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filippo1986

Computer Si Blocca Dopo 10 Minuti Dall'Avvio

8 messaggi in questa discussione

ciao a tutti,

da qualche giorno ho un problema con il mio computer, succede che dopo 10 minuti esatti dall'accensione il computer si blocca per 10 minuti (esatti) e poi riparte come niente fosse...

in quei dieci minuti di pausa non riesco a fare niente, il mouse si muove ma non riesco a selezionare nessuna cartella sul desktop; se sto per caso navigando su internet riesco ad andare avanti (un po' rallentato ma funziona) o se ho aperto qualche altro programma ad es. windows media player, questo sempre un po' rallentato continua a funzionare. L'utilizzo della CPU rimane basso e se termino explorer.exe da task manager e lo faccio ripartire il problema sembra risolto.. ho già provato a fare scansioni ma non ho trovato nulla, adesso ho seguito tutte le istruzioni in "cosa fare prima di postare il log di hijackthis", ovviamente il problema c'è ancora, allego qui il log di hijackthis sperando che qualcuno possa darmi una mano!

Grazie mille!

hijackthis.log

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Quanta memoria viene occupata nel taskmanager?

Quanta ram ha il PC?

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ciao!

allora 0,99 gb di ram e task manager mi dice memoria allocata 1246M

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Potrebbe essere causa di ciò un elevato numero di programmi in esecuzione automatica. Provvedi a togliere tutte le voci, tranne l'antivirus (AVG).

Avvia HiJackThis e:

● clicca sul pulsante Do a system scan only/Scan

● a sinistra, metti la spunta accanto ad ogni singola voce che ti indicherò sotto (non spuntare tutte le voce , solo quelle riportate sotto, mi raccomando)

● spuntate le voci, termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet

● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Fix checked; potrebbe comparire un'ulteriore finestra durante il fix delle voci: clicca su

Queste sono le voci da fixare:

O4 - HKLM\..\Run: [PWRMGRTR] rundll32 C:\PROGRA~1\ThinkPad\UTILIT~1\PWRMGRTR.DLL,PwrMgrBkGndMonitor
O4 - HKLM\..\Run: [bLOG] rundll32 C:\PROGRA~1\ThinkPad\UTILIT~1\BatLogEx.DLL,StartBattLog
O4 - HKLM\..\Run: [TPFNF7] C:\Programmi\Lenovo\NPDIRECT\TPFNF7SP.exe /r
O4 - HKLM\..\Run: [TrackPointSrv] tp4serv.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TPHOTKEY] C:\Programmi\Lenovo\HOTKEY\TPOSDSVC.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TpShocks] TpShocks.exe
O4 - HKLM\..\Run: [EZEJMNAP] C:\PROGRA~1\ThinkPad\UTILIT~1\EzEjMnAp.Exe
O4 - HKLM\..\Run: [igfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TVT Scheduler Proxy] C:\Programmi\File comuni\Lenovo\Scheduler\scheduler_proxy.exe
O4 - HKLM\..\Run: [DLA] C:\WINDOWS\System32\DLA\DLACTRLW.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [iSUSPM Startup] C:\PROGRA~1\FILECO~1\INSTAL~1\UPDATE~1\ISUSPM.exe -startup
O4 - HKLM\..\Run: [iSUSScheduler] "C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\issch.exe" -start
O4 - HKLM\..\Run: [AwaySch] C:\Programmi\Lenovo\AwayTask\AwaySch.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [LPManager] C:\PROGRA~1\THINKV~1\PrdCtr\LPMGR.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AMSG] C:\Programmi\ThinkVantage\AMSG\Amsg.exe /startup
O4 - HKLM\..\Run: [DiskeeperSystray] "C:\Programmi\Diskeeper Corporation\Diskeeper\DkIcon.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [ACTray] C:\Programmi\ThinkPad\ConnectUtilities\ACTray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ACWLIcon] C:\Programmi\ThinkPad\ConnectUtilities\ACWLIcon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [cssauth] "C:\Programmi\Lenovo\Client Security Solution\cssauth.exe" silent
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe"  -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [DivXUpdate] "C:\Programmi\DivX\DivX Update\DivXUpdate.exe" /CHECKNOW
O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [iSUSPM] "C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Macrovision\FLEXnet Connect\6\ISUSPM.exe" -scheduler
O4 - HKCU\..\Run: [AdobeUpdater] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\Updater5\AdobeUpdater.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Facebook Update] "C:\Documents and Settings\filippo\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Facebook\Update\FacebookUpdate.exe" /c /nocrashserver
O4 - HKCU\..\Run: [Advanced SystemCare 5] "C:\Programmi\IObit\Advanced SystemCare 5\ASCTray.exe" /AutoStart
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Startup: Dropbox.lnk = C:\Documents and Settings\filippo\Dati applicazioni\Dropbox\bin\Dropbox.exe
O4 - Global Startup: Adobe Reader Synchronizer.lnk = C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\AdobeCollabSync.exe
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ?
O4 - Global Startup: Digital Line Detect.lnk = C:\Programmi\Digital Line Detect\DLG.exe

Quindi:

Scarica Malwarebytes' Anti-Malware - Free Edition: http://www.malwarebytes.org

● doppio click su mbam-setup.exe per avviare il setup

● in fase di installazione, lascia la spunta alle voci b]Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware[/b] e Avvia Malwarebytes' Anti-Malware

Una volta eseguiti i passaggi indicati sopra:

● collega tutte le periferiche esterne che possiedi ( Chiavette USB, HDD Esterni, Lettori MP3... )

● verrà mostrata la schermata principale del tool: al messaggio che appare, clicca sul pulsante No

● clicca sul pulsante Scansione completa, e conferma cliccando il pulsante Scansione

● verrà richiesto quali drive scansionare; selezionali tutti, e clicca nuovamente su Scansione

● attendi pazientemente il termine della scansione

● una volta terminata, clicca sul pulsante OK e Mostra Risultati per visionare il Report

● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: salvalo sul Desktop ed allegalo

● assicurati che tutte le voci siano selezionate, e clicca sul pulsante Rimuovi selezionati, in basso a sinistra

● il log può essere visionati cliccando sul tab Log dall'interfaccia principale del programma

Nota - riguardo al programma:

● se MalwareBytes incontrasse delle difficoltà nel rimuovere alcuni file, verranno mostrate delle finestre aggiuntive: clicca sul pulsante OK, e lascia procedere il programma alla disinfezione. Se MalwareBytes chiedesse di riavviare il sistema, fallo immediatamente

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I rallentamenti sono dovuti principalmente alla mancanza di ram "reale" nel pc, quindi il disco fisso che c'è all'interno viene usato per "far finta" che vi sia RAM.

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ok grazie per la risposta. scusate l'ignoranza ma non ne capisco molto di computer ed ho paura di combinare qualche casino, come faccio a togliere i programmi in esecuzione automatica all'avvio, devo seguire la procedura descritta con hijackthis o devo prima toglierli in qualche modo e poi fare quanto descritto?

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Ivece di usare Hijack, usa questo, in modo che ti sia più facile riabilitarli:

http://technet.micro...ernals/bb963902

basta che togli il segno di spunta davanti alla voce o lo rimetti se li vuoi ristabilire(nella scheda LOGON)

Modificato da Amuk

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Io ti consiglio di seguire la procedura che ti ho detto, poi fai come vuoi.. Ognuno è libero di fare come vuole. :thumbsup5:

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