marco ballotta

Configurazione D-link Wi-fi Airplus Dwl-g700ap

33 messaggi in questa discussione

Marco, onestamente sono perplesso...

Ovvero:

Le configurazioni dovrebbero essere corrette, secondo quanto hai confermato tu, quindi le opzioni restano 3:

O non va la parte wireless del router

O non va la parte wireless del tuo portatile

Oppure la rete cartagine è ancora memorizzata nel tuo portatile con credenziali di sicurezza diverse, e non funziona.

L'unico test che mi viene in mente per toglierci il pensiero è usare un altro dispositivo che abbia una scheda wireless e che gestisca la WPA-PSK.

Può essere un telefono, una console oppure anche un altro pc.

Modificato da Pike

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marco, onestamente sono perplesso...

Ovvero:

Le configurazioni dovrebbero essere corrette, secondo quanto hai confermato tu, quindi le opzioni restano 3:

O non va la parte wireless del router Bo?

O non va la parte wireless del tuo portatile Ho provato a disinstallare la scheda e aggiornare i driver, continua a non essere connessa

Oppure la rete cartagine è ancora memorizzata nel tuo portatile con credenziali di sicurezza diverse, e non funziona. Non vedo più nessuna rete

L'unico test che mi viene in mente per toglierci il pensiero è usare un altro dispositivo che abbia una scheda wireless e che gestisca la WPA-PSK.

Può essere un telefono, una console oppure anche un altro pc. non ho niente con cui provare. Potrei prendere una pen wireless da collegare al pc fisso che non ha la wireless. Me ne consigli una che non mi dia problemi? Il pc fisso non aveva USB 2.0 e gli montai una scheda aggiuntiva io, quindi dovrebbe funzionare....

credo porterò il pc in assistenza per verificare la scheda wireless.

cosa mi rimane?

Modificato da marco ballotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci crederai ma funziona!!!!!!!!!!!!!

a futura memoria la configurazione dell'AP:

ip statico 192.168.1.254 poi

ho attivato il dhcp con

starting ip 192.168.1.2

ending ip 192.168.1.253

il pc ha ip statico 192.168.1.3

Sub 255.255.255.0

Gateway 192.168.1.1

Dsn alternativo 192.168.1.1

l'ultima cosa che devo fare ora è proteggere la rete domestica che ho creato: come devo fare?

ho provato ma la rete si sconnetteva... non vorrei incasinarmi di nuovo

grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai impostato la WPA-PSK, dovrebbe già essere protetta.

E non capisco perchè ci sia l'access point con il DHCP Attivo, e invece c'è l'impostazione di ip statico :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se hai impostato la WPA-PSK, dovrebbe già essere protetta.

E non capisco perchè ci sia l'access point con il DHCP Attivo, e invece c'è l'impostazione di ip statico :)

,

no, la wpa psk non è impostata, se lo faccio, inserendo una pw, la rete wireless si disconnette e mi segnala che e' in contrasto con le regole della rete(?)

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no, la wpa psk non è impostata, se lo faccio, inserendo una pw, la rete wireless si disconnette e mi segnala che e' in contrasto con le regole della rete(?)

ciao

Torniamo al punto di prima: la rete cartagine è salvata come impostazioni di protezione dentro al tuo pc. Per questo motivo se attivi la protezione il tuo pc non si ricollega. Bisognerebbe:

Impostare la WPA-PSK sull'access point

cancellare questa memorizzazione

Ricollegarci alla rete Cartagine che viene rilevata

a quel punto dovrebbe richiedere nuovamente la passphrase che hai impostato.

Se non sai come individuare tra le innumerevoli reti che sono memorizzate nel tuo portatile, fai doppio click su ogni rete che hai salvato e controlla la voce "SSID"

5y50ma.jpg

Quando trovi quella con cui è scritto "cartagine" la cancelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no, la wpa psk non è impostata, se lo faccio, inserendo una pw, la rete wireless si disconnette e mi segnala che e' in contrasto con le regole della rete(?)

ciao

Torniamo al punto di prima: la rete cartagine è salvata come impostazioni di protezione dentro al tuo pc. Per questo motivo se attivi la protezione il tuo pc non si ricollega. Bisognerebbe:

Impostare la WPA-PSK sull'access point

cancellare questa memorizzazione

Ricollegarci alla rete Cartagine che viene rilevata

a quel punto dovrebbe richiedere nuovamente la passphrase che hai impostato.

Se non sai come individuare tra le innumerevoli reti che sono memorizzate nel tuo portatile, fai doppio click su ogni rete che hai salvato e controlla la voce "SSID"

5y50ma.jpg

Quando trovi quella con cui è scritto "cartagine" la cancelli.

fatto. Tutto bene.

mille grazie per il prezioso aiuto...

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione, il wireless da' assuefazione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora