Accedi per seguire   
Seguaci 0
Rinaldo3000

Infezione Virus

74 messaggi in questa discussione

okkei faro tutto

Modificato da Rino96

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

okkei faccio scandisc e defremmentazione

per lo scandisc devo fare coreggi tutti gli errori?

Modificato da Rino96

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti avere finito.

Il computer come va?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene solo che da quando ho fatto scandisk è + lento prima che lo facessi nn era cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e quando ho messo il disco fisso esterno mi si è bloccato quasi il pc... non so il motivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente tutto cio' e' strano.

Hai riavviato?

Per quanto rigurda il discorso infezione sei pulito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

okkei tutto apposto xd era un attimo uscito pazzo :) cmq tutto apposto :) GRAZIE MILLE PER L'AIUTO CHE MI HA DATO :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o noo... come temevo... mi ha rilevato avira un trojan trash....adesso faccio un po di scansioni con malwarbites, avete dei consigli?? cmq puo essere che ho dei file infetti nel hard disk esterno pero che gli antivirus nn me li rivelano?? (mi disp per ancora questa guerra tra virus)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o noo... come temevo... mi ha rilevato avira un trojan trash....adesso faccio un po di scansioni con malwarbites, avete dei consigli?? cmq puo essere che ho dei file infetti nel hard disk esterno pero che gli antivirus nn me li rivelano?? (mi disp per ancora questa guerra tra virus)

allora il post di malwar bytes nn lo salvato :((( ho quello di hijackthis faccio anke quello di combifix???????

PS: malwar bytes mi ha rilevato due chiavi infette, avira mi ha rilevato due trojan horse flash.gen e li ha eliminati....

hijackthis.log

Modificato da Rino96

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posta il log di combofix. Hijack e' pulito.

Aggiorna explorer all'ultima versione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ADESSO FACCIO PARTIRE COMBIFIX

Perchè non provi un altro antivirus,anche gratuito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione yari, non confondiamo le ideeinnocent.gif

Combofix non e' un antivirus, combofix e' un programma che scansiona il computer alla ricerca di malware che se trovato, cerca di rimuoverlo automaticamente.Oltre ad essere in grado di rimuovere molti delle più frequenti ed attuali infezioni, ComboFix produce un log contenente diverse informazioni che un esperto può utilizzare per rimuovere il malware non automaticamente eliminato dal programma. Attenzione combofix e' un arma a doppio taglio

Spero di essere stato chiarolaving4.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se intervengo MR4011, volevo fare una piccola precisazione:

ComboFix è, di nome e di fatto, un AntiVirus. Non ha la protezione in tempo reale (ovviamente), ma è un Antivirus, perchè combatte i virus.

Ciao e buona giornata, Mister thumbsup5.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ComboFix è, di nome e di fatto, un AntiVirus. Non ha la protezione in tempo reale (ovviamente), ma è un Antivirus, perchè combatte i virus.

:24:

No FDAC, proprio non mi trovi concorde in questa tua affermazione.

Combofix è un removal tool, esattamente come tanti altri. I removal tool dei produttori di antivirus per worm e trojan, SDFix e tanti altri.

Non lo penso solo io, lo dice anche Bleeping computer...

ComboFix is a program, created by sUBs, that scans your computer for known malware, and when found, attempts to clean these infections automatically. In addition to being able to remove a large amount of the most common and current malware, ComboFix also displays a report that can be used by trained helpers to remove malware that is not automatically removed by the program.

Clamav, pur privo di una protezione in realtime, è un antivirus.

Molto più di Combofix, che altro non è che un complicato, ricco, ed articolato script che attiva altri programmi e genera qualcosa di utilizzabile e comprensibile. La mia ultima frase non intende sminuire il valore di questo tool nè le capacità di chi lo scrive, che sono decisamente elevate.

Dopo di che, a te la scelta di quanto pensare, FDAC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se intervengo MR4011, volevo fare una piccola precisazione:

ComboFix è, di nome e di fatto, un AntiVirus. Non ha la protezione in tempo reale (ovviamente), ma è un Antivirus, perchè combatte i virus.

Ciao e buona giornata, Mister thumbsup5.gif

Se mi dici che stai scherzando va bene ma se stai dicendo sul serio allora ce da preoccuparsi FDAC :innocent:

Combofix lo ripeto non e' un antivirus e' un tool antivirus che riesce a scovare ed eliminare molti virus e per quelli che non riesce da solo ad eliminare, allora interviene l'esperto dando dei comandi al programma, tramite degli script che crea interpretando i log che il su citato programma rilascia :ciao4:

Quindi anche tdss killer, rootkit removal, dds........ sono antivirus?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dds non rimuove nulla, quindi non è un antivirus.

Combofix lo ripeto non e' un antivirus e' un tool antivirus

in cosa differisce un antivirus da un tool antiivirus?

medical2.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il database e il general purpose.

Il tool è specifico contro la rilevazione di un numero più o meno ampio di "infezioni" e, più in generale, di schifezzine assortite. Stinger è in grado di far fuori un elevato numero di worm, ma non lo rende un antivirus, quanto un removal tool.

Non solo: il tool è spesso monolitico, l'antivirus è composto da moduli e ha varie strategie di analisi. L'aggiornamento del tool consiste nello scaricare una nuova versione del tool stesso (come fa anche combofix), mentre un antivirus ha un database che può essere separato dall'engine che può essere ancora separato dal modulo di controllo.

Infine: il metodo di gestione.

Al di là di esempi come clamav, tutti gli antivirus dispongono del time monitor, di uno schedulatore, di un updater, di un modulo per la scansione e la marcatura della posta in entrata, una scansione euristica, l'analisi dell macro... e si usano tutti i giorni, nell'ambito windows.

I tool di rimozione, invece, si usano alla bisogna. O quantomeno: è quasi una spesa di tempo inutile far girare tutti i tool di rimozione ogni 3 mesi per vedere se c'è nel nostro pc quello specifico virus, quando esiste un prodotto come l'antivirus che ha un database ben più ampio e che con un unico giro può verificare tutto.

Spesso mi sono capitate persone che eseguivano una scansione antivirus e poi una antimalware (con AdAware, all'epoca, o Ewido o SpybotS&D). Mi sembrava uno spreco di tempo. Una volta aggiornati antimalware e antivirus, la scansione con l'antimalware, associata al monitor in realtime dell'antivirus, contribuiva a fare un controllo capillare sia per il malware che per i virus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente la pensiamo diversamente. Non è un problema, anzi thumbsup5.gif

Vediamo di non andare OT, ragazzi.

Ciao e buon pomeriggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0