baia61

Protezione Wireless

4 messaggi in questa discussione

Salve, ho collegato e configurato senza nessun aiuto un router wireless adsl 2 +router Atlantis Land web Share 242W.

Ho "tribulato " tanto ma alla fine ce l' ho fatta.--Ad esso vengono collegati 2 computer portatili in modalità wireless. :P

Ho un abbonamento Telecom 24 ore. :P

Ora dopo qualche mese , sono rientrato nel menù del router per vedere se esiste una possibilità per inserire una chiave di protezione contro eventuali inserimenti abusivi nella linea. :P

ho provato di tutto, sono a

rrivato in un punto dove vi è la possibilità di inserire password ed username, niente da fare.

Dal pannello di controllo del computer (con Vista) ho attivato la protezione del computer, ma non si riesce più ad accedere ad internet.

Rimossa la protezione, internet ha ripreso a funzionare.

Un amico mi ha consigliato di attivare una protezione di tipo FSKP (forse il termine non è corretto) sul software del router, ma non trovo la schermata per attivare una qualsiasi protezione. :P

qualcuno ha avuto un esperienza simile, con soluzione del problema? :P

PS- Per gli internauti che non riescono a configurare il router, certe volte occorre resettare in modo totale il router e poi ripartire con la procedura. richiedete ai fornitori del servizio i codici di linea, i valori numerali dei trasfo di linea primari e secondari. Leggete attentamente lei istruzoni, anche se sono scritte in un linguaggio da "telecomunicazioni", per fortuna che ho studiato radiotecnica. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio di attivare il metodo di criptazione WPA2/PSK (FSKP non lo conosco...può essere un errore di scrittura ?)

Quanto al perchè non funziona quando arrivi al punto in cui mettere user e password, credo sia perchè stai attivando una protezione che non puoi attivare, basata su server RADIUS.

Comunque i manuali di questi apparati sono in genere fatti molto bene, con guide passo-passo anche e soprattutto per utenti non "tecnici"...Hanno un solo difetto, raramente sono letti... :):P

:P Dinop...

P.s.: cofesso di non aver capito l'uso dei due apparati che hai citato, come sono collegati e come li usi... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Dinop.

Si è proprio la psk la routine di criptaggio che mi avevano consigliato.

Wpa l' avevo già sentita nominare, non sapevo che era "collegata" con psk

Ho studiato elettronica, a parte qualche circuito cmos (i mattoni del computer), e qualche remlnescenza di dos (basic), di computer sono un novellino, è da qualche mese che ho iniziato il ciclo computer, dopo averlo per anni snobbato.

Comunque, sui manuali non è scritto proprio tutto, a volte, come nel mio caso ho dovuto modificare qualcosa nei menù del router, non riportato dalle istruzioni.

In ogni caso, i due portatili connessi al router, sono collegati entrambi in modalità wireless.

Può essere che devo configurare nel computer, la condivisione privata, visto che ora risulta essere pubblica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A distanza di 2 mesi la rete wireless è ancora non protetta

per non parlare dell id di emule sempre basso

Come router l' atlantis 242w va bene,

come settaggi e informazioni sui settaggi, non ho parole !

sono entrato nel menu wireless security

ho settato wpa e aes come criptaggio

non mi si chiede di impostare password, ho salvato e applicato

e internet è sparito

apro connessioni di rete ... e poi mi chiede la chiave di accesso (forse creata da un fantasma).

Per fortuna sono riuscito a collegarmi al 192.168.1.254 (dopo innumerevoli tentativi) e a impostare default

Domani telefonerò ad atlantis arrabbiatissimo.

sono entrato ancora in "service mode" di sofisticati apparecchi audiopro o tv , ma è tutta un' altra cosa.

che devo fare , distruggo il router per vedere che miseri componenti avranno usato

e proverò a cercare un router made in germany ( con una più accurata progettazione del software) ?

Ciao,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora