Giulio89

Posso Eliminarli Questi Virus E Cookie?

7 messaggi in questa discussione

Buonasera a tutti.

Il mio antivirus (McAfee) ha trovato questi file dannosi in varie scansioni e li ha messi tutti in quarantena "ammucchiandoli".

Io vorrei sapere se li posso eliminare senza poi avere problemi con il pc.. Cioè se eliminandoli non cancello anche file importanti per il computer...

Sono:

VIRUS:

1)

Nome file: 1174678667ESVGA.EXE

Percorso Originale: C:\WINDOWS\TEMP

Data inizio quarantena: 14/03/2008

Inviato a McAfee: No

Nome rilevamento: Generic.dx (Cavallo di tr**a)

Elementi:

- C:\WINDOWS\TEMP\1174678667ESVGA.EXE

La cosa strana di questo Virus (se è veramente un virus) è che pesa 0 byte..

2)

Nome file: Java.jar-67bb4b78-39b4af1d.zip

Percorso Originale: C:\Documents and Settings\Giulio\Dati Applicazioni\Sun\Java\Deployment\cache\javapi\v1.0\jar

Data inizio quarantena: 31/10/2008

Inviato a McAfee: No

Nome rilevamento: JV/OpenConnection (Cavallo di tr**a)

Elementi:

- C:\Documents and Settings\Giulio\Dati Applicazioni\Sun\Java\Deployment\cache\javapi\v1.0\jar\Java.jar-67bb4b78-39b4af1d.zip

COOKIE:

1)

4 Cookie-Atdmt

2)

1 Cookie-Doubleclick

3)

3 Cookie-Imrworldwide

Tutti si trovano ovviamente in: File: c:\documents and settings\giulio\cookies

Che faccio elimino tutto? Oppure mi consigliate di no? Fatemi sapere e scusate per il disturbo... Grazie mille.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quel poco che ne so (dopo 12 anni di internet):

1) tutto ciò che sta in cartelle chiamate TEMP o Temp, o tmp può essere tranquillamente eliminato (a meno che non ce l'abbia messo tu)

2) qualsiasi cookie è eliminabile (tanto se torni su quel sito te lo ribecchi)

i cookies (dolcetti, biscottini) sono contrassegni che un sito lascia nel tuo PC per ricordarsi che l'hai visitato. Ergo, sono eliminabili.

per quanto riguarda la segnalazione di *.zip riguardante Jav, credo si tratti di un falso positivo. Meglio comunque aspettare il consiglio di un esperto, io sono solo un dilettante :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti sapevo anche io che tutti i file nella cartella temp erano eliminabili.. Comunque va bene, aspetterò il consiglio di qualche esperto. Grazie per la risposta. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto giusto.... :P

quanto a quel jav, potrebbe essere anche un falso positivo, ma poichè è nella cache delle java runtime meglio andare sulla console java (la trovi sul pannello di controllo) ed eliminare la cache (cerca la voce relativa nel menù della console java...)

:) Dinop....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie! Ma per eliminare la cache dove devo andare? Devo cliccare su: Generale, Aggiornamento, Java, Protezione o Avanzate?? E poi la posso eliminare senza creare problemi al pc no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi aprire il pannello di controllo Java e scegliere impostazioni file temporanei, dovresti vedere un "elimina file"

:) Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok trovato! Allora lo elimino..

Senti una curiosità: ma a che servono tutti i file che ci sono nella cache applet Java? Ne ho davvero tanti.

Comunque grazie per l'aiuto!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora