Accedi per seguire   
Seguaci 0
dannyx

Hardware

10 messaggi in questa discussione

Salve a tutti sono nuovo del forum e dato che ho intenzione di assemblare un pc, volevo chiedervi che ne pensavate di questi pezzi...... secondo voi sono compatibili tra di loro o mi daranno problemi una volta che andrò a montarli ...... premetto che il mio budget è limitato. i pezzi sono i seguenti:

alimentatore 450 watt

CPU INTEL DUAL CORE E5200_ SOCK 775 2,50 GHZ 2 MB

SCHEDA MADRE ASUS P5KPL-CM_ SOCK 775 INTEL</FONT>

SCHEDA VIDEO FORCE3D ATI RADEON HD 4350 1 GB</FONT>

MEMORIA RAM KINGSTON SODIMM DDRII 2GB 800MHZ 2pz

hg 320 gb

fatemi sapere voi che ne pensate e se posso apportare migliorie grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa ci devi fare? Per office/navigazione/chat va benissimo. Per giocare o utilizzare applicazioni molto pesanti no.

CPU: il rapporto costo/qualita' e' eccellente. Unico neo: l'fsb molto basso taglia parecchia banda passante sulla ram

MOBO: Se non vuoi overclokkare puo' andare bene. Secondo me e' sempre meglio utilizzare motherboard ATX ma a quel prezzo si trovano unicamente prodotti del genere. Considera che gli slot per la ram son solo 2.

SCHEDA VIDEO: Ottima per il 2d. Chiaramente non ci potrai giocare se non a dettagli bassissimi.

RAM: E' ok, controlla che sia almeno CL5. Ram piu' veloce e' inutile se non si overclokka.

HD: Evita i maxtor... western digital o seagate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao dark 13 ,grazie per avermi rsp..io il pc lo uso principalmente per navigare, chattare ma diciamo che vorrei anche giocare come a giochi tipo call of duty (l ultimo), e qualche altro gioco di ultima uscita che nn impegni troppo il processore...... perche mi dici che con la scheda video che ho messo è" Ottima per il 2d. Chiaramente non ci potrai giocare se non a dettagli bassissimi". pensavo fosse una delle migliori avendo 1 gb..... tu mi potresti indicare una configurazione del pc alternativa che nn sfori più o meno i 300 euro please (anche se il processore non è un intel ma è un atholn nn fa niente )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per giocare a call of duty devi avere un processore da 3ghz quindi con il processore che hai scelto dovresti overclokkare e di conseguenza cambiare gli altri componenti che non reggerebbero...

mi dispiace ma non credo che con quel pc tu riesca a giocare con giochi di ultima uscita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me così dovrebbe andare molto meglio:

alimentatore: LC Power Silent Giant v2.3 600W Green Power 2 48.36€

motherboard: ELITEGROUP A780GM-M Socket AM2+ AMD® 780G DDR2 800 VGA LAN 46.80€

CPU: AMD Phenom II X3 710 AM3/AM2+ Triple-Core BOX 90.60€

scheda video: Sapphire ATI Radeon HD 4650 1GB 58.80€

hard disk: Western Digital Caviar Blue 320GB 45.60€

ram: KINGSTON ValueRAM memoria - 2 GB ( 2 x 1 GB ) - DIMM a 240 pin - DDR2 26,47€

totale 316,63€

comunque aspetta il consiglio di qualche esperto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per giocare a giochi di ultima generazione con tutto al massimo a risoluzioni non esagerate occorre un pc da 500-600 euro. Personalmente ho un q6600 @3.2ghz ddr2 1066mhz e 9800gtx, gli unici giochi che mi danno problemi con tutto al massimo a 1280*1024 sono crysis e gta4. Il demo di resident evil 5, per esempio, va benissimo.

La configurazione di lucabart non e' una cattiva idea, con budget limitati AMD e' una buona scelta. Gli x3 son processori a 3 core. La maggior parte dei giochi sfrutta unicamente 2 core ma si comincia a vedere qualche titolo in grado di sfruttare proprio 3 core. Bisognerebbe vedere meglio la scheda madre e trovare un prodotto non costosissimo ma con un buon potenziale in overclock, in modo da alzare un pochino le frequenze considerando che i phenom 2 reagiscono abbastanza bene all'overclok.

Per la scheda video: la hd4350 e' il prodotto entry level di ati. Quel modello ha 1gb di ram video ma manca la potenza necessaria per far girare giochi di ultima generazione. Considera che l'occupazione di ram video sale utilizzando risoluzioni molte alte, dettagli e antialiasing. E' abbastanza inutile avere 1gb di ram su una scheda che non ha la potenza necessaria per giocare con un livello di dettaglio tale da utilizzare 1gb di v-ram. La hd4650 va bene per giocare a dettagli medi. Per i dettagli alti ci vorrebbe una hd4850 o una gts250 ma si trovano attorno agli 85-90 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

effettivamente la scelta della scheda madre è stata dovuta al budget limitato già avendo un budget un po' più alto si poteva montare una asus m4a78 a 78.00€ così però arriveremmo già intorno ai 350€ oppure una più costosa (90-110€) Sapphire Pure Elements PI-AM2RS790G che a quanto ho letto è ottima per l'overclock...poi se aggiungiamo magari un alimentatore più bello e una hd4850 arriviamo intorno ai 500-550€ come aveva sottolineato dark13 ma avendo già un buon computer per giocare

Modificato da lucabart

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i consigli vedro come come sono messo a "euro" e vedrò di fare qualche modifica che mi avete consigliato.......un altra cosa, i pezzi una volta assemblati devo configurali entrando nel bios o le vede da soli???? i jumper vanno modificati o lasciati in defoult??? in poche parole la scheda madre nn la devo toccare o vanno apportate delle modifiche???? nn sono tanto esperto di computer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai e' da parecchio tempo che non vedo jumper sulle schede madri a meno di funzioni specifiche... comunque ti bastera' seguire le istruzioni di installazione sul manuale. Solitamente il bios setta i componenti in maniera tale da funzionare comunque e' sempre bene dare un'occhiata che tutto sia settato correttamente (velocita' ram, esclusione di eventuali schede video onboard, ecc) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie ancora per tutto l aiuto che mi avete dato ........ speriamo bene!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0