miciotta

Centro Assistenza Pc....attenti !

9 messaggi in questa discussione

Qualcuno ha visto il TEST in TV delle Iene martedi scorso su centri di assistenza dei PC?

Beh nulla di nuovo, ma comunque davvero bisogna sempre girare vari punti!

Hanno staccato il connettore nel case del HDD di un pc fisso.

1 Centro: onestissimo ha chiesto zero euro e ha pure messo una goccia di colla a

caldo per evitare che si stacchi ancora il connettore !

2 Centro: stessa diagnosi e chiesto solo 10 euro per il tempo perso.

3 Centro: non ricordo ma setssa cosa e forse sui 20 euro....

4 Centro: la chicca ! ha detto di aver cambiato HDD costo 120 euro ! NO COMMENT!

quindi Raga, girate e fatevi fare piu preventivi, MAI fermarsi al primo !

p.s. gia che ci sono quale e' il piu' serio e migliore centro assistenza pero' delle

grandi case? quindi tra HP, ACER. ASUS , DELL e Packerd Bell ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gia che ci sono quale e' il piu' serio e migliore centro assistenza pero' delle

grandi case? quindi tra HP, ACER. ASUS , DELL e Packerd Bell ?

Asus dovrebbe solo che vergognarsi. Mi è capitato recentemente di aiutare un'amica a cui si era guastato un notebook Asus dopo 2 mesi dall'acquisto.

L'assistenza di Milano, invece di scusarsi per il disagio arrecato ad un suo cliente adottando una procedura di intervento in garanzia semplice come quella di Toshiba o Dell ha una procedura interna assurdamente complicata e burocratizzata. Probabilmente è più facile chiedere un rimborso al Ministero delle Finanze che ottenere assistenza dall'Asus.

Si sono perse 2 settimane solo per la procedura burocratica che richiede l'invio via email di moduli ottenuto il permesso di avere assistenza ha dovuto attendere una ulteriore settimana per far effettuare il ritiro dal corriere.

3 settimane solo per far avere loro il notebook, vedremo adesso quanto tempo ci metteranno per riparalo e restituirlo.

Mi domando come possano chiedere ai loro utenti di eseguire una procedura di richiesta di assistenza solamente via web, qualora non avessero un 2° computer avrebbero molta difficoltà a far valere la garanzia.

Onestamente, dopo questa esperienza non me la sentirei di consigliare a qualcuno prodotti Asus :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 3° chiese 40 euro.

Personalmente mi sono trovato benissimo con i servizi assistenza Acer (per il palmare) e HTC (per il telefono). Pessima esperienza con HP: non riescono a capire perché il notebook nongiunge nemmeno al BIOS avviandolo con la batteria.

Per il resto faccio da me: ho imparato a fare così quando nel 1996 incappai nel mio primo schermo blu di Windows, ove mi si invitava a reinstallare il sistema operativo. Mi rivolsi al negozio e il tecnico mi disse che avrei dovuto lasciare la macchina là per due settimane e che sarebbe costato 50.000 lire solo per l'ispezione, più eventuali altri controlli da fatturare dopo.

Tornato a casa, ho reinstallato Windows 95 da solo e senza spendere un centesimo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie.....

dicono tutti che la migliore sia quella della HP...

ma viste le mie vicissitudini di oltre 1 mese... o seri dubbi !

che dite ? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre comprato Dell proprio x l'assistenza ( almeno qui in inghilterra )..

se telefono oggi, domani arriva il tecnico con i pezzi di ricambio. :-)

fanno perdere un po' di tempo al telefono x fare diagnostica ma si accorciano molto i tempi se

1) dici che sei un tecnico e non il proprietario del pc/portatile...

2) fai i test diagnostici della dell prima di telefonare ( da bios e/o partizione nascosta )

ps: x i portatili prendo sempre almeno 3 o 4 anni di garanzia estesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si...peccato che qui siamo in italia !

Anche in Italia il tecnico DEll viene il giorno dopo. La Dell ha delle convenzioni in tutte le regioni con centri di assistenza che prendono appuntamento entro 24/48 ore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si...peccato che qui siamo in italia !

Anche in Italia il tecnico DEll viene il giorno dopo. La Dell ha delle convenzioni in tutte le regioni con centri di assistenza che prendono appuntamento entro 24/48 ore.

Assistemza in 24H unita alla possibilità di estendere per molti anni la garanzia dovrebbe far sì che Dell sia una marca da prendere sempre in considerazione nelle scelta di un computer aziendale.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sara'...ma si legge molta gente nei vari forum che non parlano

molto bene del as. dell ! magari sfortunati...boh ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora