Accedi per seguire   
Seguaci 0
enomis86

La Linux Foundation Rinnova Linux.com

1 messaggio in questa discussione

La Linux Foundation rinnova Linux.com

Linux.com, il portale dedicato al mondo Linux e già ampiamente apprezzato per la sua capacità di offrire succose informazioni sul mondo del pinguino nonché per i servizi offerti, sospende per un breve periodo le sue attività e si prepara a cambiare volto. La Linux Foundation, l'organizzazione non-profit mirata ad incentivare la crescita di Linux, si appresta a divenire il nuovo host ufficiale di Linux.com, affiancandosi così a SourceForge che aveva finora mantenuto in vita il portale in maniera autonoma. Le due compagnie collaboreranno attivamente per creare una comunità vibrante e duratura, composta sia da utenti che da sviluppatori con una unica passione in comune: Linux e tutto mondo che ci gravita attorno.

Il portale non ha mancato di attirare nel suo periodo di attività numerosi utenti legati al mondo del pinguino, basti pensare ai 25 milioni di visitatori giunti da tutto il mondo a visitare il neonato sito nel corso del suo primo mese di attività oppure all'incremento di ben 21 punti percentuali relativo al traffico registrato nel 2008. Eppure, il portale era in fondo rimasto una semplice fonte di informazioni sul mondo di Linux, seppure completa ed esaustiva; obiettivo primario della Linux Foundation è ora la creazione di un sito collaborativo basato sul concetto di comunità. Sarà infatti la comunità stessa a creare e a mantenere i diversi contenuti del portale, portando inoltre avanti il dialogo tra tutti i membri, siano essi semplici utenti o veri e propri guru; la Linux Foundation si limiterà ad ospitare i diversi forum e a fornire tutti gli strumenti per facilitare la comunicazione interna mentre SourceForge continuerà a sostenere il portale attraverso l'acquisto di nuovi spazi pubblicitari. Inoltre, Linux.com diverrà una sorta di estensione dei contenuti e dei programmi legati alle comunità già presenti su www.linuxfoundation.org.

La fondazione è attualmente al lavoro sulla nuova versione del portale che dovrebbe fare la sua prima apparizione, seppure in una prima versione beta, entro pochi mesi. Nel frattempo, la Linux Foundation invita la comunità a proporre nuove linee guida per lo sviluppo futuro del portale, apportando inoltre idee e suggerimenti; a tale scopo è stata istituita una "IdeaForge" in grado di raccogliere al meglio le proposte e il feedback degli utenti.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0