avanzate sul microfono

io non avendo la tua non posso provare

nel bios puoi solo abilitare o disabilitare la scheda audio integrata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Antony69 innanzitutto benvenuto sul forum.

Vorrei informarti quale nuovo utente che non si forzano i post, devi come da regolamento attendere una risposta da qualcuno e non ripetere e ripostare il problema perche' se non ti giungono risposte e' perche' chi di competenza o e' impegnato o non ha tempo ma ti garantisco che molto presto ti giungeranno le possibili soluzioni al tuo problema .

Con questo ti auguro una buona permanenza nel forum ;ciao :)

Scusami non ero al corrente comunque fatto bene che mi ai avvisato ok .ma adesso come si fa a chiudere altro topic? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti ho già risposto che non su tutte le schede audio riportano la scheda avanzate sul microfono

io non avendo la tua non posso provare

nel bios puoi solo abilitare o disabilitare la scheda audio integrata

La mia e una VIA HD AUDIO DECK forse un aiuto con gli ultimi driver se possibile ... io o una versione 6.40

Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo pensato a una mix a 4 uscite ...per amplificare mic audio ma vorrei gentilmente piu consigli al riguardo oppure un'alternativa-

GRAZIE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Jonny la mia versione e la 6.40 relativa proprio in quel link che mi ai inviato.

Non o la versione di novembre nn la vedo ... ultima fino al 15 ottobre 2008-....

O provato solo in questo driver e non o scaricato dal sito asus...

Per cortesia mi mandi i 2 link ???

sia veersione che da scheda asus ?

Per ristallare i driver e necessario disistallare i vecchi ? perche' io o fatto solo aggiornamento .

Scusa il disturbo Jonny e grazie ciao .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vai in questo sito e le 3 finestre le selezioni così

http://support.asus.com/download/download....SLanguage=en-us

asusp5kplvz5.jpg

poi search, nella finestra successiva iserisci il sistema operativo e ok vai su audio e scarichi il più recente

per installarlo devi disinstallare quello installato, prima da installazioni applicazioni poi vai in gestione periferiche e disinstalli la periferica audio VIA, riavvii chiudi la finestra trovato nuovo hardware e installi il driver audio con l'eseguibile (il setup) che troivi nel file scaricato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vai in questo sito e le 3 finestre le selezioni così

http://support.asus.com/download/download....SLanguage=en-us

asusp5kplvz5.jpg

poi search, nella finestra successiva iserisci il sistema operativo e ok vai su audio e scarichi il più recente

per installarlo devi disinstallare quello installato, prima da installazioni applicazioni poi vai in gestione periferiche e disinstalli la periferica audio VIA, riavvii chiudi la finestra trovato nuovo hardware e installi il driver audio con l'eseguibile (il setup) che troivi nel file scaricato

Grazie per avermi risposto amico ma c'e una particolarita' che non capisco assolutamente credimi.

Una volta che disistallo il programma da pannello di controllo mi disistalla automaticamente anche da gestione periferiche capisci ?

E molto strano conosco la procedura ma non dovrebbe quello che so io !!!!

Come posso fare ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per avermi risposto amico ma c'e una particolarita' che non capisco assolutamente credimi.

Una volta che disistallo il programma da pannello di controllo mi disistalla automaticamente anche da gestione periferiche capisci ?

E molto strano conosco la procedura ma non dovrebbe quello che so io !!!!

Come posso fare ???

ma se disinstalli il driver audio da in installazioni applicazioni in gestione periferiche sulla periferica audio deve uscirti il punto giallo, non essendoci nessun driver audio nel sistema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora