DarkRose88

2 Xp Che Girano Insieme Possibile?

3 messaggi in questa discussione

Ciao,

a me è successa una cosa un po complicata.

Avevo problemi all’avvio di winxp che mi si avviava solo in provvisoria.

Siccome una volta misi il cd di xp x fare la riparazione dei file per un problema diverso, riuscendoci , stavolta venendomi consigliata la medesima cosa, la eseguo ma fatto cio il pc si riavvia sempre e lo fa cosi velocemente che non mi da modo di andare sulla provvisoria.

Morale della favola o reistallato windows però sulla stessa partizione, lasciando il file sistem esistente però sovrascrivendo quello vecchio.

Ora, apparte che mi va lentissimo nell'aprire delle cartelle che si trovavano nel vecchio"documenti" ma ho dei processi sul task manager che come gli do termina col mio s.o. “Valeria” loro si ripresentano sul sistema “Valeria.WINDOWS”.

Ho notato che le cartelle di sistema(apparte WINDOWS che si è sovrascritta) nei “Documents and settings” sono ValeriaAdministrator(che sarebbe quella mia del s.o. vecchio) e ValeriaAdministrator.WINDOWS(di windows reistallato) e All User e All User.WINDOWS

Ho la sensazione come se girassero 2 s.o. uno dopo l'altro o addirittura insieme.

Fatto sta che è molto lento, e non riesco a far partine il defrag nel menu accessori ma devo andare su pann di ctrl e strum.amministr. mentre lo scandisk non va proprio.

So che formattare è l'ultima spiaggia ma secondo voi ho qualche speranza?

Ah un'altra cosa, mi hanno detto che se reistallo windows devo reistallare anche i driver della scheda madre ma è vero?

grazie di cuore a chi mi riesce a tirare fuori da questo dilemma.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai fatto un guaio irreparabile perchè non potrai cancellare una delle due unstallazioni senza danneggiare l'altra, soprattutto nel registro, la soluzione è formattare ed installare una clean/install. su una partizione, puoi usare questo programma per formattare tutto il disco, infatti si avvia da un cd rom preparato in precedenza. Con lo stesso programma fai una partizione ed installi da zero, oppure ti tieni una situazione come quella che segnali che peggiorerà sempre di più.

Al fondo del link c'è da scaricare il programma da mettere sul cd-rom.

http://www.partitionwizard.com/download.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, si infatti non si può andare cosi.

L'unica fortuna è che ho salvato gia i dat inportanti perchè pensavo che quella volta avrei formattato.

Sembra impossibile fare una cosa del genere e pensare che è bastato un invio... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora