bueblu

Hd Esterno Non Riconosciuto

16 messaggi in questa discussione

:P Salve a tutti!

Ho un graaandissimo problema. Ho un HD Packard Bell store & save 3500. Come sempre vado per collegare il cavo usb nel pc, il classico suonino del collegamento però de'HD neanche l'ombra. Ho provato anche sù altri pc, nada niente il povero nn ne vuole sapere niente. Non emana segnali ne odori strani. C'E TUTTA LA MIA VITA AIUTATEMI!!!!! spero possiate farmi un gran regalo di natale, grazie a tutti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P Salve a tutti!

Ho un graaandissimo problema. Ho un HD Packard Bell store & save 3500. Come sempre vado per collegare il cavo usb nel pc, il classico suonino del collegamento però de'HD neanche l'ombra. Ho provato anche sù altri pc, nada niente il povero nn ne vuole sapere niente. Non emana segnali ne odori strani. C'E TUTTA LA MIA VITA AIUTATEMI!!!!! spero possiate farmi un gran regalo di natale, grazie a tutti :)

Prima di tutto vorrei pregarti di riportare il sistema operativo installato ed eventuali service pack, da quel che capisco si tratta di un disco contenente dati molto personali e che vorresti recuperare:

Dovresti preparare un cd-live di knoppix, mettere nel bios , se già non è cosi, il lettore/masterizzatore davanti al disco nella sequenza di boot, avviare la macchina e vedere se con questo sistema a latere, puoi recuperare quanto ti serve.

http://linux.p2pforum.it/wiki/Knoppix

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, premetto che nn sono un gran genio, proverò a fare quello che hai detto, sarà per mè nn tanto facile. Uso xp home SP3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora, premetto che nn sono un gran genio, proverò a fare quello che hai detto, sarà per mè nn tanto facile. Uso xp home SP3.

Si tratta di una cosa semplice e di uso routinario in questi casi pochi passaggi il cd fa tutto in automatico e tu poi dovrai cercare il recupero dei tuoi dati cosi importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! allora < :P come faccio un cd-live di knoppix? come lo metto nel bios? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrai soltanto scaricarlo e poi masterizzarlo su un cd, alla pagina sotto ci sono le istruzioni, per quanto riguarda il bios dovrai entrare nel bios stesso, di solito premendo ripetutamente CANC al riavvio del computer e cercare la BOOT SEQUENCE ( ci sarà scritto cosi ) ossia la posizione del disco fisso e del lettore all'avvio. Qui dovrai anteporre il lettore/masterizzatore al disco fisso in modo che,quando nel lettore ci sarà dentro il tuo Knoppix si avvi subito per primo e tu possa fare le operazioni di recupero.

http://linux.p2pforum.it/wiki/Immagini_ISO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma...scaricare cosa?? :P suppongo knoppix :) se è lui, stò scaricando la versione in DVD e' la 6.2DV del -E/-1/09-1 Attendo notizie, grazie ancora :P

Modificato da opportunity

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa ma...scaricare cosa??Post

Mio post N° 2

Dovresti preparare un cd-live di knoppix, mettere nel bios , se già non è cosi, il lettore/masterizzatore davanti al disco nella sequenza di boot, avviare la macchina e vedere se con questo sistema a latere, puoi recuperare quanto ti serve.

Mio post N° 6

Dovrai soltanto scaricarlo e poi masterizzarlo su un cd, alla pagina sotto ci sono le istruzioni, per quanto riguarda il bios dovrai entrare nel bios stesso, di solito premendo ripetutamente CANC al riavvio del computer e cercare la BOOT SEQUENCE ( ci sarà scritto cosi ) ossia la posizione del disco fisso e del lettore all'avvio. Qui dovrai anteporre il lettore/masterizzatore al disco fisso in modo che,quando nel lettore ci sarà dentro il tuo Knoppix si avvi subito per primo e tu possa fare le operazioni di recupero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho scaricato questa versione KNOPPIX_V5.1.1CD-2007-01-04-EN e zip-ata, devo prima scompattarla e poi metterlo su cd?? scusami se ti stresso la vita, grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho scaricato questa versione KNOPPIX_V5.1.1CD-2007-01-04-EN e zip-ata, devo prima scompattarla e poi metterlo su cd?? scusami se ti stresso la vita, grazie :)

Si dovrai fare quanto ho scritto nel post N° 6.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono riuscito a fare tutto, l'hd lo vede ma nn ci sono i dati :P ...ho deciso, mi suiciderò :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono riuscito a fare tutto, l'hd lo vede ma nn ci sono i dati :P ...ho deciso, mi suiciderò :)

Ossia riesci a vedere qualcosa qualche cartella file etc.

Scrivi la marca del produttore del disco fisso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Packard Bell store & save 3500 Questa è la marca e mod. Mi dà l'icona delhd, ci clikko sopra, mi si apre la cartella ma dentro nn cè niente, neanche mezzo file! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so quanto siano importanti questi dati, anche se hai scritto e ne sono convinto che sono tutta la tua vita, però non vedo altra possibilità, ripeto se si tratta di cose fondamentali, di ricorrere a società che fanno il recupero dati. Fanno un esame della situazione e ti dicono quanto possono recuperare, fino a queso punto non spendi niente, poi se il recupero ti soddisfa allora ti diranno quanto spenderai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora