Accedi per seguire   
Seguaci 0
mouse

Scelgo Un Alimentatore Con Pfc Passivo ?

1 messaggio in questa discussione

salve, ho il seguente problema, devo aquistare un nuovo alimentatore, pero' lo devo far funzionare con un ups belkin, non credo che abbia un onda sinusoidale pura perche' lo pagato il giusto . anche se' pero' ho fatto la seguente prova, gli ho collegato una lampada e dopo aver staccato la spina della rete la stessa rimane accesa fissa sensa dare effetti di aumento o diminuizione di luce, e' sufficiente questo per avere la certezza che l'onda sia pura ?, un mio amico per esempio ha un trust e facendo la stessa prova a visto che la lampadina si accendeva e spengeva in continuazione velocemente. venendo al mio problema e' che ho lento moltissimi post sui forum in cui si parla con preucupazione di incompattibilita' degli alimentatori a pfc attivo con un ups ad onda sinusoidale approsimata, molti dicono che gli alimentatori con il pfc attivo si possono bruciare o comunque vanno sottosforzo, altri dicono il contrario, insomma non sono riuscito a capire quale sia la verita', nonostante sto seguendo la cosa da molto tempo, da prima delle ferie. e infatti non ho ancora aquistato l'alimentatore. quindi chiedo a qualcuno che sappia bene come stanno le cose, se' e' il caso di comprare un alimentatore con un pfc passivo oppure non fa' nessuna differenza ?. e se' per cortesia mi puo' anche spiegare ben il motivo.<BR itxtvisited="1">ringrazio anticipatamente chiunque mi voglia chiarire la cosa per bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0