Accedi per seguire   
Seguaci 0
uruz07

Collegare Il Portatile A Un Set 5.1

2 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

sto pensando di prendere un impiantino 5.1 da mettere al PC (nulla di serio, giusto per i giochi e qualche DVD, quindi niente qualità da home theatre) e, essendo una frana in questioni "ampli sì/ampli no" e simili, vorrei un aiuto da qualcuno che se ne intende di più :) .

Prima di tutto, premetto che per questioni di spazio mi piacerebbe evitare, nei limiti del possibile, di comprare decodificatori/amplificatori e simili...

Il mio portatile ha una scheda audio "Realtek ALC260 HD Audio" e la porta d'uscita è questa: *http://tinyurl.com/6jwkec* (il link porta a un'immagine).

Dalla "luce rossa", deduco che dovrebbe essere un'uscita digitale ottica, non coassiale.

Prima domanda: se collego direttamente il portatile all'impiantino con un cavo ottico 3.5->toslink, senza nessun "accrocco" in mezzo, ottengo un 5.1?

Seconda domanda: se, per una serie di sfortunati eventi, la mia scheda audio non mi permette tutto ciò (la descrizione sul sito di Packard Bell dice che "ALC260 fornisce 2 canali d'uscita"), se comprassi una scheda audio esterna (come la Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Notebook, con interfaccia PCMCIA) e la collegassi all'impiantino sempre col cavo di prima, funzionerebbe?

Terza domanda, che è più un consiglio: conoscete qualche impianto 5.1 "economico" ma con un ingresso ottico toslink? Avevo notato il Logitech Z-680, ma sembra introvabile...

Quarta: nel caso nulla funzioni o tutto insieme costi troppo (per me), risolverei tutto con un Altec Lansing FX5051: dato che si connette al PC tramite USB, annullerebbe tutti i precedenti problemi. È un set buono?

Grazie per la pazienza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, uruz07.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

L'spdif è un sistema di trasmissione della musica in digitale.

Può essere coassiale con trasferimento dati per via elettrica oppure toslink (ottico) con trasferimento per mezzo di impulsi luminosi attraverso fibra ottica.

detto questo, resto molto dubbioso che una scheda audio di un portatile supporti un impianto 5.1senza ampli..., dovresti trovare un'impianto 5.1 con l'uscita s-pdif, io non ne conosco prova a fare una ricerca con google

la Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Notebook sarebbe ideale se hai un lettore PCMCIA incorporato nel notebook, perchè in caso contrario devi prendere oltre alla creative un lettore esterno

comunque aspettiamo altri pareri di utenti che abbiano avuto e risolti questi problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0