Accedi per seguire   
Seguaci 0
Giualieno

Fine Del Mondo (xp Smart Security)

2 messaggi in questa discussione

Oggi mentre stavo navigando con fire-fox ad un certo punto mi si sono chiuse tutte le finestre, senza apparente motivo, dopoché né è apparsa una che pareva stesse facendo una scansione e la quale dava, dopo circa cinque minuti di lavoro, il risultato di 29 agenti infettanti, tra Trojan, Worms ed altre amenità.

Devo dire che non mi era permessa alcuna operazione, tipo aprire una cartella o altro, non riuscivo nemmeno a riaprire Fire-fox.

Comunque cliccando sui due tasti di scelta alla fine il tutto mi portava ad un sito chiamato:

"XP Smart Security",

il quale mi invitava all'acquisto di un prodotto per debellare, se ho ben capito, i virus nel mio pc.

Nel frattempo dalla barra in basso continuavano a salire nuvolette titolate:

"Sistem Danger", "Tracking Software Found", "Security Breack".

Io, nella mia immensa ignoranza ho provato ha fare una scansione antivirus, con Avast, ma questo non mi segnalava alcun virus, onestamente non lo ha fatto nemmeno due giorni fa, considerato che la scansione antivirus la faccio con una certa regolarità.

Adesso mi sono connesso con Fire_Fox, e me lo segnala a rischio ...

... ho rischiato :)

Ci sono soluzioni, a me pare tanto un metodo bieco per vendermi un antivirus da partedi XP Smart Security.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aaiuto e le risposte, può darsi io non risponda ai vostri interventi, perché se peggiora la situazione mi connetterò come visitatore da un pc non mio, gradirei inoltre spiegaste bene come dovrò agire, perché dietro termini che molti di voi ritengono banali si scontrerà la mia ignoranza.

Grazie

P.S. Anche WinInizio mi funziona strano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuovo bug ...

... dalla barra sottostante m'è sparita anche l'icona di Avast.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0