owon

Collegare "fisicamente" Due Portatili

6 messaggi in questa discussione

Spero di essere nella sezione giusta...

Volevo chiedere, visto che non me ne intendo per niente, qual è il modo migliore

per collegare due computer tra di loro. Il motivo di questa richiesta è che vorrei

usare il mio notebook come "periferica esterna" per installare alcuni programmi

su dvd nel netbook di mia moglie, che chiaramente è privo di un lettore/masterizzatore

dvd.

Non volevo comprare un lettore esterno e volevo risparmiarmi la fatica di creare delle iso

dei dvd, copiarli in un hard disk esterno e montarli poi in damon tools che ho già installato nel netbook.

Insomma, posso usare il mio computer pre installare software in quello di mia moglie?

Preciso anche che tutti e due i computer sono collegati in wi-fi con il modem/router della fastweb.

Grazie per le eventuali risposte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

essendo i 2 pc in rete locale sul router puoi definire il lettore cd del notebook come risorsa condivisa, "vederlo" dal notebook ed usarlo normalmente...

:) Dinop....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O in alternativa, qualora non desiderassi metterli in rete, esistono anche dei cavi usb per collegarli direttamente uno all'altro.

Di solito in questi casi c'è la guida per le configurazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
O in alternativa, qualora non desiderassi metterli in rete, esistono anche dei cavi usb per collegarli direttamente uno all'altro.

Di solito in questi casi c'è la guida per le configurazioni.

Si chiamano cavi USB CROSS proprio perché i fili al loro interno si incrociano ad X. Conviene acquistarli su eBay perché nei negozi sono abbastanza costosi.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzi tutto, grazie a tutti per le risposte, poi relativamente al seguente intervento...

essendo i 2 pc in rete locale sul router puoi definire il lettore cd del notebook come risorsa condivisa, "vederlo" dal notebook ed usarlo normalmente...

:) Dinop....

... mi potete spiegare come fare? Come ho già detto è proprio un campo per me sconosciuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vai qui su wininizio e scarica la guida "rete domestica"...

segui le istruzioni per la condivisione di files e stampanti, con la differenza che invece di cliccare su un disco o su una cartella con il dx per definire la risorsa condivisa devi farlo sul lettore cd/dvd del notebook.

Una volta finita la configurazione basta andare sul netbook e cercare in risorse di rete il lettore condiviso...

:) Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora