asampei62

Scelta Di Antivirus Free

14 messaggi in questa discussione

ciao a tutti volevo installare sul mio portatile acer degli antivirus e volevo sapere come abbinare :

avg

spybot

zone alarm

SUPERAntiSpyware

mi potete aiutare a fare un abbinamento adeguato?

GRAZIE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao asampei62, :P

allora: diciamo che per stare "sicuro" e' bene che tu abbia un antivirus che potrebbe anche essere AVG free (ma anche Avira Antivir) e' molto buono :P

poi hai bisogno di un firewall (se non ce l'hai) che potrebbe essere ZoneAlarm se a te piace questo sw.

SUPERAntiSpyware è un software che permette di identificare e rimuovere diversi tipi di minacce che provengono dalla Rete (Spyware, Adware, Malware, Trojans, Dialers, Worms, KeyLoggers, HiJackers, Parasites e Rootkits)

spybot riconosce e rimuove lo spyware (poi puoi guardarti ancor meglio qualche articolo con tutte le sue funzioni)

Sono due ottimi programmi almeno per quel che mi riguarda :P . Li uso entrambi senza problemi da molto tempo.

Ho usato anche AVG antivirus e per quello che ne so io e per la mia esperienza questi tre sw convivono e si completano senza problemi. Sicuramente AVG, SUPERAntiSpyware, spybot, convivono bene, almeno sul mio pc :P .

ZoneAlarm non l'ho mai provato insieme a questi sw ma un firewall e' indispensabile che tu lo abbia e non credo dovresti avere problemi ad accostarlo agli altri tre sw :) .

In sostanza quindi li prenderei a bordo tutti e 4 se non hai installato altri sw di questo genere.

Ricordati anche di fare gli aggiornamenti per windows e se vuoi, prendi in considerazione l'idea di sostituire Internet explorer con un altro Browser.

Che sistema operativo utilizzi?

Spero ti sia utile quanto ti ho scritto. Ciao Joempty :P

Modificato da Joempty

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stessa configurazione di kokkamilla e spy-bot ogni settimana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao asampei62, :P

allora: diciamo che per stare "sicuro" e' bene che tu abbia un antivirus che potrebbe anche essere AVG free (ma anche Avira Antivir) e' molto buono :P

poi hai bisogno di un firewall (se non ce l'hai) che potrebbe essere ZoneAlarm se a te piace questo sw.

SUPERAntiSpyware è un software che permette di identificare e rimuovere diversi tipi di minacce che provengono dalla Rete (Spyware, Adware, Malware, Trojans, Dialers, Worms, KeyLoggers, HiJackers, Parasites e Rootkits)

spybot riconosce e rimuove lo spyware (poi puoi guardarti ancor meglio qualche articolo con tutte le sue funzioni)

Sono due ottimi programmi almeno per quel che mi riguarda :P . Li uso entrambi senza problemi da molto tempo.

Ho usato anche AVG antivirus e per quello che ne so io e per la mia esperienza questi tre sw convivono e si completano senza problemi. Sicuramente AVG, SUPERAntiSpyware, spybot, convivono bene, almeno sul mio pc :P .

ZoneAlarm non l'ho mai provato insieme a questi sw ma un firewall e' indispensabile che tu lo abbia e non credo dovresti avere problemi ad accostarlo agli altri tre sw :) .

In sostanza quindi li prenderei a bordo tutti e 4 se non hai installato altri sw di questo genere.

Ricordati anche di fare gli aggiornamenti per windows e se vuoi, prendi in considerazione l'idea di sostituire Internet explorer con un altro Browser.

Che sistema operativo utilizzi?

Spero ti sia utile quanto ti ho scritto. Ciao Joempty :P

ciao, io uso vista cosa ne pensi di Avira antivir PE.

ciao grazie ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao, io uso vista cosa ne pensi di Avira antivir PE.

ciao grazie ..

Penso che Avira Antivir sia un ottimo antivirus...Io personalmente lo utilizzo da molto tempo e l'ho preferito ad AVG :P

:) Joempty

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

quindi potrei abbinare:

- Avira Antivir

- SUPERAntiSpyware

- ZoneAlarm

- spy-bot

tutti e 4 assieme ?

ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

quindi potrei abbinare:

- Avira Antivir

- SUPERAntiSpyware

- ZoneAlarm

- spy-bot

tutti e 4 assieme ?

ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, certo asampei62 .

Chiaramente poi ognuno ha le proprie preferenze in fatto di software...che nel tempo comincerai a sviluppare anche tu e che ti aiuteranno ad orientarti verso cio' che e' meglio per te :)

Ciao, Joempty :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok..solamente pensavo fossero troppi ....

comunque GRAZIE......

a presto

ciao asampei62.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
asampei62 ha scritto:

ciao a tutti volevo installare sul mio portatile acer degli antivirus e volevo sapere come abbinare :

ok..solamente pensavo fossero troppi ....

Ciao asampei62, :P

avevo notato che nel tuo primo messaggio hai scritto: "volevo installare degli antivirus" ....

Ci tenevo a precisare che questi 4 software che vai ad installare non sono 4 antivirus. Te lo dico perche' non vorrei facessi confusione e di conseguenza pensassi appunto che sono troppi tutti e 4 insieme sul tuo pc. L'antivirus che installerai e' uno ed e' Antivir Avira :P

In realta', pur essendo programmi per la protezione del tuo pc, ognuno svolge una sua funzione specifica.

Un tempo bastava avere installato un antivirus, oggi -ad esempio- e' diventato indispensabile avere anche il firewall e se possibile anche altri elementi di protezione come spybot e spywareblaster,ecc.

Io,ad esempio oltre a questi 4, ne utilizzo pure un 5° (per dire) perche' ognuno svolge un compito diverso e ben preciso %3b%29.gif.

Quindi vai tranquillo,non stai installando software uguali e di conseguenza superflui ....Ti accorgerai ben presto poi che con i pc in rete non si stai mai troppo sicuri :P !!

Un salutone , Joempty :)

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora