Accedi per seguire   
Seguaci 0
lenor_x

Settimana Internet A Roma Dal 22 Al 26 Giugno

1 messaggio in questa discussione

Una settimana di incontri, spettacoli ed eventi nel nome di internet. Organizzata dalla Provincia di Roma , in collaborazione con Codice Internet - progetto a sostegno della divulgazione del web in Italia - la manifestazione porterà dal 22 al 26 giugno a Roma e provincia esperti del settore, appassionati e personaggi dello spettacolo. Tutti impegnati nell'arduo compito di spiegare ad un pubblico piuttosto vario - da chi senza web non riesce a vivere, a chi non è ancora entrato nella rete - cos'è e come funziona internet.

Per sensibilizzare i cittadini sulle opportunità della rete, ma soprattutto per promuovere le numerose occasioni di impiego nella vita quotidiana, l'evento è organizzato nell'ambito del progetto di alfabetizzazione digitale promosso dall'amministrazione provinciale. Due gli obiettivi: diffondere la rete rendendola il più accessibile possibile e trasformare internet in uno strumento popolare per studio, lavoro e divertimento.

I cinque appuntamenti in programma non saranno semplici lezioni ma conferenze-spettacolo condotte dal giornalista ed esperto Marco Montemagno. Si parte alle 20,30 da Palazzo Valentini con un incontro dal titolo "Vivere e viaggiare nell'era di internet" sul tema delle potenzialità della rete per gli operatori del terziario e per i singoli viaggiatori al quale interverranno Vittorio Zambardino, giornalista e autore del blog di Repubblica.it Scene Digitali, e il Trio Medusa. Stesse coordinate anche per l'incontro di martedì 23 dal titolo "Internet alleato dell'azienda" che vedrà tra gli ospiti Emilio Carelli, il direttore responsabile di Sky Tg 24.

Dalle ore 20 di mercoledì, allo Ied di Roma, si discuterà di come internet possa rappresentare una risorsa preziosa per i più giovani e per la valorizzazione di talento e creatività. La serata, dal titolo "Toglimi tutto ma non il mio Facebook", vedrà la partecipazione del duo musicale Zero Assoluto. Dedicato completamente agli anziani è l'appuntamento del 25 giugno ospitato dal Centro anziani di Monterotondo: alla presenza di Piergiorgio Bellocchio e di sua madre Gisella Burinato si parlerà delle potenzialità delle rete per i silver surfer.

Gran finale a Palazzo Valentini sul tema di internet e donne previsto per il 26 giugno. Alla serata interverranno la regista e sceneggiatrice Simona Izzo e Riccardo Luna, direttore della rivista Wired. Inoltre, per tutta la durata della Settimana Internet, Codice Internet organizza attività collaterali sul tema.

(Fonte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0