nonnoriccardo

Admin
  • Numero contenuti

    3,979
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su nonnoriccardo

  • Livello
    Scripta manent ....
  • Compleanno 09/07/1938

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0
  • Skype
    vivaricca

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Cinisello Balsamo (Milano)
  • Interessi
    video editing
    foto editing
    musica
    sport amatoriale

Visite recenti

5,221 visite nel profilo
  1. L'inizio della fine ? Gran Premio di Germania annullato. http://www.lastampa....Y7M/pagina.html
  2. Il campionato 2015 non è iniziato malissimo per la Ferrari. Ma è tutto oro quello che luccica ? Vettel il Rosso felice terzo dietro i mostri "La mia bella Ferrari" Australia, Maranello secondo team dopo il fenomeno Mercedes. Per il tedesco un ottimo debutto: "Ora proviamo ad avvicinarci" MELBOURNE - CONTINUA a ridere Sebastian Vettel, e dopo un po' viene da chiedersi cosa ci sia, in fondo, di tanto divertente. Poi, lo si capisce, la sua non è una risata divertita, ma sollevata. Fino ad oggi Sebastian Vettel aveva avuto solo sensazioni. Adesso ha la certezza. Ancora una volta ha indovinato la mossa. Lasciare la Red Bull per salire sul Cavallino è stata la scelta migliore. In carriera gli era successo spesso - quando lasciò la Bmw, che sarebbe fallita di lì a un paio d'anni, per la Toro Rosso dove avrebbe vinto il suo primo gp, e poi quando lasciò la Toro Rosso per la Red Bull dove avrebbe vinto tutto il resto - ma stavolta il salto sembrava troppo rischioso persino per lui. E invece ha avuto ragione. Tanto che nel paddock c'è chi comincia a guardarlo come a una sorta di talis mano, evocando il mitico "Fattore C". "Abbiamo una macchina bella, grazie mille", dice rivolla to al team, con il suo italiano da turista tedesco davanti alla Fontana di Trevi. Fonte La Repubblica http://www.repubblic...ari_-109610717/
  3. Nessun problema Diego. Errare humanum est. Non prevediamo fustigazioni o pene del genere. Invece un grazie per esserti registrato.
  4. Ieri si è tenuta la Gironata della Memoria per non dimenticare ciò che è accaduto durante la Seconda Guerra mondiale. Per gli ebrei è la Shoah ovvero la "distruzione". Il termine trova corrispondenza con il nostro "Olocausto". In tempio come questi dove l'antisemitismo sta prendendo ancora piede e non solo dalle frange estreme dell'islamismo, ma anche nella nostra società, è importante ripetere e ricordare quello che è accaduto nei campi di cocentramento. Il negazionismo è fonte di pensieri inauditi nei confronti di quel terribile periodo storico. Il prezzo più alto l'hanno sicuramente pagato gli ebrei, ma anche Rom, Sinti, omosessuali, comunisti, malati di mente, portatori di handicap. Importante quindi questa giornata, ma è una giornata e per altri 364 giorni non ci si penserà più. Come tante altre ricorrenze di un giorno all'anno. Dovremmo invece mantenere alto questo ricordo e farci carico di trasmetterlo ai nostri figli e nipoti. Soprattutto chi ha come me una certa età ed è stato contemporaneo di quei fatti anche se non ne è stato coinvolto direttamente. Le generazioni passano e la memoria si attenua. Chi si sente più responsabile di altri genocidi avvenuti nella storia? (in America, in Africa e così via)
  5. Come noto quest'anno ricorre il centenario dell'inizio della Prima Guerra Mondiale chiamata la "Grande Guerra". Propongo qui un breve filamto realizzato con foto fatte da mio nonno nel percorso militare da lui fatto durante quel periodo.
  6. Grazie Luna75. Ho già utilizzato tutte le informazioni del link. Ho dovuto fare un ripristino a un punto dove funzionava ed ora è tutto ok. Avevo provveduto a installare un aggiornamento del Driver NVIDIA GeForce 530 e mi aveva dato dei problemi.
  7. Quella volta che ... ho partecipato ad organizzare le Olimpiadi! Beh, non proprio le Olimpiadi multidisciplinari ma le Universiadi di Vela che si sono svolte nel Trentino sul Lago di Ledro il luglio 2014. Sembra strano, ma questo piccolo lago è motlo noto in campo internazionale per due motivi: - ha dei venti molto variabili che impegnano l'abilità degli skipper. - è un anfiteatro naturale, per cui le regate possono essere seguite dalle sue rive in tutte le fasi. L'organizzazione delle Universiadi ricalca tutta la procedura dell Olimpiadi: - registrazione delle squadre - controllo dell'effetiva partecipazione degli atleti alle attività univeristarie del proprio paese - controllo da parte di Enti Internazionali dell'assistenza medica in acqua, della qualità degli alloggi, delle forme assicurative - giuramento degli atleti - giuramento dei giudici di gara - dfichiarazione ufficiale dell'apertura dei giochi da parte del Presidente della FISU (Faderazione Internazionale degli Sport Unniversitari) - sfilate e alzabandiera varie. Il tutto doveva avvenire in un'ampia piazza della Valle, ma una pioggia insistente e intensa ha costretto il tutto all'interno di un ampio auditorium. Erano presenti una ventina di squadre tra cui Australia, Singapore, USA, Canada, Svezia, Italia e tante altre. Le gare si sono poi svolte regolarmente con al formula dei Match Race (competizione a coppie) su barche J22. Vi allego un promo video che illustra luoghi, partecipanti e momenti delle regate.
  8. Riprendo questa discussione a distanza di tempo. In questo rempo ho avuto modo di approfondire molte le tradizioni ebraiche, alcune delle quali hanno riscontri anche in quelle cristiane. La Pasqua ebraica e quella cattolica sono quasi coincidenti nelle date (una settimana più o meno). Quella ebraica e di "liberazione" (la fuga dall'Egitto), qulla cristiana di"riserruzione" (morte e rinascita di Gesù. Comunque entrambi presentano sun desiderio di rinnovamento della vita. Il 25 dicembre è Natale per i cattolici (Nascita di Gesù Cristo) e "Festa dei lumi" per gli ebrei (Luci portate nel nuovo Tempio di Gerusalemme) Le luminarie sono un fatto comune.
  9. Scusa Blacklion, forse hai postato il tuo problema nella sezione sbagliata. Prova a metterlo nella sezione Hardware.
  10. Temo di avere qualche problema con la scheda video, ma prima di passare alla sezione Hardware vorrei fare un controllo del sistema. Allego il log hijackthis hijackthis nonnoriccardo.log Grazie
  11. Forse era meglio se indicavo il link invece dei codici che avrebbero consentito di vedere il video sul post. Purtroppo non ricordo più come far funzionare il "codice da incorporare".
  12. Ho seguito tutte le indicazioni senza risultato. Quando l'avvio, prima di comparire le indicazioni date prima, rimane aperta la finestra che allego per poi sparire. GoogleEarth 1.pdf
  13. Ebbene ritorno con un piccolo omaggio ad una Valle che amo. Il fascino notturno con le foto sono di amici del luogo e la musica è di Piazzolla.