ralph61

Rimozione Kaspersky 2009

11 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Gent.mi sul mio pc dotato di windows xp ho rimosso da pannello di controllo l'antivirus kaspersky 2009,ho riavviato ,installato il nuovo software( avast) Il problema e' che ho notato che in c/programmi e' ancora presente la cartella con tutto il suo contenuto,come posso eliminare tutto senza far danni?grazie!ciao

Modificato da ralph61

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,ho provato la procedura ma quando do il comando in dos perche' l'utility non rileva nessun prodotto installato,ho la seguente risposta:kavremover10.exe non riconosciuto cpost-17743-1269212820_thumb.jpgome comando interno o esterno,cosa sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Scusa, perché kav7 quando la versione che dici di aver disinstallato è la 2009 (quindi sara kav2009).

In ogni caso, se il tool non ha trovato nulla è perchè la disinstallazione è avvenuta correttamente.

> Start

> Cerca

> nella casella di dialogo digita Kaspersky

> rimuovi tutto ciò che viene trovato nel risultato di ricerca

Modificato da Riverside

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,ascolta la ricerca l'ho eseguita infatti la cosa che e' rimasta e' la cartella di file posta in C/programmi/kasperskylab che il pc non mi fa' rimuovere!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, ralph61, ma da quel poco che posso capire:

prima esegui il tool con le opzioni che ti ha indicato Riverside e poi puoi tentare di rimuovere la cartella.

Dallo screenshot che hai messo sul tuo topic, hai eseguito con diverse opzioni ma nessuna pertinente all'antivirus che inserisci nel titolo del topic (Kaspersky 2009).

Aggiungo inoltre che non specifichi se usi il solo antivirus o la Internet Security.

In quest'ultimo caso, come dettagliato dall'articolo linkato da Riverside le opzioni da dare sono diverse.

In ultima analisi:

Che prodotto di Kaspersky avevi installato sul tuo computer?

e quindi

Hai eseguito la corretta manovra di disinstallazione, come da documento linkato da Riverside?

In funzione di queste 2 risposte, si può procedere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao pike,allora l'antivirus e' kav 2009,l'ho disintstallato da pannello di controllo,siccome come dicevo prima e' rimasta la cartella in c/programmi ho eseguito il tool che pero' non mi rileva nulla,ho provato da riga di comando a dare i comandi consigliati (kavremover10.exe kav2009) ma ho come da immagine allegata precedentemente risposta negativa...cosa caspita si puo' fare???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te lo avevo spiegato prima:

> Start

> Cerca

> nella casella di dialogo digita Kaspersky

> rimuovi tutto ciò che viene trovato nel risultato di ricerca

e non devi fare altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao pike,allora l'antivirus e' kav 2009,l'ho disintstallato da pannello di controllo,siccome come dicevo prima e' rimasta la cartella in c/programmi ho eseguito il tool che pero' non mi rileva nulla,ho provato da riga di comando a dare i comandi consigliati (kavremover10.exe kav2009) ma ho come da immagine allegata precedentemente risposta negativa...cosa caspita si puo' fare???

Ciao ralph61, se guardi meglio al tuo stesso allegato vedrai le opzioni che hai digitato.

kav7

kav

kis2010.

Ora, se in precedenza avevi anche dato l'opzione giusta, questo nella schermata che hai postato non c'è scritto.

Non solo: hai lanciato il comando ma probabilmente non hai verificato dove l'avevi salvato..

Visto che tutte le volte invariabilmente non ha riconosciuto il comando, probabilmente perchè hai salvato il file sul desktop ma non eri nellla cartella del desktop quando hai lanciato il comando dal prompt.

Il tutto, sempre, stando a quanto hai pubblicato tu. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK ,era proprio come dici tu ,il comando lo davo giusto ,ma la locazione del tool era errata,grazie mille!!!!! ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la barba di priamo, ralph61... nemmeno rispondere alle domande?

Che prodotto di Kaspersky avevi installato sul tuo computer?

e quindi

Hai eseguito la corretta manovra di disinstallazione, come da documento linkato da Riverside?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora