Accedi per seguire   
Seguaci 0
nonnoriccardo

La Ferrari Sceglie Fisichella

3 messaggi in questa discussione

La Ferrari sceglie Fisichella

La scuderia di Maranello punta sul pilota romano per gli ultimi cinque gran premi della stagione. L'esordio sulla 'rossa' sul circuito di Monza

stor_16612556_04070.jpg

ROMA - E' Giancarlo Fisichella il nuovo pilota della Ferrari. Il romano, dal prossimo gran premio di Monza, sarà il sostituto di Felipe Massa e prenderà il posto del collaudatore Luca Badoer, che ha corso gli ultimi due Gp. Lo conferma la scuderia Force India, dalla quale proviene, che gli ha dato la liberatoria con effetto immediato.

SONO AL SETTIMO CIELO - "Sono al settimo cielo, è sempre stata la mia ambizione correre in Ferrari. Per questo sono molto grato a Vijay Mallya per avermi concesso questa opportunità. Ancora stento a credere al fatto che si stia realizzando il sogno della mia vita e per questo voglio ringraziare la Ferrari e il suo Presidente, Luca di Montezemolo. Nell'ultima settimana mi sono accadute delle cose incredibili: la pole e il secondo posto di Spa e ora la chiamata della Ferrari per correre nelle cinque gare che restano fino alla fine della stagione. Darò il massimo per ricompensare la Scuderia per la grande opportunità che mi ha dato: so che non sarà facile ma ce la metterò tutta per ottenere i migliori risultati possibili. Ci tengo a dire che mi dispiace molto per Luca Badoer: so quanto ci tenesse a correre a Monza alla guida di una Ferrari perché per un pilota italiano è il massimo poter guidare una Rossa davanti ai nostri tifosi ". Queste le prime frasi di Fisichella dopo la firma del contratto a Maranello, dove sta lavorando per adattare la postazione della F60. Ricordiamo che il pilota potrà testare la vettura in pista da venerdì 11 settembre, giorno delle prime prove libere del Gp d'Italia. Soddisfatto anche il responsabile della gestione sportiva della Ferrari, Stefano Domenicali: "Siamo orgogliosi di far correre un altro pilata italiano sulla Ferrari, ringraziamo Luca Badoer per lo spirito di squadra dimostrato"

I MOTIVI DI MONTEZEMOLO - "Ho scelto Fisichella per diversi motivi. Il primo perché lo merita, è in grande forma ed è un pilota esperto". Così il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo in una intervista telefonica al Tg1: "Ci tenevamo tutti ad avere a Monza un pilota italiano sulla nostra macchina - continua - e inoltre si tratta di una scelta di lungo periodo, perché sarà il terzo pilota per Ferrari. E' un momento importante e usciamo da una bellissima vittoria con Kimi Raikkonen e abbiamo la buona e fondamentale notizia che Felipe Massa sta recuperando e sarà prontissimo per la prima gara il prossimo anno. Voglio ringraziare Luca Badoer che ancora una volta ha dato una grande disponibilità alla Ferrari. Guardo quindi a Monza con fiducia e soprattutto son ben felice di avere Fisichella in squadra".

PROGETTO A LUNGO TERMINE - Fisichella ha battuto la concorrenza di Robert Kubica, attuale prima guida della Bmw. Secondo fonti attendibili, non si tratta di una proposta che riguarda questo scorcio stagionale, ma di "un progetto a lungo termine perchè la Ferrari vuole fare di Fisichella un ambasciatore del marchio del cavallino rampante".

NESSUNA CONTROPARTITA ECONOMICA - Il magnate indiano Viyaj Mallya ha dato il via libera senza contropartita economica: "Ci piace sottolineare che non abbiamo raggiunto alcun accordo finanziario con la Ferrari. Questo accordo è stato fatto in buona fede e per il bene di Giancarlo e dello sport in generale. Un pilota italiano competitivo in Ferrari per Monza è un fatto positivo per la Formula Uno, che non può che contribuire ad aumentare il profilo di questo sport in questi tempi difficili", ha detto Mallya al sito della Force India, spiegando alcuni particolari sulla trattativa: "Giancarlo e i suoi rappresentanti si sono avvicinati a me mercoledì con la proposta della Ferrari. Per qualsiasi pilota italiano, un volante della Ferrari è da sempre un sogno e Giancarlo non fa eccezione. Inoltre, l'accordo gli assicurerà un futuro a lungo termine con la Ferrari e sarebbe sbagliato mettere a rischio tutto ciò, in particolare quando Giancarlo ha dato un contributo fondamentale alla Force India".

TRE GP VINTI - Fisichella è nato il 14 gennaio 1973, ha esordito nel 1996 con la Minardi, poi ha corso in Jordan, Benetton, Sauber, Renault e, quest'anno, con la Force India, motorizzata Mercedes, con la quale ha ottenuto in Belgio, la settimana scorsa, il secondo posto dietro Kimi Raikkonen. Sono i primi punti della breve storia della scuderia anglo-indiana. In carriera Fisichella ha ottenuto tre vittorie: Brasile 2003, Australia 2005 e Malaysia 2006.

3 settembre 2009

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Formula 1: Fisichella, "Massa sa che la macchina e' sua"

07 Settembre 2009 13:21

MODENA - ''Emozionato e orgoglioso'', Giancarlo Fisichella parla per la prima volta da pilota ufficiale della Ferrari. ''Ho sentito Massa per telefono, mi ha detto di essere felice per me e che era stata una scelta giusta puntare su di me - ha spiegato il pilota romano - io gli ho risposto che mi dispiace moltissimo per quello che gli e' successo e di recuperare presto. Quando vuoi la tua macchina vieni a prendertela, perche' questa e' la tua macchina. Poi spero di fare quello che avresti fatto tu''. Dopo la firma del contratto, Fisichella ha confessato di aver ricevuto una sola telefonata dai colleghi: ''Quella di Rubens Barrichello - ha ammesso - siamo molto amici, mi ha fatto i complimenti''. (RCD)

Font

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa davvero piacere per Fisichella, un pilota serio e professionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0