rsta

Aggiornamenti Non Riusciti Con Windows Xp Home Edition 2002 Sp3. Come

22 messaggi in questa discussione

Ciao A tutti! :)

Ho un problema... non riesco ad installare questo tipo di aggiornamenti:

Microsoft .NET Framework 3.5 Service Pack 1 e .NET Framework 3.5 Family Update per .NET, dalla versione 2.0 alla 3.5 (KB951847) x86

Microsoft .NET Framework 1.1 Service Pack 1 Aggiornamento della protezione per Windows 2000, Windows XP, Windows Vista, Windows Server 2008, Windows 7 e Windows Server 2008 R2 (KB953297)

Microsoft .NET Framework 2.0 Service Pack 2 Aggiornamento della protezione per Windows 2000, Windows Server 2003 e Windows XP (KB974417)

nonostante vari tentativi con microsoft update niente.. non sono riuscito.

Ho provato a fare varie ricerche su internet,ma, le discussioni simili con i vari consigli nn sono servite a farmi trovare una soluzione.

Tra l altro, credo che, per via di questi aggiornamenti non mi sia possibile aggiornare messanger 8.5 alla nuova versione perché quando ci provo, anche li mi viene fuori un errore:aborted.0x80004004

e anche qui nn so che pesci pigliare!?

gentilmente qualcuno puo darmi una mano?

Ringrazio per l attenzione

un saluto a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non hai scritto il sistema operativo guardando i link potresti avere Windows XP proviamo a controllare i file di sistema del S.O. Se hai usato qualche pulitore di registro potreeeeebbe essere questa la causa:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...ei-file-di.html

Ciao Giancarlo! sul titolo del post ho scritto che sistema ho:"Windows Xp Home Edition 2002 Sp3"

ho letto le spiegazioni del link che mi hai postato e ho provato con la finestra per i comandi dos.

si è avviato il sistema di scansione ma poi continuava a darmi un messaggio di inserire il cd room di windows xp,

c è un problema.. non lo trovo più perciò non saprei come fare..

Tu hai qualche altro buon consiglio?

Grazie mille Giancarlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo senza il cd-rom non si può fare il controllo dei file di sistema, fra l'altro dovresti avere nel sistema operativo una cartella che si chiama DLLCACHE che dovrebbe contenere tutti file del tuo sistema operativo e quindi in caso di sostituzione durante il controllo avrebbe prelevato da li. Vai a vedere dovrebbe essere pesante circa 450 MB. Dimmi se è vuota o quanto è il peso, lo vedi dalle proprietà con click destro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo senza il cd-rom non si può fare il controllo dei file di sistema, fra l'altro dovresti avere nel sistema operativo una cartella che si chiama DLLCACHE che dovrebbe contenere tutti file del tuo sistema operativo e quindi in caso di sostituzione durante il controllo avrebbe prelevato da li. Vai a vedere dovrebbe essere pesante circa 450 MB. Dimmi se è vuota o quanto è il peso, lo vedi dalle proprietà con click destro.

Giancarlo non ci crederai, ma, nn riesco a trovarla...

Ho trovato MSECACHE 848 KB e lunica cartella con cache.

"dllcache" sembra non esistere nel mio sistema operativo.

ho paura che mi dirai di resettare tutto :)

grazie per l aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda qui se la trovi:

C:\WINDOWS\system32\dllcache

Ok Giancarlo trovata... perdonami ma ho provato a cercarla con cerca da start ma non mi dava niente.

la dimensione della cartella è di:74,5 MB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda qui se la trovi:

C:\WINDOWS\system32\dllcache

Ok Giancarlo trovata... perdonami ma ho provato a cercarla con cerca da start ma non mi dava niente.

la dimensione della cartella è di:74,5 MB

Allora con qualche programma di pulizia e involontariamente l'hai svuotata, quei pochi file sono quelli usati in un certo tempo e salvati. Non serve per quella funzionalità.

Per quanto riguarda l'uso del Messenger lo puoi usare da WEB senza installarlo:

http://www.meebo.com/index-it.html.php

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda qui se la trovi:

C:\WINDOWS\system32\dllcache

Ok Giancarlo trovata... perdonami ma ho provato a cercarla con cerca da start ma non mi dava niente.

la dimensione della cartella è di:74,5 MB

Allora con qualche programma di pulizia e involontariamente l'hai svuotata, quei pochi file sono quelli usati in un certo tempo e salvati. Non serve per quella funzionalità.

Per quanto riguarda l'uso del Messenger lo puoi usare da WEB senza installarlo:

http://www.meebo.com/index-it.html.php

Ciao...

Ho solo questa soluzione..? non c è modo di ripristinare quella cartella senza cd di installazione di windows?

Anche perché... come sostitutivo va anche bene messanger online, ma, preferivo averlo sul pc.

Grazie Giancarlo sei stato gentilissimo ad aiutarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per riempire nuovamente quella cartella serve il cd del sistema operativo il quale nel prosieguo di quella funzione la riempie nuovamente.

Puoi anche usare qualche altro programma polivalente, ossia che può collegarsi a tipologie diverse di programmi msn/yahoo etc compreso:

http://www.trillian.im/

http://www.pidgin.im/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giancarlo!

Grazie per i link che sto utilizzando, anche se devo trovare la soluzione per quella cartella..

ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giancarlo!

Sono riuscito a trovare il cd di XP pero ora non so come procedere?

Richiedo un tuo ulteriore aiuto..

Grazie in anticipo!

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie dell'apprezzamento.

:)

Di nulla! ma non vuole essere un complimento ambiguo ma solo un elogio..

Veniamo a noi: ho seguito la tua guida sul blog (complimenti anche per quello veramente utile!) e ora la mia cartella dllcache a una dimensione di:538 MB/dimensioni su disco:353 MB

Mi sembra si sia ripristinata...!?

Una domandina ne approfitto, perché quando si approno le proprietà di cartelle o i file ci sono due dimensioni?

Veramente grazie!

Ti faccio i miei miliori Auguri per le feste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si prima l'hai vuotata in modo che potesse riempirsi con la funzionalità sfc /scannow.

Le dimensioni su disco dipendono da vari fattori: filesystem, livello di frammentazione del disco stesso ecc.

Quindi per vedere quanto spazio ti occupa un file su disco devi far riferimento a quella dicitura, se invece vuoi conoscere le dimensioni effettive del file se stante fai riferimento all'altra.

Il disco fisso è diviso in 'blocchi' di dimensione fissa, fissata al momento della sua formattazione. Una dimensione frequente è 4Kb per blocco, ovvero blocchi da 4096 bytes.( un byte=a 8 bit)

Ogni file occupa un numero di blocchi che dipende dalla sua dimensione: se questa va da 0 a 4096 è sufficiente un solo blocco, se la supera ne servono due o più. In pratica, a causa della allocazione dello spazio fatta a blocchi, la dimensione di disco effettivamente usata da un file è uguale alla dimensione dei blocchi necessaria a contenerla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giancarlo, leggento questa segnalazione con una tua risposta..mi sono accorto ( ho appena aperto un topic per un problema sul service pack 3..) che nella cartella che tu chiedevi di controllare io non ho nulla ????....azz...che è successo?

Ho il Cd di installazione....ma se eseguo quella operazione che hai consigliato non sucede nulla al mio Pc?...intendo dire i dati che ora ho non andrà peso nulla?..anche a livello di programmi installati?.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Giancarlo, leggento questa segnalazione con una tua risposta..mi sono accorto ( ho appena aperto un topic per un problema sul service pack 3..) che nella cartella che tu chiedevi di controllare io non ho nulla ????....azz...che è successo?

Ho il Cd di installazione....ma se eseguo quella operazione che hai consigliato non sucede nulla al mio Pc?...intendo dire i dati che ora ho non andrà peso nulla?..anche a livello di programmi installati?.

Grazie

Non succede assolutamente nulla, segui tranquillamente il mio tip sulla funzione SFC SCANNOW,

metodica che riporto nel mio tip in un post sopra questo, la cui funzione è quella di sostituire eventuali file di sistema mancanti e di segnalarti eventuali anomalie come ad esempio il non poterne sostituire qualcuno. Servirà il cd del sistema operativo nella speranza che lo accetti anche senza integrazione dei services pack installati. In quel caso tu, se ti chiede un altro cd, continua a cliccare con il mouse sulle varie possibilità, senza stancarti vedrai che andrà alla fine lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok..grazie ho fatto quanto ha descritto...

Rimane comunque il fatto che non riuscivo a fare gli aggiornamenti...poteva dipendere da questo?....

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok..grazie ho fatto quanto ha descritto...

Rimane comunque il fatto che non riuscivo a fare gli aggiornamenti...poteva dipendere da questo?....

Grazie

Potrebbe essere, anche perchè in informatica, non sempre si riescie a cogliere le ragioni precise e le cause degli errori che ti accompagnano nell'uso del sistema operativo, la dimostrazione la trovi nei vari workaround che si mettono in atto per bypassare questi errori, senza affrontarli in radice. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora