Accedi per seguire   
Seguaci 0
Horus

Si Avvia Ma...schermo Nero

4 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, ho un problema con un PC che ho assemblato a mio nipote due anni fà. Ha un mobo Conroe 1333 D667 dual channel, appena tento di avviarlo, partono le ventole, di processore e raffreddamento, parte l'hard disk, ma lo schermo resta nero, non viene fuori neanche la bios. Sto tentando di resettare la cmos, ma solo togliendo la pila, perchè in questa mobo, non ci sono i tre contatti cortocircuitabili col jumper, ma bensì solo due, e inoltre manca il jumper. Alla partenza non fa nessun bip, nè breve nè prolungato, che sia partita la mobo? O potrebbe essere un difetto dell'hard disk? Mi date qualche idea o qualche prova per stabilire cosa potrebbe essere? Un grazie anticipato a tutti voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao... uhmmm....

Mi viene da pensare che la batteria tampone del bios potrebbe essersi esaurita...

Chissà che ne pensano i nostri esperti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presumo sia una asrock (Conroe 1333 D667) giusto?

E se non ricordo male è una di quelle micro atx con scheda video integrata.

Si potrebbe provare con una scheda pci express da montare nello slot dedicato se almeno la schermata Post salta fuori: quanto ai mancati bip di errore non credo che in caso di malfunzionamento della parte video ci sia qualche messaggio da parte del bios (tipo il classico messaggio di errore che segnala per esempio la scheda video inserita male) visto che è completamente integrata. Inoltre guarderei anche la ram, visto che è condivisa: teoricamente però un malfunzionamento della ram dovrebbe dare origine ai famosi bip di errore.

Se è una asrock per il reset della CMOS si procede come indicato nell'immagine allegata: è tratta da un pdf di un'altra scheda madre ASRock. Spero di aver indovinato la casa costruttrice.

Confermami il modello e poi nel caso vediamo se è possibile recuperare il pc.

post-33837-1273267641_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, resettando la cmos togliendo la batteria per mezz'ora, tutto è andato a posto... forse sarà un pò scarica, la cambierò quanto prima.

Grazie a tutti!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0