Accedi per seguire   
Seguaci 0
fragola

Configurare Il Modem

4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

E' da un po' che non scrivo sul forum e ho sempre trovato la soluzione ai miei problemi informatici...speriamo vada bene anche questa volta... :P

Spiego il problema: ho un pc fisso sul quale è attiva la connessione internet ma il pc è lentissimo. Avevo quindi pensato di attaccare il modem al netbook ma non so configurarlo. Ho installato il modem a livello hardware ma ora non so minimamente cosa devo fare.

Ho letto che per configurarlo devo avere dei dati che fornisce il mio provider però ricordo che quando venne il tecnico già li sapeva, ci sono dei dati standard?o tabelle dove trovo già quel che devo sapere?

Inoltre sul mio fisso ho due icone...una indica che il modem è connesso e lavora...una riguarda la connessione di alice..

Quindi io accedo al pc e si avvia il modem e poi avvio manualmente la connessione ad alice...

Mi date una mano? :) grassie!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao fragola,

non è facile darti una mano, purtroppo.

Gentilmente ci hai raccontato quale è il tuo provider (Telecom italia) ma non sappiamo nulla del tuo modem!

Dicci qualcosa di più... altrimenti è impossibile aiutarti.

Per la configurazione del modem: sì, i dati bene o male sono standard, per alcuni provider oltre a questi dati (VPI, VCI, Incapsulamento) è necessario conoscere username e Password. Telecom italia accetta di tutto come Username e password.

In ogni caso, il pc fisso magari ha qualche problemino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Anche in passarto mi era stato chiesto qualcosa del modem ma non so bene che guardare. Che dati servirebbe sapere?

Il pc non ha problemi...di più. Scrissi già in passato e mi si consigliò di buttarlo e prenderlo nuovo.

Al momento però vorrei evitare una spesa.

Se proprio non si riesce a configurarlo "a distanza" fa nulla ma almeno ho provato a chiedere. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comincia magari a cercarne uno simile su internet. E riportane il modello.

Oppure, molto meglio, fai una foto all'etichetta presente sotto (con i testi leggibili) e vedremo che è possibile fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti