Accedi per seguire   
Seguaci 0
spiug

Wismartphonepack

40 messaggi in questa discussione

Dato il successone riscosso dalla WIPenSuite volevo proporvi di creare una cosa simile contenente programmi free per smartphone (sopprattutto nella branca dei symbian che è quella più estesa e al centro dell'attenzione, specialmente mia :-P )!!

...o perlomeno intanto fare una bella lista dei programmi free (e perchè no, anche giochi) con il relativo indirizzo dove poter scaricarlo!! Intanto una bozza...come avevamo cominciato con la WIPen!!

Inoltre aggiungere quelli non free ma indispensabili (se non ce nè qualcuno di free in grado di sostituirlo!!) nella lista.

Insomma vi propongo solo lavoro :) , che credo però verrà premiato come il precedente capolavoro di WI!!

Ricapitolando:

una lista di programmi suddivisa per SO(dei smartphone) poi per programmi free e a pagamento...

...ovviamente io potrò segnalare solo programmi e giochi provati e testati personalmente sul mio NOKIA N70!!

Per Smartphone con Symbian fino alla SECONDA VERSIONE , per Symbian TERZA VERSIONE e telefonini compatibili JAVA:

Ecco la lista di TUTTI i programmi freeware (potrete scaricarli direttamente)!!

Ecco la lista di TUTTE le utility freeware (potrete scaricarli direttamente)!!

Ecco la lista di TUTTI i giochi freeware (potrete scaricarli direttamente)!!

Comunque io intanto ho proposto, stà a TUTTI voi (me compreso) raccogliere la sfida!!

Modificato da Spiug

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me è una buona idea e penso anche utile visto che ho un sonyericsson P900....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante!!!

:)

perche non iniziate a fare una lista dei programmi che vi piacerebbe trovare?

magari indicando la tipologia e una breve descrizione:

- Software

- Produttore/Sviluppatore

- commerciale / free / altra licenza

- Sistema operativo (se più di uno indicare quali)

- requisiti minimi (se esistono)

- descrizione

:up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

WiPhoneSuite questo poterbbe essere un'ottima idea :P:):P:P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto inserisco questi che purtroppo sono a pagamento...sigh, programmi che secondo me sono quasi indispensabili!! Presto avrò più esperienza nel mondo mobile (in particolare Symbian, infatti mi divertirò con il mio Nokia n70!!), e probabilmente vi saprò fornire ulteriori nomi e dettagli su programmi smart!!

Software : ZIPMAN (c'è un sostituto free!! Guarda sul post successivo...)

- Produttore/Sviluppatore

- commerciale

- Sistema operativo : Symbian

- descrizione: un concorrente per smartphone del programma del nostro amico ZipGenius!! Con questo potrete vedere i file zippati e pure .rar sul vostro cellulare!!

Software : F-secure Mobile Antivirus

- Produttore/Sviluppatore : F-secure

- commerciale

- Sistema operativo : Symbian

- descrizione: uno dei più famosi anti-virus presenti sul mercato per i nostri telefonini!! (inoltre sullo stesso sito, qui, potrete trovare delle fix per i virus più diffusi gratis!!

Software : Panoman

- Produttore : Bit-side

- commerciale

- Sistema operativo : Symbian (ps. per il nokia n70 funziona la versione 1.1.6)

- descrizione: strabiliante, potete fare quelle fantastiche foto a 360° che piacciono tanto!!

Software : SMARTMOVIE

- Produttore/Sviluppatore

- commerciale

- Sistema operativo :tutti

- descrizione: potrete vedere filamti avi e xvid!!

Software : DVDPlayer

- Produttore/Sviluppatore : Viking Informatic

- commerciale

- Sistema operativo :tutti

- descrizione: potrete vedere filamati avi, in divx e xvid!!

Software : Painter Studio

- Produttore/Sviluppatore : e-Rasmuss

- commerciale

- Sistema operativo :tutti

- descrizione: avete presente Paint di Windows?? UGUALE!! ...l'unica differenza è che lavora sul vostro cellulare!!

Software : Profimail

- Produttore/Sviluppatore : Lonely Cat Games

- commerciale

- Sistema operativo : Symbian

- descrizione: un ottimo software per gestire ed inviare le tue e-mail!!

Software : MobiLuck

- Produttore/Sviluppatore : MobiLuck

- commerciale

- Sistema operativo : tutti

- descrizione: volete scambiare via bluethoot QUALSIASI file all'interno del vostro cell?? Questo è il prog che fà per voi!! (ps, per la maggior parte dei file normalmente potete usare fexplorer, ma non per file .sis o .jar ...)

Modificato da Spiug

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ma questi sono FREE!! :P:P

Per chi ancora non lo conoscesse:

- Software: FExplorer

- Produttore/Sviluppatore: Dominique HUGO

- free

- Sistema operativo : symbian

- descrizione : volete dare un occhiata al contenuto del vostro cell?? Ecco come farlo!! Ci troverete di tutto e di più, cose che normalmente non potete vedre!! Ma attenti a non mettere le mani dove non dovete (es. i file di sistema!!)....

- Software: Guardian

- free

- Sistema operativo : symbian

- descrizione : Un altro programma (non esattamente free ma DonationWare) che consente di protegge il tuo telefonino dall'utilizzo di estranei...veramente efficace (tanto che è perfino difficile cancellarlo senza autorizzazione).

- Software: FlashSMS

- free

- Sistema operativo : symbian

- descrizione : Volete fare invidia all'agente 007?! Con questo programma (non esattamente free ma DonationWare) potrete inviare messaggi a tempo verso altri symbian. FlashSMS e' il primo software per cellulari Symbian Series60 a consentire l'invio di sms-Flash senza utilizzare alcun servizio aggiuntivo. Non necessita di alcuna configurazione, e' sufficiente comporre l'sms e selezionare il destinatario.

- Software: blzinstapp

- free

- Sistema operativo : symbian

- descrizione : potete installare i giochi sviluppati per l'N-gage (fantastici) che sono di estenaione .blz (non .sis e quindi non installabili normalmente!!)

- Software: PowerCall

- Produttore/Sviluppatore: Wireless Lab Technologies

- free

- Sistema operativo : symbian

- descrizione : un'alternativa free al famoso FScaller...potete visualizzare l'immagine a pieno schermo di chi vi stà chiamando e molto altro...

- Software: ZscreenCapture

- Produttore/Sviluppatore: ZenithCore

- free

- Sistema operativo : symbian

- descrizione : potete catturare la schermata del vostro cell mediante tasti rapidi, salvandola nel formato da voi deciso!!

- Software: Graph

- Produttore/Sviluppatore: Alexander "Rogrog" Taboriskiy

- free

- Sistema operativo : symbian s60

- descrizione : se la matematica è la vostra passione e volete poter vedere le vostre funzioni allora questo vi sarà utile!!

- Software: TaskSpy

- free

- Sistema operativo : symbian e sendo

- descrizione : un'alternativa free ad Appman...potete visualizzare tutte le applicazioni aperte in quel momento e non solo... (simile al TaskManager di Window!!)

- Software: Barzymob (anche versione lite)

- Produttore/Sviluppatore: M8k

- free

- Sistema operativo : symbian

- descrizione : vi state annoiando e non sapete cosa fare??...leggiti o leggi agli amici una barzelletta e il morale tornerà bello che alto!!

- Software: OggPlay

- Produttore/Sviluppatore: OggPlay Team

- free

- Sistema operativo : symbian

- descrizione : riprodoce i file audio .ogg e supporta pure altri formati (MP3, AAC, MP4,M4A)!!

- Software: S60zip

- Produttore/Sviluppatore: Petteri Muilu

- free

- Sistema operativo : Symbian Series 60 v2 (almeno)

- descrizione : FINALMENTE un programma per poter visualizzare i file zip sul nostro telefonino FREE... :)

- Software: Wireless Control

- Produttore/Sviluppatore: Stefano Russello

- free

- Sistema operativo : Symbian e tutti i cell J2me

- descrizione : Wireless Control è un'applicazione creata per gestire il mouse e la tastiera di un PC a distanza. La connessione può avvenire o in GPRS oppure in rete LAN tramite bluetooth o infrarossi. Nelle versioni successive sarà integrata la visualizzazione del desktop remoto. Necessita di AppForge Booster....scaricabile!!

Vi ricordo inoltre di dare un'occhiata alle GUIDE che ho creato per farvi conoscere il mondo NOKIA (ma non solo)...

Codici, riepiloghi piattaforme e schede di memoria flash li trovate quà: http://forum.wininizio.it/index.php?showforum=367

Modificato da Spiug

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e questi sono ottimi programmini per testare i file prima di installarli sul cell (emula il loro funzionamento)!! FREE ovviamente!! :) :up1:

- Software: MidpX

- Produttore/Sviluppatore: Kwyshell

- free

- Sistema operativo : per pc

- descrizione : emulatore in grado di riprodurre il vostro telefonino per provare sul computer i fale di estensione .jar (java!!)

- Software: UnMakeSIS

- Produttore/Sviluppatore: atz.soft

- free

- Sistema operativo : per pc

- descrizione : esamina i file con estensione .sis e puoi aprirlo sul computer, mostra cosa produce!!

....questo è un'altro programma per pc!! ....FREE

- Software: KVT Symbain Installer

- Produttore/Sviluppatore: Kheng Vantha

- free (richiede inoltre registrazione, sempre gratuita!!)

- Sistema operativo : per pc

- descrizione : crea un file .sis che installato sul cell crea i file a nostro piacimento...insomma provatelo...

Modificato da spiug

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste sono delle semplici utility...ma che ritengo fondamentali!! Secondo voi free?? Ma certo!! :)

- Utility: LargeTime

- free

- Sistema operativo : symbian

- descrizione : ultimamente avevte qualche problemino di vista?? Non preoccupate!! Quelle piccoli simboletti e l'ora non saranno più un problema!! Che ne dite di ingrandirli?? Scaricate e provate!!

...inoltre negli ultimi nokia ho trovato una mancanza senza giustificazione: il blocco tasti automatico!!

- Utility: Autolock

- Produttore/Sviluppatore: Petteri Muilu

- free

- Sistema operativo : symbian

- descrizione : potete settare il tempo per il blocco tasti automatico a vostro piacimento, senza doverlo inserire voi ogni volta (creando così problemi agli sbadati!!)

Modificato da spiug

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccellente!!! ... decisamente meraviglioso questo lavoro! :P:)

Non conosco la "bontà" dei programmi elencati, ma decisamente è una lista interessante!! Provvedo a mettere in rilievo questo thread

ContinuaTE pure ad aggiungere programmi (meglio se :free: e/o :os: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed adesso dopo i programmi seri passiamo al divertimento!!

Di free purtroppo non ce ne sono di belli...e a pagamento di belli ce ne sono tanti (pure troppi...) e in continuo aumento :) ...

...perciò intanto vi posto giochi a pagamento con la possibilità di giocare in multiplayer via bluetooth (una vera pacchia :P )!!

Tanto per cominciare mooooooltissimi giochi dell' N-gage (perciò di formato .blz, e avrete bisogno di BLZINSTAPP, precedentemente postato!!) supportano questa funzionalità!!!

Dovrete copiare il vostro file-gioco .blz nella destinazione E:\ e basta...poi aprite blzinstapp e lui ve lo rileverà e ve lo installerà...ma ATTENZIONE, NON tutti i giochi sono compatibili con il vostro nokia symbian non N-gage!!

Tutti i giochi MGS hanno la possibilità multiplayer, perciò avrete bisogno di scaricare l'emulatore mgs e tutti i giochi disponibili che volete!!

Il mio gioco preferito multiplayer (anche singolo) è EXPLODE ARENA, in pratica un parente dell'amatissimo :P Bomberman :wub: (che non è compatibilè però sul mio n70 per il multiplayer... :sigh: )

...RALLY PRO CONTEST, strabiliante come grafica ed e bellissimo sfidarsi ad alta velocità sullo sterrato!!

...CARMAGEDDON 3D , molto divertente tirare sotto i pedoni con la propria macchina (anche se il sangue è verde per la censura...) e pure sfidarsi in un circuito in giro per la città!!...

...Lock 'n Load Combat Arena , una fantastica arena dove spararsi a colpi di pistolate e mitragliate :P ...

...FATAL ARENA , un arcade di combattimento dove vince chi dà più mazzate!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo lavoro spiug!! E' davvero una bella iniziativa questo penpack :)

Potremmo inserirla tranquillamente nel portale del pensuite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, grazie...ma se avete esperienza datemi pure una mano :P ...

...non lasciatemi tutto solo... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh di telefonia non me ne intendo proprio :P:P

Cercherò di aiutarti nel mio piccolo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stò puntando appunto su free (quelli a pagamento forse però li ho sdegnati forse un po' troppo...ma meglio così :-) )

Per ora ho tentato di postare solo i più interessanti (anche se free è difficile da trovarne), tralasciando la marea di programmi inutili!!

Modificato da spiug

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... facciamo così, se ti interessa/serve, ti passo una lista di quello che ho io x il mio n6600:

... 1.16GB suddivisi in:

APPS x fotocamera

APPS x internet

APPS x multimedia

APPS x system

APPS x utility

APPS vari

GIOCHI x Azione

GIOCHI x Emulatori

GIOCHI x NGage

GIOCHI x Platform

GIOCHI x Sport

GIOCHI vari

... 1'473 cartelle (una x ogni programma/gioco)

... x un totale di 10460 file

... ti bastano??? sono 4 anni che "accumulo"

... poi dall'elenco si risale facilmente al produttore e alla pagina di DL (se freeware) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... facciamo così, se ti interessa/serve, ti passo una lista di quello che ho io x il mio n6600:

APPS x fotocamera

APPS x multimedia

APPS x system

APPS x utility

APPS vari

... x un totale di 10460 file

... ti bastano??? sono 4 anni che "accumulo"

... poi dall'elenco si risale facilmente al produttore e alla pagina di DL (se freeware) :)

Certo che voglio una lista del genere!! (però mi interessano SOLO quelli VERAMENTE INTERESSANTI, di INUTILI ce ne sono a BIZZEFFE!!)

Meglio poi se sono FREE!! :up1:

Di giochi pure ce ne sono tanti, PURE TROPPI, e perciò sono interessato solo a quelli con possibilità di giocare in multiplayer via bluetooth (i migliori e più divertenti secondo me!!)

...facciamo così, mandameli tutti via MP e poi decidiamo per quali vale la pena postarli!! ;-)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao spiug, anchio ho un po di archivi di programmi, giochi e temi....

dimmi te, però parecchi non sono freeware

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visitate questo sito o dal pc oppure direttamente, con opera, dal vostro cel.... tantissimi temi, giochi e applicazioni gratis... www.60series.com ps: per aprire i file sul cel c'è bisogno di s60zip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visitate questo sito o dal pc oppure direttamente, con opera, dal vostro cel.... tantissimi temi, giochi e applicazioni gratis... www.60series.com ps: per aprire i file sul cel c'è bisogno di s60zip

Benvenuto Alberto su Wininizio!! :)

...tutto sommato non c'è alcun bisogno di aprire i file zippati dentro il cell quando li puoi benissimo decomprimenre sul pc per poi inviarli al cell o direttamente aprirli sul cell con Pc-Suite...

...comunque ti ringrazio del link...ma...te personalmente conosci altri bei programmini (soprattutto FREE) che non ho già citato??

Di programmi ce ne sono tanti (tanti dei quali inutili...), ma gli aggettivi FREE e UTILE non sembrano andare molto d'accordo :P ...comunque io ho provato a raccogliere tutti quelli più interessanti e se tu ne conosci altri allora condividi con noi tutte le tue conoscenze!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]FasterThanYou[/ben]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
complimenti per l'ottimo lavoro! :)

Grazie...ogni contributo (di programmi intendo) è sempre ben accetto, perciò se ne conosci di ottimi (e free soprattutto) comunicacelo!! :P

...ah, ZIP se ne hai da aggiungere fai pure!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero un bel lavoro :):P

sai se esiste un programma tipo DVDplayer ma Free?_?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che io sappia per ora NO...altrimenti l'avrei postato ;-)

...non appena ce l'ho, quando ce l'avrò lo posterò :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Np^^

in quel sito x la serie 60 lo puoi scaricare aggratis°_°

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0