Accedi per seguire   
Seguaci 0
zimon25

Modem Ericsson H220 B-connect

20 messaggi in questa discussione

che problemone...

volevo un modem ethernet per testarne la superiorità (a quanto sentito dire) rispetto all'usb. sono venuto in possesso di un ericsson b-connect. all'inizio mi sembrava una radiosveglia, cmq poi era un modem.

ho installato una scheda di rete "NIC fast ethernet PCI Family" e il pc la riconosce perfettamente. ho fatto partire l'installazione del driver ericsson. il modem, (dopo chissà quante vicissitudini di cavi e cavetti che non andavano bene) alla fine si è installato.

fatto tutto ciò, faccio partire la diagnostica del modem, che mi dice che il collegamento ADSL è ok (notificandomi up e downstream), che il modem è ok, che il collegamento fra modem e pc è ok, ma che l'accesso remoto non è ok.

ho installato il protocollo pppoe dal web e l'ho inserito nelle proprietà della scheda di rete..

creato il mio profilo user id e pass..ma quando faccio per allacciarmi alla rete, mi da solo la prima schermata "connessione alla porta ecc.." (quindi nemmeno arriva a "verifica della pass in corso" ) e l'errore 624, che è quello che ti da se provi a connetterti senza aver inserito il modem al filtro adsl.

nessuno ha questo modem?

grazie amici

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta impostati i parametri di connessione il modem ethernet si connette a internet indipendentemente.Sono accese le luci relative alla linea e quella relativa al pppoe?

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si..praticamente le luci sono tutte accese tranne il led USB..

e quello dell'arresto immediato della conessione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, questo modello può anche essere connesso USB, c'era un led, ma non vedevo prese..poi ho notato un cerotto dietro il modem e staccandolo ho notato l'entrata USB, bello vero?

cmq a me interessava attaccarlo alla scheda ethernet...

mi piacerebbe installare questo modem per provarlo..ma no riesco a capire cosa non va..ripeto, l'errore che mi da è quello che da se provi a collegarti senza attacato il cavo telefonico al filtro adsl....ma la diagnostica poi mi dice "stato linea adsl ok"

ci capisco sempre meno..

cmq grazie dei consigli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta che il modem e connesso non resta altro da fare che creare una nuova connessione a banda larga assegnando come gateway l'indirizzo ip del modem.

Prova e fammi sapere :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dovrei sempre connettermi alla rete. :) la diagnostica mi dice up e downstream ma non sono collegato alla rete..credo..anche perchè non c'è un pannello di monitoraggio di nulla..quest'affare è un po fatto a modo suo... :P ha il desing di un radiomarelli ed è grosso come un videoregistratore..dai..scherzo..cmq mi ispira, so che è un gran modem (ma de che)...ti faccio sapere..fra un po spero di connettermi con quello

credo sia un discorso di accesso remoto..non so

grazie come al solito Hermes

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di niente anche se l'aiuto non e' che sia stato al top (B) diciamo che abbiamo fatto una chiaccherata va :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualsiasi aiuto per me è sempre il top

detto questo..sai cosa..credo proprio che mi hai fatto notare una cosa..

le USB.

si perchè di questa radi..cioè di questo modem esistono modelli esclusivamente ethernet o ethernet / USB..io ho i driver dell'esclusivamente ethernet..

se lo attacco alla scheda di rete in gestione periferiche è assente, mentre prima, attaccandolo USB finalmente è apparso in gestione periferiche..adesso guardo se riesco a trovare driver in rete, magari anche aggiornati a questo millennio.

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok!

Fammi sapere se risolvi :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nulla incredibile...

mi da la medesima installazione..

ti posto delle schermate magari possono dirti qualcosa...

la prima è la schermata dove mi dice down e up

post-11-1078161697.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

qusta invece è la schermata dove mi dice che va tutto bene tranne una cosa...

post-11-1078161997.jpg

Modificato da zimon25

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro di aver impostato tutti i parametri compresi i dns?

La linea c'e' ma non e' connesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma..in teoria i DNS non dovrebbe averli automaticamente?

poi user id e pass..non devo mettere quelli della connessione del fastrate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a inserirli manuamente(cosi' mi venne detto del tecnico quando configurai il mio), per quanto riguarda nome utente e password ok!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La superiorità ethernet stà nella compatibilità tra diversi so non nella velocità, di certo nn avrai aumento di banda se è quello che ti aspetti.

Io ho lo stesso modem credo, ma l'ho connesso su win appena preso 2 anni fa, poi ha lavorato sempre sotto Linux/Bsd, purtroppo nn so aiutarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

grazie dell'aiuto cantor..anch'io scelgo di mettere questo modem per una questione linux... di installarlo su debian.

cmq, per la reperibilità di banda, per ora, tutti gli ethernet che ho visto da amici, si comportano discretamente..anche questo mi spingeva alla prova. mentre (sicuramente è un caso plurivalutabile) di "fastrate" per esempio, non se comporta uno uguale (non parlo di compatibilità ma di pura banda)...

chiaramente sono impressioni pronte ad essere smentite.

Modificato da zimon25

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insomma non riesco a capire perchè dandogli il riconoscimento dei dns automatico non funzioni...non riesco proprio a capire..

ho installato il driver aggiornatissimo compreso di firmware ecc..e mi da lo stesso identico errore che riposto in fondo...

per i dns..il mio fastrate li riconosce automaticamente..e l'ericsson identico al mio, di un ragazzo, pure..ma c'è questo banalissimo accesso remoto che mi ostacola...

ho ripetuto più volte la confiurazone nuova connessione xp..che non è poi complicatissima

ma non mi sembra di arrivare a nulla...

post-11-1078918176.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok..problema risolto.

non dipendeva da me ma da telecom e dal cambio di pila protocollare atm in ethernet.

la cosa che non mi ci ha fatto mai badare è che una operatrice mi disse che potevo direttamente installare un ethernet che tanto i server erano autoalimentati da gennaio.

infatti è vero, ma a quanto ha detto un altro operatore, per gli abbonati precedenti a gennaio, il cambio di protocollo va ancora effettuato.

questo cmq è il riassunto..la prassi per sapere certe cose è stata molto più nauseante.

scrivo quest'esito per chi dovesse avere un problema simile al mio riscontrato nella diagnosi del modem; digitando sul web tale ericsson, gli apparirà questa discussione...successivamente per ringraziare Hermes dei post di soccorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Felice che tu abbia risolto e grazie per aver concluso questo thread con la soluzione che sicuramente sara' utile ad altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti