gio29081982

Creare Un Banner

19 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti! Allora,sguendo il consiglio della gentilisima morgana, vi descrivo ciò che dovrei comporre: un banner animato che contenga un logo (della società in cui lavoro) e due frasi : IL TUO BUSINESS,LE NOSTRE SOLUZIONI!

IL TUO SUCCESSO E' IL NOSTRO SUCCESSO.

I colori dovrebbero essere quelli del logo con sfndo bianco!

C:\Users\giovanna\Desktop\Logo 3D LR.jpg QUESTO E' IL LOGO

Aspetto un vs aiuto!Grazie grazie Grazie!

Giovanna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si vede l'immagine, devi caricarla su imageshack e poi mettere il link, quello che hai postato è l'indirizzo dove è l'immagine sul tuo pc, non possiamo vederlo :)

p.s. sai quali dimensioni deve avere il banner?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non si vede l'immagine, devi caricarla su imageshack e poi mettere il link, quello che hai postato è l'indirizzo dove è l'immagine sul tuo pc, non possiamo vederlo :)

p.s. sai quali dimensioni deve avere il banner?

il banner deve avere dimensioni normali8rettangolare9,forse solo un pò più alto. nn riesco a inviarti l'url dell'immagine,perchè l'amministratore lo blocca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non si vede l'immagine, devi caricarla su imageshack e poi mettere il link, quello che hai postato è l'indirizzo dove è l'immagine sul tuo pc, non possiamo vederlo :)

p.s. sai quali dimensioni deve avere il banner?

il banner deve avere dimensioni normali8rettangolare9,forse solo un pò più alto. nn riesco a inviarti l'url dell'immagine,perchè l'amministratore lo blocca

Free Image Hosting

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non si vede l'immagine, devi caricarla su imageshack e poi mettere il link, quello che hai postato è l'indirizzo dove è l'immagine sul tuo pc, non possiamo vederlo :)

p.s. sai quali dimensioni deve avere il banner?

Sono una frana. cmq l'url dovrebbe essere questo.

Free Image Hosting

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non si vede l'immagine, devi caricarla su imageshack e poi mettere il link, quello che hai postato è l'indirizzo dove è l'immagine sul tuo pc, non possiamo vederlo :)

p.s. sai quali dimensioni deve avere il banner?

Ti starò facendo ridere a crepapelle. quello,da quanto ho capito è l'url di imageshack

quello della mia immagine dovrebbe essere questologo3dlroe1.th.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok adesso lo vedo :)

faccio una prova così mi sai dire :P

sei proprio un angelo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora io ti ho fatto questi due banner, sono in swf cioè filmati flash, ma ne ho salvato anche una versione in gif, che però è mooolto pesante ed ha una qualità inferiore

sai come si usa un swf?

va inserito nel sito utilizzando un codice come questo:

<object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000"
codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0"
width="800" height="150" id="morg-1" align="">
<param name=movie value="morg-1.swf"><param name=quality value=high>
<embed src="http://www.iltuosito.it/morg-1.swf" quality=high  width="800" height="150" name="morg-1" align=""
type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer">
</embed></object>

ovviamente devi salvare i file swf ed inserirli nel tuo sito, e sostituire "iltuosito" con l'indirizzo effettivo e devi inserire i nomi corretti es. morg-1.swf e morg-5.swf dove essi compaiono

con alcuni compilatori è sufficiente trascinare il file swf nella pagina web e lui fa tutto il resto (es. dreamweaver)

queste sono le versioni in gif, nel caso non potessi usare gli swf

morg-1.gif

morg-5.gif

non sono riuscita a uploadare gli sfw su imageshack, quindi li ho messi in un sito temporaneo, li terrò lì ancora per un po', ma poi li eliminerò, quindi dovrai salvarteli

in allegato al post trovi i due files swf

banner.zip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Morgana.. veramente un ottimo lavoro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora io ti ho fatto questi due banner, sono in swf cioè filmati flash, ma ne ho salvato anche una versione in gif, che però è mooolto pesante ed ha una qualità inferiore

sai come si usa un swf?

va inserito nel sito utilizzando un codice come questo:

<object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000"
codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0"
width="800" height="150" id="morg-1" align="">
<param name=movie value="morg-1.swf"><param name=quality value=high>
<embed src="http://www.iltuosito.it/morg-1.swf" quality=high  width="800" height="150" name="morg-1" align=""
type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer">
</embed></object>

ovviamente devi salvare i file swf ed inserirli nel tuo sito, e sostituire "iltuosito" con l'indirizzo effettivo e devi inserire i nomi corretti es. morg-1.swf e morg-5.swf dove essi compaiono

con alcuni compilatori è sufficiente trascinare il file swf nella pagina web e lui fa tutto il resto (es. dreamweaver)

queste sono le versioni in gif, nel caso non potessi usare gli swf

morg-1.gif

morg-5.gif

non sono riuscita a uploadare gli sfw su imageshack, quindi li ho messi in un sito temporaneo, li terrò lì ancora per un po', ma poi li eliminerò, quindi dovrai salvarteli

in allegato al post trovi i due files swf

Io nn so che dirti! sono splendidi! Tu sei proprio una fata!

Adesso però rispiegami una cosa: quell'indirizzo che mi hai rip. è quello dei banner? NN riesco ad aprire il tuo allegato!

grazie fata! (p.s. scusa il ritardo,ma oltre d essere ni guai ho anke una gamba fuori uso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver scaricato il file allegato da Morgana, lo devi estrarre con un tool di compressione/decompressione. Puoi usare ZipGenius che è in Italiano ed è free :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo aver scaricato il file allegato da Morgana, lo devi estrarre con un tool di compressione/decompressione. Puoi usare ZipGenius che è in Italiano ed è free :)

io nn riesco proprio ad aprirlo il file. Mi dice che nn sono autorizzata.

Modificato da gio1982

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fammi capire, tu hai cliccato su banner.zip ed hai scaricato il file salvandolo sul tuo pc ma non ti apre l'archivio zip? oppure non riesci a scaricarlo?

se vuoi posso sempre mandarti i due swf per email, mandami un messaggio privato con il tuo indirizzo, non scriverlo qui nella discussione

p.s. per mandare un messaggio privato clicca sul mio nome sopra all'avatar e nel menù che si aprirà scegli invia messaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fammi capire, tu hai cliccato su banner.zip ed hai scaricato il file salvandolo sul tuo pc?

se hai problemi col file zip posso sempre mandarti i due swf per email, mandami un messaggio privato con il tuo indirizzo, non scriverlo qui nella discussione

p.s. per mandare un messaggio privato clicca sul mio nome sopra all'avatar e nel menù che si aprirà scegli invia messaggio

ti ho inviato un MP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fammi capire, tu hai cliccato su banner.zip ed hai scaricato il file salvandolo sul tuo pc ma non ti apre l'archivio zip? oppure non riesci a scaricarlo?

se vuoi posso sempre mandarti i due swf per email, mandami un messaggio privato con il tuo indirizzo, non scriverlo qui nella discussione

p.s. per mandare un messaggio privato clicca sul mio nome sopra all'avatar e nel menù che si aprirà scegli invia messaggio

Spero ti si arrivata la risp.

Ragazzi ormai ho perso ogni forma di crdibilità! NN riesco a mandare neanche un mess. Sorry! Quando potetee se avete tempo mi potete passare qulche guida per la grafica di ase. credo che mi sarebbe molto utile.

per adess nn posso che ringraziarvi per la vs competenza e la vs grande disponibilità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì è arrivato tutto non preoccuparti :P

conosci il detto "nessuno nasce dottore" da qualche parte bisogna pur cominciare ad imparare :)

un po' di guide ci sono già, altre ne faremo presto :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tu sei proprio una fata!

....non esageriamo, al limite una streghetta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora