Dave71

Problemi Con L'utilizzo Di Webcam Su Windows Live Messenger

11 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti,

innanzitutto complimenti per questo forum molto ricco e ben fatto, tempo fa lo usai per un problema p2p e devo dire che mi sono trovato bene, dopodiché passo subito ad esporre il mio problema:

Quando attivo la cam su WLM (sia che qualcuno me l'accetta o che io accetti la cam di altri) mi crash tutto il programma, la cosa assurda è che mi succede solo con WLM perche sia su skype e yahoo va benissimo, la mia webcam è una creative perfettamente funzionante.

Ora ho notato una cosa strana: prima avevo installato kaspersky internet security 2009 e fino ad allora la cam su WLM funzionava bene, poi dopo aver disinstallato kis2009 perchè scaduta la licenza, è sorto questo problema.

Difatti quando ho rinstallato kis2009 guarda caso la cam ha ripreso a funzionare, ma io non posso stare con un antivirus scaduto solo per usare una cam in wlm, vi pare? Per cui ho disinstallato nuovamente kis e messo un antivirus free.

Il problema è che facendo la pulizia completa di kis, nel registro di sistema sono rimaste 4 voci che non riesco a cancellare, purtroppo ho scoperto che ho problemi anche per accedere in modalità provvisoria, nel senso che mi carica tutti i drivers ma poi resta lo scermo nero con il cursore bianco che lampeggia in alto senza andare piu' avanti e indietro! Avevo provato a inserire la chiave del registro per il ripristino della modalita' provvisoria sperando di correggere qualche eventuale errore del sistema, ma non ha avuto successo comunque. Credendo di avere qualche rootkit ho fatto delle scansioni ma non è risultato nulla.

Ritornando a quelle famose 4 voci di registro di kis2009 le ho allegate in modo tale da essere visionate meglio, perché forse sbaglierò ma sono convinto che siano legate alla causa di questo problema; non ha senso che la cam mi funzioni solo se tengo installato kis2009, evidentemente deve essere quel cavolo di "Kaspersky Lab Boot Guard Driver" che crea problemi e forse resta attivo in modalita' normale, per questo non riesco a cancellare queste voci nel registro di sistema, solo che come dicevo prima, un altro problema è quello che non riesco ad accedere in modalita' provvisoria.

Ho lo stesso problema sul portatile e su entrambi ho XP PRO SP2 se dovessero servire altri dati sarò ben lieto di fornirveli al fine di risolvere questo stranissimo e noiosissimo problema, grazie per l'attenzione e spero si riesca a risolvere una volta e per tutte, dato che sto riscontrando che molti altri utenti hanno questo stesso problema!

Ciao!

Dave

post-29670-1241882894_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO:

Salve a tutti,

oggi sono riuscito a risolvere il problema della modalità provvisoria, rinstallandoci XP sopra e sono riusciuto a ripristinare almeno quella.

Sono quindi riusciuto a cancellare l'ultima di quelle 4 voci di Kis2009 (vale a dire HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet002\Enum\Root\LEGACY_KLBG\0000) mentre per le rimanenti 3 non c'è stato nulla da fare.

Mi domando come sia possibile non riuscire a cancellare delle voci in modalità provvisoria di una suite che per giunta è stata disinstallata! Mah, mistero.

Avevo provato anche a pulire WLM e la Webcam e rinstallarli ma il risultato è sempre lo stesso: crash di WML appena uso la cam.

A questo punto non so proprio cosa inventarmi per cui attendo fiducioso un aiuto da un'anima pia!

Se si riuscisse a risolvere questo problema potrei sistemarlo anche sul portatile e aiutare tante altre persone che hanno avuto la mia stessa disgrazia.

Grazie ancora per l'attenzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora nessuna idea?...

Continuo ad attendere speranzoso allora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai già provato a reinstallare l'ultima versione di WLM e gli ultimi driver della tua webcam, che puoi trovare direttamente sul sito del produttore.

Penso che Kaspersky quando viene disinstallato cancella qualche file non suo, o mette in quarantena qualche file, che di fatto servono per il funzionamento della webcam.

Il conflitto nasce esclusivamente a livello software, percui potremmo aspettarci che sia anche il s.o. ad essere corrotto, ma eseguiamo una prova per volta: reinstalla sia WLM che i driver all'ultima versione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Hai già provato a reinstallare l'ultima versione di WLM e gli ultimi driver della tua webcam, che puoi trovare direttamente sul sito del produttore.

Penso che Kaspersky quando viene disinstallato cancella qualche file non suo, o mette in quarantena qualche file, che di fatto servono per il funzionamento della webcam.

Il conflitto nasce esclusivamente a livello software, percui potremmo aspettarci che sia anche il s.o. ad essere corrotto, ma eseguiamo una prova per volta: reinstalla sia WLM che i driver all'ultima versione

Ciao frman,

innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta,

poi purtroppo ti dico subito che già ho fatto quello che mi consigliavi, per cui non so più cosa inventarmi.

Ma non sembra strano anche a te che non si riescano a cancellare 3 voci di registro di un applicazione ormai cancellata?

Se almeno ci fosse un modo per sbloccare quelle voci...è come se fossero protette o ancora in esecuzione ma ho controllato bene che il file legato a quelle voci è klbg.sys con locazione in C:\WINDOWS\system32\drivers\klbg.sys inutile dirti che non c'era in quella dir.

Ritengo quindi che il file incriminato sia proprio lui: http://www.bleepingcomputer.com/startups/klbg.sys-23508.html

Modificato da Dave71

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a fare una scansione del tuo con un buon antivirus?

Puoi anche far riferimento alla nostra sezione Sicurezza aprendo un post (nella sezione HiJackThis) con il tuo log di HiJackThis (qui la guida) cosi da iniziare ad escludere un po' di ipotesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai provato a fare una scansione del tuo con un buon antivirus?

Puoi anche far riferimento alla nostra sezione Sicurezza aprendo un post (nella sezione HiJackThis) con il tuo log di HiJackThis (qui la guida) cosi da iniziare ad escludere un po' di ipotesi.

Certo, fatto anche quello.

Avevo fatto anche il log con HiJackThis ma non avevo trovato niente di rilevante o attinente a quel processo o file che ti dicevo, comunque se vuoi te lo posso allegare qui per praticità e velocità, poi magari se vuoi lo vado a postare anche dove mi hai indicato.

hijackthis.log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per dare maggiore visibilità al log, potresti aprire una nuova discussione nell'area hijackthis, in modo tale che gli esperti di sicurezza ti possano dare una mano al log? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Per dare maggiore visibilità al log, potresti aprire una nuova discussione nell'area hijackthis, in modo tale che gli esperti di sicurezza ti possano dare una mano al log? :P

Certamente, anche se già so che si potrà fare bene poco con quel log...

Pare che nessuno in rete riesca a risolvere questo problema diffusissimo ormai; appena si disinstalla qualsiasi versione di Kaspersky, dopo la cam su Windows Live Messenger non funziona più correttamente.

Speravo di poter trovare qualcosa sul sito ufficiale di Kaspersky ma nemmeno lì hanno detto nulla per risolvere il problema se non solo quello di rinstallare kaspersky(ovviamente devono portare l'acqua al loro mulino) e infatti rimettendolo la cam funziona nuovamente ed è questa la cosa che mi manda in bestia! :)

Ecco fatto, spero di aver fatto tutto bene, questa è la discussione aperta sul forum che mi hai richiesto:

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=108664

Grazie per l'attenzione!

Modificato da Dave71

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per dare maggiore visibilità al log, potresti aprire una nuova discussione nell'area hijackthis, in modo tale che gli esperti di sicurezza ti possano dare una mano al log? :P

Certamente, anche se già so che si potrà fare bene poco con quel log...

Pare che nessuno in rete riesca a risolvere questo problema diffusissimo ormai; appena si disinstalla qualsiasi versione di Kaspersky, dopo la cam su Windows Live Messenger non funziona più correttamente.

Speravo di poter trovare qualcosa sul sito ufficiale di Kaspersky ma nemmeno lì hanno detto nulla per risolvere il problema se non solo quello di rinstallare kaspersky(ovviamente devono portare l'acqua al loro mulino) e infatti rimettendolo la cam funziona nuovamente ed è questa la cosa che mi manda in bestia! :)

Ecco fatto, spero di aver fatto tutto bene, questa è la discussione aperta sul forum che mi hai richiesto:

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=108664

Grazie per l'attenzione!

Volevo chiudere la discussione avvisando frman che grazie ai consigli di angelique sono finalmente riusciuto a risolvere il problema!

Non ci posso ancora credere ma è vero ringraziando il cielo e questo forum!

Per chi volesse sapere come sono riusciuto a far funzionare nuovamente la cam su Window Live Messenger, rimando a questa discussione:

http://forum.wininizio.it/index.php?showto...mp;#entry545284

Come ha aiutato me, sicuramente potrà servire a tutti coloro che hanno riscontrato questo intrigatissimo problema.

Ringrazio ancora Wininizio per tutto! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono contento che l'enigma si sia risolto!!

Ne approfitto anche per fare i complimenti ad angelique per aver risolto il problema! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora