Accedi per seguire   
Seguaci 0
francesco59

Disperato Windows Xp Molto Meglio Di W7 Intel I7 Cpu 740 1,73Ght 64Bit

16 messaggi in questa discussione

Sono disperato, ho un qosmio toshiba x500 64bit i7 e tutte le cose possibili ma è lentissimo all'avvio e nell'dei programmi, soprattutto windows live mail. Non so cosa fare mi potete dare una mano?

Escludo a priori virus , ho già fatto tutti i test con malwarebytes e con gdata, il sistema è pulito. Due mesi fa ho fatto tutta la procedura come se avessi riformattato il pc, quella spiegata nei forum di sicurezza. Tra l'altro in aprile di quest'anno ho anche formattato proprio per vedere, ma niente.

Probabilmente qualche software è incompatibile. io ho windows 7 home premium......

grazie per tutto quello che potrete farmi rimango in attesa di fornirvi quanto mi chiederete. Se spostate la discussione ditemi dove....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, scritto così è poco chiaro...

Intendi dire che hai un PC che con Windows 7 è molto, molto lento?

Dicci qualcosa in più, per cortesia.

Toshiba Classifica i pc con un Part Number, qualcosa di simile a questo:

PQX34E-012017IT

. Ci puoi raccontare quale è il tuo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Capisco e ti ringrazio assolutamente infinitamente, ma non so dove mettere le mani e ne ho provate tante. ti ho allegato i file delle caratteristiche .

ora mi si è bloccato e non posso rinviarti il part number. intanto ti invio questi allegati.

ecco

Qosmio X500-14Z

Part Number : PQX33E-05U00CIT.

Ho provato con msconfig, i servizi ed i programmi dell'avvio, sicuramente da fastidio qualche aggiornamento di windows. dropbox l'ho da poco ed ha peggiorato leggermente la situazione. Altro elemrnto di fastidio potrebbe essere nero, o flashplayer........ gioco su fb e mi serve. Poi non so la deframmentazione è a posto, i driver della connessione sono ok, la scheda invidia è aggiornata.......non so proprio.

post-7416-0-82333600-1342104398_thumb.jpg

post-7416-0-27455400-1342104710_thumb.jpg

Modificato da francesco59

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Francesco59,

ho controllato le specifiche di questo portatile e Windows 7 a 64 bit se lo dovrebbe bere come se si trattasse di un bicchiere d'acqua.

Mi viene da pensare che possa esserci un problema nella scheda grafica (molto più stressata in Windows 7) oppure nella ram, visto che Windows XP vede "appena" 3,5gb rispetto agli 8gb di ram di serie.

Ti suggerisco, tramite un altro pc, di eseguire un MemTest+

http://www.memtest.org/

Si tratta di scaricare e masterizzare un CD, far partire il tuo Qosmio da questo CD e fargli fare un completo ciclo di test della ram.

Visto che non è un computer "appena uscito dalla scatola", ti sei assicurato che sia correttamente ventilato e siano liberi da impedimenti le griglie? Magari si "autorallenta" per una questione di surriscaldamento.

Per evidenziare temperature e Voltaggi, usa HWMonitor. Creane una schermata e poi allegala al prossimo post.

http://www.cpuid.com.../hwmonitor.html

Dimenticavo: allega schermate in modo diverso, per cortesia.

Sono illeggibili, quindi inutili per ricavare informazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ti ringrazio, ma devo far avviare il qosmio con il cd masterizzato da un altro? come faccio a far partire il qosmio da cd? sul boot non sono esperto.

le temperature le controllo spesso e le vie sono sempre abbastanza libere. il fenomeno poi accade a freddo, a pc appena acceso.

il modo diverso quale potrebbe essere di allegare le schermate..... sopra i 100 kb non funziona ..

DUNQUE HO PROVATO MA NON SONO RIUSCITO A MASTERIZZARE L'IMMAGINE.... ho scaricato poi con nero burning room l'ho messo sul cd ma il qosmio me lo vede sempre come file immagine e non parte.

comunque la ram non dovrebbe essere messa male perche ho uno strumento che mi releva che è usata al 38%......... daemon tool si può usare?

Modificato da francesco59

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai schermate più piccole come pixel...

Non ho sotto mano il tuo portatile, magari nei manuali allegati è spiegato come fare. Di solito si accede al boot menù tramite F12, ma non è l'unico modo.

Magari viene pure scritto in fase di accensione, tra le scritte in basso :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzi tutto voglio ringraziarti per la celerità nelle risposte. Dunque ho fatto il test e possiamo escludere la ram in qunto nessun errore è stato rilevato. è durato circa 2 ore poi mi ci sono addormentato. Ora mi viene da pensare alla schede video o grafica che io tengo sempre al massimo, prima di cominciare a smontare programmi. Ti sarebbe utile un log di hijacking?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima vorrei provare di risolvere un dubbio: appena ripristinato (o formattato che dir si voglia), il computer, funzionava correttamente e velocemente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non come la prima volta, avevo notato questa cosa.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non come da nuovo nuovo, infatti ne ero rimasto un po sconcertato. Sono convinto che molto fastidio me lo da firefox però ripeto i dati della ram cpu memoria e temperature sono ok.

ho avuto 2 blocchi per surriscaldamento tempo additro ma poi ho evitato di tnere il pc sul letto e non ne ho piu avuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ecco fatto spero che ti arrivino.........cosa sospetti? non ti nascondo che ho una certa ansia...

dimenticavo si ho aggiornato flash player ma il risultato è stato relativo.

DDS.txt

Attach.txt

Modificato da francesco59

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Francesco59,

mediamente, lavorando, capita anche di non avere abbastanza tempo per seguire i topic aperti. :)

La mia attività mi porta ad essere disponibile quando vuole la clientela, non quando pare a me. Salvo il dovuto riposo, i pasti, e una vita privata.

Quindi, capita anche di non rispondere, in 7 ore, ad un quesito posto su internet.

Tornando a noi, ho spulciato un po' i tuoi log, ed ecco le mie osservazioni.

AV: G Data InternetSecurity 2013 *Enabled/Updated* {39B780B4-63C2-05B0-3B40-8F7A21E4F496}
SP: G Data InternetSecurity 2013 *Enabled/Updated* {82D66150-45F8-0A3E-01F0-B4085A63BE2B}
SP: Windows Defender *Enabled/Updated* {D68DDC3A-831F-4fae-9E44-DA132C1ACF46}
FW: G Data Personal Firewall *Enabled* {018C0191-29AD-04E8-101F-264FDF37B3ED}

Questa sezione mi racconta che tu hai installat G Data Internet security 2013 sul tuo pc.

Che non conosco e che non ho mai usato, ma che mi è stato riportato come un software estremamente pesante ed esigente in termini di risorse. Inoltre, è comunque presente Windows Defender. A volte costui va d'accordo con gli antivirus (come fa ad esempio con Nod32), altre volte prodotti come McAfee Virus Scan Enterprise chiedono di rimuoverlo.

Ti domando quindi: da dopo l'installazione di G-Data, c'è stato un forte peggioramento delle performance?.

Inoltre, senza fare "nulla", aprendo gestione attività, la CPU a che percentuale di utilizzo sta?

In seconda battuta, ho notato alcune cosine strane...

TCP: Interfaces\{3EE7EDA2-0020-4E42-9532-8443732301B7} : NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
TCP: Interfaces\{BD9ED131-0A2A-4418-BCB2-396881AF0308} : NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
TCP: Interfaces\{BD9ED131-0A2A-4418-BCB2-396881AF0308} : DhcpNameServer = 192.168.1.1
TCP: Interfaces\{C8CBA3B7-5698-471A-9234-EE7625E17F47} : NameServer = 195.186.1.110,195.186.1.111
TCP: Interfaces\{C8CBA3B7-5698-471A-9234-EE7625E17F47}\7696E6F6662716E65393 : DhcpNameServer = 192.168.1.1
TCP: Interfaces\{C8CBA3B7-5698-471A-9234-EE7625E17F47}\8435D26514C4C454D233 : DhcpNameServer = 192.168.120.1

Questo racconta qualcosa delle tue connessioni di rete, mi domando quindi per quale motivo tu debba usare DNS svizzeri (a meno che tu non sia cittadino o residente in CH) e Francesi.

Leggo perugia.... Non aiuta di molto la velocità di navigazione usare server DNS distanti.

Quindi, passiamo a Firefox.

In partenza apri un bel po' di pagine...

Google

Ebay

Yahoo

My Ebay

Facebook

quelle evidenziate in corsivonon sono pagine leggerissime. Per carità, niente di tragico, però non aiuta la reattività di Firefox avere questo "malloppo" di roba sul collo.

Ho visto computer mangiarsi oltre 950mb di ram (sì, quasi 1gb) per un gioco flash di Facebook...

Su firefox inoltre vedo tracce di Incredimail, ma non mi sembra che tu lo usi ancora.

In ultima Analisi, trovo Ashampoo. Che non ho mai usato, ma di cui non ho letto meraviglie. Ti chiedo di sapere, se possibile, quando l'hai installato e con che obiettivo.

Che cosa temo? Temo un problema all'hard disk o di tipo Hardware.

Per il primo è necessario sapere di che costruttore è, trovare il tool di diagnostica e farlo girare. Qualcuno è disponibile anche per Windows, come quello di Seagate.

Per il secondo, invece, occorre una distro linux avviabile, come Ubuntu. Non farà i miracoli, ma potrebbe evidenziare i problemi.

Per il test della memoria.... Non era necessario starlo a guardare :D

(e scusa se non te l'ho scritto prima)

Guarda qui...

memtestimg1copy.jpg

Se il contatore dei Pass era più di 0 e il contatore dei Fail 0, la memoria era ok.

I PC molto spesso si badano benissimo da soli... ;)

Aspetto qualche risposta, poi vediamo di cominciare con qualche suggerimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

innanzitutto ti chiedo scusa per la sollecitazione, ma ero ansioso di avere notizie e mi ero abituato male con te che mi rispondevi immediatamente.....

detto questo e ti ringrazio infinitamente passo alle risposte

Prima di G data avevo norton e la situazione è rimasta tale. ora disinstallero windows defender tanto è inutile. la CPU ORA oscilla tra il 3 6 11%max ma sostanzialmente rimane tra l'1 e il 6%

DNS ne ho provati tanti, da google a telecom, non mi cambia nulla, ho provato un programma che mi rilevava quali fossero i più veloci e sono venuti fuori quelli svizeri.

Pagine di caricamento. Quando il pc andava bene non c'erano problemi, caso mai è igoogle con tutti i miei oggetti gmail calendar cinema calcio... che pesa di più, ma se io apro IE al posto di firefox è uguale sempre un lungo tempo di attesa.

Cos'è Incredimail??? mai avuto.... non lo trovo non saà nascosto?

Ashampoo l'ho pagato.....poco ma non credo valga più di ccleaner. Argentis è migliore per me ma lo evito perche mi cancella delle chiavi della stampate hp. Nessun rallentamento dopo il montaggio di Ashampoo.

per il contatore della memoria il pass era a 1 e gli errori a zero.. e la memoria ok..... ecco tutto.

ma sta di fatto che anche la formattazione con il disco di ripristino che mi ero fatto non mi dette i risultati sperati. Scusa ancora e buonanotte....

UNA NOTA IMPORTANTE. il problema del caricamento delle pagine internet sia di firefox che di ie o di windows live mail è solo per la prima volta, poi il pc va bene sino al prossimo riavvio. Se io esco e poi rientro, le pagine vengono caricate subito, se spengo e riaccendo ecco il problema

windos defender l'ho disabilitato ma di incredible mail io non ho tracce.............. ho smontato ashampoo .

Modificato da francesco59

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sei vivo?.......... cosa è accaduto......

Modificato da francesco59

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0