Accedi per seguire   
Seguaci 0
vateni

Controllo Log Hijackthis

7 messaggi in questa discussione

Da questa mattina si aprono da sole alcune pagine web con Internet Explorer di siti pubblicitari. Come browser predefinito utilizzo Google Chrome. Posto, in allegato, il log di HijackThis chiedendo aiuto alla community per comprendere quali files eliminare. Grazie mille per il vostro aiuto

hijackthis030412.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le voci che fixerei del tuo log di HJT sono queste

C:\Documents and Settings\User\Dati applicazioni\Tuto4pc\Tuto4pc IT\UpdateTutorialsHP.exe
O2 - BHO: TutoBHO - {17F433B7-24B2-4ede-A94C-9AD242CBEFFC} - C:\Programmi\Tuto4pc\TutorialsBHO.dll
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: IMinent WebBooster - {A09AB6EB-31B5-454C-97EC-9B294D92EE2A} - C:\Programmi\Iminent\IMBooster4Web\Iminent.WebBooster.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Modulo Update] C:\Documents and Settings\User\Dati applicazioni\Tuto4pc\Tuto4pc IT\UpdateTutorialsHP.exe

Controlla all'interno di installazione applicazioni se hai presente qualcosa di IMinent, magari disinstallalo.

Scarica ed esegui Spybot Search And Destroy, aggiornalo, non installare SDHelper e TeaTimer, quindi esegui una scansione. Metti in quarantena quanto ti propone.

Secondo me c'è ancora qualcos'altro in giro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pike, grazie mille per le tue preziosissime indicazioni. Ho cancellato con HJT i primi 5 files da te indicati. Poichè gli altri non me li faceva vedere li ho cercati manualmente (F3) e cancellati. Da installazione applicazioni ho cancellato due programmi Tuto4pc e Mozilla Firefox che non uso ed aveva come estensione Iminent. Di Iminent mi ha fatto cancellare solo la voce in installazione applicazioni in quanto il resto già era andato via. Ho installato Spybot Search And Destroy, aggiornato e scansionato il PC con il risultato che non ha trovato problemi.

Grazie al tuo aiuto clapping2.gifspero di aver risolto. In caso contrario ritornerò a "dare fastidio" rolleyes.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vateni, per cortesia, potresti postare il log della scansione di Spybot S&D?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pike,

scusa il ritardo ho visto solo ora il tuo post. Ti invio, in allegato, il Log file della scansione fatta ieri con Spy Bot.

Dopo aver effettuato il "repulisti" che mi hai consigliato non ho più riscontrato il problema che avevo di apertura non richiesta di pagine web.

Ti ringrazio davvero molto per il tuo aiuto risolutivo. thumbsup5.gif

Buona Pasqua!!!

Checks.120403-2239.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Vateni,

per il momento consideriamo la verifica conclusa. Se ti capitano altri sintomi "strani", accodati a questo topic, perchè le verifiche sono state sommarie, non iperapprofondite.

A presto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0