Accedi per seguire   
Seguaci 0
Mr 4011

Miro Conquista Il 2.0

1 messaggio in questa discussione

Miro conquista il 2.0

Roma - Il gruppo non-profit Participatory Culture Foundation ha appena rilasciato Miro 2.0, major release dell'ambizioso progetto open source che si pone come alternativa a nomi di grosso calibro come Quicktime e Windows Media Player offrendo in un unico pacchetto un lettore multimediale, un client BitTorrent, un browser per i canali web dello streaming e un centro di gestione dei podcast video.

Tra le caratteristiche che più saltano all'occhio della nuova versione c'è un'interfaccia grafica maggiormente rifinita, la possibilità di visionare i filmati in una finestra esterna a quella principale e l'integrazione con i portali di streaming quali Hulu.

La lista dei podcast in cui è ora possibile cercare i contenuti da visionare conta qualcosa come 6.000 diversi "programmi" gratuiti e liberamente accessibili, anche in alta definizione. I comandi della toolbar sono stati spostati a sinistra dell'interfaccia, lasciando maggiore spazio all'esperienza "visiva" e alla navigazione nella timeline dei contenuti.

Miro 2.0 include poi migliorie anche per quanto riguarda le performance pure, incluso il download dei torrent grazie all'upgrade delle librerie libtorrent. Riguardo al supporto dei portali di streaming, il player offre un supporto ancora incompleto a YouTube, Hulu e compagnia, impedendo all'utente di aprire il video desiderato in una finestra esterna, come è al contrario possibile con le altre tipologie di video e file multimediali.

Nel prossimo futuro il progetto di "player democratico" dovrebbe infine espandere ulteriormente le proprie capacità, arrivando a supportare la sincronizzazione con i player multimediali come l'onnipresente iPod, un supporto al controllo da remoto per un'esperienza da "Media center" e playlist intelligenti oltre a quelle base.

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0