Accedi per seguire   
Seguaci 0
mspecos

Tp Link 8960N Problemi Connessione

2 messaggi in questa discussione

Buongiorno,

ho tiscali 20 mega e ho acquistato il modem in questione. Dopo vari tentativi sono riuscito a navigare, inserendo sul protocollo tcp/ip della connesione sul pc i dns di tiscali, ma i risultati di speedtest sono questi:

download 0,56 Mb/s

upload 0,21 Mb/s

ping 83

nelle connessioni di rete ho queste icone

gateway internet (Connessione internet - connesso)

lan o alta velocità (Connessione alla rete locale - connesso)

è normale che ci sia quella con gateway?

e questa è quello che mi si presenta nella prima pagina del router:

Line Rate - Upstream (Kbps): 256

Line Rate - Downstream (Kbps): 640

LAN IP Address: 192.168.1.1

Default Gateway: 213.205.16.250(pppoa0)

Primary DNS Server: 213.205.36.70

Secondary DNS Server: 213.205.32.70

System Running time: 1 day(s) 14:20:52

non credo sia importante, ma una cosa strana che mi succede è che, lanciando il cd del router alla prima connessione, una volta arrivato allo step dove dice di accenderlo perchè tutto è collegato, e "inizierebbe" il setup...mi si riavvia il pc ed è impossibile proseguire! (provato una decina di volte, sempre uguale)..ho provato a utilizzare sia il filtro adsl con attaccato router e telefono, che attaccare direttamente il router alla presa telefonica.

Come posso vedere i valori di snr, attenuazione linea, ecc. per postarveli?

in allegato c'è la diagnostica nella pagina del router.

Grazie infinite se vorrete aiutarmi

MarcoImmagine.rar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao mspecos, lo speedtest che ottieni purtroppo è coerente con questi dati..

Line Rate - Upstream (Kbps): 256

Line Rate - Downstream (Kbps): 640

Che indicano la negoziazione della portante tra questo tuo dispostivo e la controparte in centrale Tiscali.

I valori sono ben lontani dai 20mbit, pari a circa 20480kbit.

Le origini di questo problema possono essere svariate, da malfunzionamenti lungo la linea telefonica, alla presenza di un impianto telefonico non perfettamente isolato, alla incompatibilità tra il tuo TP-Link e il dispositivo Tiscali in centrale, nonchè altre verifiche da farsi.

Per prima cosa, rifarei qualche test, con cavi più corti, o con il router collegato alla più vicina presa telefonica rispetto all'entrata del cavo nell'edificio.

Controllando quei valori.

Se vuoi postare qualche altra schermata, affidati a TinyPic. Comprimere in .rar un file .jpg è piuttosto scomodo da gestire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0