Accedi per seguire   
Seguaci 0
aldov91

Acquistare Scheda Madre , Processore E Ram

4 messaggi in questa discussione

Salve ,

mi servirebbe un consiglio :

Mi si è rotta una scheda madre as rock k8nf3-vsta e siccome non risco a trovarla nuova , vorrei acquistare un nuovo trio "processore+mobo+ram" spendendo pochissimo (meno di 100 €).

Avevo pensato a:

-MSI - Motherboard GF615M-P33 socket AM3

-KINGSTON - Memoria Dimm Valueram 1Gb ddr3 1333 Mhz CL9

-AMD - Processore Sempron 145 2,8 Ghz socket AM3 Boxato

Riesco a rientrare nel budget , ma non so se questi siano gli unici componenti da cambiare.

Sulla vecchia scheda madre avevo :

ali da 350 w

hard disk ide

masterizzatore dvd ide.

processore amd athlon 64 2,8 mhz

So bene che il procio che sto per comprare non è il massimo , ma a livello di prestazioni e velocità equivale al vecchio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai un'occhiata QUI, c'e' la lista di tutti i processori con relativo punteggio con il passmark.

In effetti, comunque, ti converrebbe prendere un athlon2 x2, per la differenza di prezzo il gioco vale la candela.

Per l'hard disk ed il masterizzatore si, li puoi riutilizzare ma c'e' un solo canale ide, con l'hard disk di sistema in master ed il masterizzatore in slave potresti avere qualche problema durante la masterizzazione. Comunque puoi sempre aggiungere in seguito un hard disk sata su cui installare il sistema operativo in caso di problemi.

L'alimentatore e' piccolo e sicuramente pessimo, non dovrebbe comunque avere troppi problemi a far girare quel processore ed una scheda video integrata. Appena puoi pero' ti consiglierei di cambiarlo, utilizzare un vecchio alimentatore con hardware nuovo non e' mai una buonissima idea, se i valori non son stabili nel medio periodo si danneggia l'hardware. Ovviamente non pensare di mettere una scheda video pci-e senza prima cambiarlo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao , so che l'alimentatore è pessimo e che la cpu è un po scarsina , però questo pc dovrebbe essere usato solo per lavoro e non per altro. In effetti io volevo solo sostituire la scheda madre rotta , ma siccome ho notato che conveniva più acquistare un trio nuovo , ho deciso così. Ti ripeto l'importante è che il resto dei componenti mi funzionino , pur ottendendo le stesse prestazioni del vecchio pc :laughing:.

Tranquillo la scheda video non ce la metto! :laughing:

Che tipo di problemi potrei avere con un solo canale ide?

Grazie mille per l'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se e' per office/posta elettronica/social network/programmi di amministrazione va piu' che bene come potenza ;) . Magari quando puoi prendi un alimentatore decente. Comunque se il malfunzionamento del pc ti dovesse creare una perdita in termini economici in effetti sarebbe meglio spendere un pochino di piu' e prendere hard disk sata, una mobo affidabile ed un processore decente, se al contrario e' un'"aggiunta" va bene cosi'.

Con gli ide si usava utilizzare il disco principale sul primo canale master, il masterizzatore sul secondo canale master e secondo hard disk e lettore dvd sui 2 canali slave. Quando masterizzi leggi i dati dall'hd e li scrivi sul lettore mentre il sistema si legge autonomamente i dati che servono al sistema operativo (e magari mentre si masterizza si fanno anche altre cose), avendo hd e lettore sullo stesso canale ide si possono avere problemi durante la masterizzazione (errori con relativi dischi da buttare). Se utilizzi molto il masterizzatore e dovessi avere troppi errori con relativi dvd/cd da buttare prendi un hd sata. Mi raccomando, fai sempre un backup dei dati che NON PUOI perdere, sopratutto se usi un hd con qualche anno alle spalle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0