scan

Window Xp Pro Sp3 - Il Pc Si Blocca- Sos Soluzioni

40 messaggi in questa discussione

ciao, il modello del portatile è Toshiba pro ls350

Vedo in rete , dovrebbe esserci il manual service se non erro

sapevo di una partizione nascosta ( ma non so come attivarla) ma visto che non posso accedere a windows nemmeno in modalità provvisoria...

Guarda il back up l' ho fatto a due pc con vista , purtroppo non l' ho fatto con questo pc ; il motivo è che sono stato consigliato male , nel senso mi dissero il back up di xp pro non corrisponde all' esatta copia del cd di Microsoft ( forse è vero ) . In ogni caso mea culpa.

Finora non ho comunicato il codice di attivazione a Microsoft ,

un amico oppure alcune ditte possiedono il cd originale di xp pro , pensavo di inserire il mio codice per l' attivazione , sempre che questi cd di ripristino siano OEM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pc Toshiba ls350 satellite nasce con Vista come sistema operativo e il manuale informa che c' è un file di partizione nascosto, ma è scritto per vista.

Agli utenti businness Toshiba consente l' installazione di windows xp da parte dei centri vendita associati

è probabile che questo centro dove ho acquistato il pc abbia cancellato totalmente Vista e installato xp pro

sicuramente vi è anche un file di partizione per windows xp ma trovarlo sarà impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il pc Toshiba ls350 satellite nasce con Vista come sistema operativo e il manuale informa che c' è un file di partizione nascosto, ma è scritto per vista.

Agli utenti businness Toshiba consente l' installazione di windows xp da parte dei centri vendita associati

è probabile che questo centro dove ho acquistato il pc abbia cancellato totalmente Vista e installato xp pro

sicuramente vi è anche un file di partizione per windows xp ma trovarlo sarà impossibile.

Scrivigli o telefonagli tenendo a portata di mano la fattura con i vari dati che serviranno sicuramente, oppure considera la possibiltà di applicare quella metodica che ti ho messo sopra nel link.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse buone notizie

Allora , sperando di non essere invadente, domani telefonerò alla Toshiba per chiarimenti

Cerca e cerca , ho trovato i dischi di back up di Vista originale del pc Toshiba che chiesi al negozio di fare prima dell' installazione di xp

Per liberare spazio ho a casa di un amico tutti gli imballaggi di elettroniche varie ed è saltato fuori un dvd Toshiba che era allegato al pc ,( ripristino del prodotto , distribuibile solo con un pc Toshiba nuovo , microsoft r Windows xp professional --portions copyright 2008 Microsoft /Toshiba

Domani telefono per sapere se il dvd ripristina il sistema in Vista oppure in xp pro

Se come indicato dovrei risolvere sperando che il disco di ripristino sia in XP

Un ultimissima domanda : per sicurezza vorrei copiare , clonare l' intero hard disk del pc su hd esterno in modo che salvo tutti i documenti e rimangono le partizioni di xp ,in seguito risolti tutti i problemi cancellerò il superfluo ,

Cosicchè posso formattare l' hd del pc e provare a ripristinare il tutto con il dvd toshiba

Potete indicarmi una guida ed un programma free sapendo che opero con il live cd di ubuntu

Ho scaricato hd clone ma devo capire come copiare tutti i 250gb che mi ritrovo in un icona ( non cartella ) all' apertura di ubuntu.

PS - operando in ambiente linux nel sistema non misi aprono tutti i file , esempio ho copiato la cartella documents and setting contenenti mie registrazioni audio e video

Però sull' hd esterno non ho trovato tutte le informazioni come nella cartella originale ecco un altro motivo per clonare l' intero hd del pc ; in seguito in windows riuscirò ad aprile tutti i files e salvarli.

Grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è un dvd dovrebbe essere di Vista infatti Windows XP stava su un solo cd-rom, sempre che sia quello della tua macchina, per quello dicevo quando telefoni tieni pronti i documenti per rispondere alle domande ed identificare il tutto.

Altra cosa quello che hai trovato se è un prodotto OEM preparato dall'assemblatore Toshiba è certamente un dvd di ripristino, la cui unica funzione è quella di riportarti il sistema operativo al momento dell'acquisto e non serve per fare quell'operazione la cui modalità ho messo nel link ma servirebbe quello del sistema operativo Microsoft, quello con l'ologramma inciso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Giancarlo sto cercando di salvare e trasferire i files dell' hd del pc ad un hd esterno

Oggi mi hanno prestato il cd originale di xp pro, quello con l'ologramma (include sp3,version 2002 , copyright 2008-parte n x14-73493

leggendo il tuo blog, devo reinstallare xp oppure ripristinare ? Immagino installare ,

in seguito, se tutto va bene , inserirò il cd della Toshiba in quanto li vi saranno i driver.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao Giancarlo sto cercando di salvare e trasferire i files dell' hd del pc ad un hd esterno

Oggi mi hanno prestato il cd originale di xp pro, quello con l'ologramma (include sp3,version 2002 , copyright 2008-parte n x14-73493

leggendo il tuo blog, devo reinstallare xp oppure ripristinare ? Immagino installare ,

in seguito, se tutto va bene , inserirò il cd della Toshiba in quanto li vi saranno i driver.

Ti dico la verità hai citato dischi dvd e quanto altro che non ho capito molto, vediamo cosa c'è da fare: sel il tuo computer è di tipo OEM e vuoi fare seguire quella metodica ed installare Vista devi avere un dvd del sistema operativo con l'ologramma Microsoft non due cd-rom che non c'entrano nulla. A questo punto puoi seguire il tip che hai letto.

Parli di cd di ripristino di xp di quel centro etc.. Dovresti chiarire bene tutto:

1) Dire la Key per l'attivazione a cosa si riferisce

2)Cosa avevi installato prima e se l'hai attivato con quella chiave

3)Cosa intendi fare adesso perchè se vuoi instalklare Vista e la chiave è per XP non farai niente

C'è una grandissima confuxione per favore chiarisci bene tutto sinteticamente vediamo di capire prima di fare errori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerco di far chiarezza

ho acquistato il pc Toshiba in un negozio concessionario di Acer e Toshiba

il pc aveva come sistema operativo integrato Vista ,

i tecnici mi hanno proposto l' aggiornamento del sistema operativo a XP , poichè a differenza dei centri commerciali , Toshiba consente questa operazione ai negozi affiliatari.

Quindi i tecnici hanno eseguito su due dvd il back up di Vista fornendomi i due dvd

ed hanno installato XP PRO .

Ho chiesto se era tutto regolare con la licenza , in modo da comunicarlo alla Microsoft , e ho avuto una risposta affermativa.

Nella scatola del pc vi è un disco di ripristino Toshiba che serve a riportare il pc nelle condizioni iniziali.

Da un amico mi sono fatto prestare il cd o cdrom ufficiale di windows XP , quello con l' ologramma e questo disco era in dotazione al suo pc .

Quindi l' operazione che intendo svolgere dopo aver copiato l' hd del mio pc su un hd esterno collegato con la presa USB

è quella di installare XP con il disco ufficiale , quello con il logo, e comunicare i numeri di serie del mio pc alla microsoft per l' attivazione.

Se tutto va bene , in seguito proverò a inserire il disco di ripristino della Toshiba per vedere se mi carica i driver

PS Dopo che ho copiato l' hd del pc posso sempre provare ad inserire il disco Toshiba per vedere cosa succede ( nel disco viene solo menzionato che eventuali programmi aggiuntivi potranno essere installati successivamente ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene ora si ci siamo, allora nulla si oppone per fare quell'operazione al link che ho messo , le uniche accortezze sono: il cd corrisponda esattamente come versione e come service pack a quella che ti ha installato il negozio, seconda cosa la Key per l'attivazione deve essere assolutamente quella di XP utilizzata e non quella di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, ho inserito il dvd toshiba , si apre una finestra windows, scelgo la lingua ma poi si blocca tutto

Allora ho inserito il cd originale windows xp pro , carica i driver ma ad un certo punto si ferma indicando possibili infezioni o la rimozione dell' hard disk

Ora con lo stesso pc vi scrivo tramite il cd live di ubuntu caricato nella RAM

L' hd è visibile e ho trasterito le cartelle su un hd esterno ma l' analisi del disco rileva delle partizioni danneggiate

Ora non so se l' hd sia recuperabile fisicamente tramite una formattazione ,

il fatto è che non so come fare a formattarlo con il cd live di ubuntu (mi segnala mancante dev/sda )

quindi o lo connetto ad un altro pc funzionante per formattarlo oppure dovrei sostituirlo .

Che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dunque, ho inserito il dvd toshiba , si apre una finestra windows, scelgo la lingua ma poi si blocca tutto

Allora ho inserito il cd originale windows xp pro , carica i driver ma ad un certo punto si ferma indicando possibili infezioni o la rimozione dell' hard disk

Ora con lo stesso pc vi scrivo tramite il cd live di ubuntu caricato nella RAM

L' hd è visibile e ho trasterito le cartelle su un hd esterno ma l' analisi del disco rileva delle partizioni danneggiate

Ora non so se l' hd sia recuperabile fisicamente tramite una formattazione ,

il fatto è che non so come fare a formattarlo con il cd live di ubuntu (mi segnala mancante dev/sda )

quindi o lo connetto ad un altro pc funzionante per formattarlo oppure dovrei sostituirlo .

Che ne pensate?

Fai un cd-live di Gparted e lo formatti.

http://gparted.sourceforge.net/download.php

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

tutto risolto :P:)

Allora quando ti ho posto la domanda sulla formattazione e ho trovato come risposta gparted in realtà senza saperlo avevo già formattato ; infatti gparted è presente nel cd live ubuntu, ero andato lì a vedere se potevo fare qualcosa e sicuramente ho formattato o cancellato perchè la cartella dell' hd me la segnalava unallocated

Allora ho inserito il cd Toshiba e miracolo è iniziata la procedura di ripristino chiedendomi di salvare in due dvd la versione di Vista presente nello stato iniziale del pc per iniziare a caricare windows xp pro

Visto che i dvd di Vista li ho già, ho proseguito con l' installazione e tutto è andato a buon fine.

Al riavvio il pc ha aperto la schermata di xp e tramite il percorso -pannelo di controllo-sistema - ho appurato che è stata caricato xp pro versione 2002 -service pack 3.

Ecco perchè vi era il disco di ripristino !!! Serviva per sostituire ufficialmente Vista ad XP PRO.

Poi temporaneamente ho installato un antivirus avg ( lunedi telefono alla filiale ESET per vedere se posso reinstallare nod 32 )

ho installato firefox

dovrei installare i.e. 8 ( credo che abbia il 7)

Un ultima domanda ( della serie non sono mai finite le questioni) : nell' hd esterno mi trovo tutto o quasi il contenuto dell'hd interno del toshiba , compreso cartelle di sistema infettate e foto, audio etc

Ora ho due possibilità :

A) trasferire foto,video e audio dell' hd esterno sul pc ( è possibile controllare che non vi siano infezioni in questi file ?) e poi formattare l' hd esterno

B) Cancelare quel che non serve più nell' hd esterno

In seguito leggerò qualche blog relativo ai programmi utili da configurare in un pc.

E' inutile che carichi svariati software presenti come allegati di riviste informatiche per poi non utilizzarli mai

Buona domenica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi utilizzare il tuo antivirus aggiornato, per quanto riguarda l'installazione di programmi meno ne metti e meglio sarà, quindi metterai soltanto quelli che ti serviranno veramente, progredendo con l'uso. Questo perchè troppi programmi portano ad un progressivo deterioramento/appesantimento soprattutto del registro e conseguente rallentamento del sistema, basta fare un backup del registro ogni settimana e vedere come il peso è in progressivo aumento :).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dovrei installare i.e. 8 ( credo che abbia il 7)

Internet Explorer 8 fà parte degli hotfix di Microsoft. Ti consiglio vivamente di aggiornare il sistema tramite il servizio di Microsoft Update.

Al più presto, ovviamente. :)

[..]è possibile controllare che non vi siano infezioni in questi file ?

In genere in immagini e video è difficile si annidino minacce (a meno di non usare Windows Media Player con i formati wmv o, coe accaduto in passato, altri formati interattivi).

Puoi comunque effettuare una scansione dell'intero disco esterno. Generalmente gli Antivirus aggiungono al menu contestuale una voce apposita: basta cliccare con il tasto destro sull'unità e selezionare l'opzione di scansione relativa.

In seguito leggerò qualche blog relativo ai programmi utili da configurare in un pc.

Puoi chiedere direttamente qui, no? :P

E' inutile che carichi svariati software presenti come allegati di riviste informatiche per poi non utilizzarli mai

La frenesia del download è un comportamento ossessivo-compulsivo difficile da debellare :P

Buona domenica

Anche a te :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora