Accedi per seguire   
Seguaci 0
Sora88

Doppio Collegamento

7 messaggi in questa discussione

Come posso creare un collegamento che apra due exe con un click...? :mah1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hi!

Forse ci sono sistemi piú efficaci, ma io avendo lo stesso problema, dopo molti tentativi sono arrivata a questo:

Crei un nuovo file con il tuo editor di testo, Puoi crearlo dove vuoi, per esempio sul desktop; (é cosí piccolo che non é neanche il caso di farci un collegamento).

nel file scrivi:

call c:\write.exe

CALL C:\NOTEPAD.EXE

al posto di write.exe, ci metti il nome e IL PERCORSO dei tuoi eseguibili; per conoscere il percorso, puoi cliccare sull'eseguibile col destro e con PROPRIETÁ, vedrai il percorso completo.

lo salvi col nome che preferisci; (ad esempio "lancia.bat")

In alternativa ci sono programmi tipo launch che lanciano fino a 6 prgr alla volta, peró devi lanciare launch e poi i programmi (scusa il bisticcio di parole)

PS con XP funziona, altri sistemi non saprei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm.... non va! ^^ Ho winXP...ma non funziona!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano! (ma vero), prova a scrivrere qui il contenuto del file e il suo nome (ricorda che deve essere .bat) per vedere se capisco qual'é il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ps, dimenticavo... non va in che senso? appare qualche finestra o messaggio?

hai messo il percorso completo? c:\programmi\xyx\zxz.exe ...... (non so com'é in Italiano, io ho XP in Portoghese)

lo hai salvato .bat?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me se ci sono spazi nel percorso non funziona (forse dos non capisce gli spazi dai batch files?), ho xp in inglese e \programmi\ mi diventa \program files\, x girare intorno al problema creo una cartella \batch in C: e ci metto dentro i collegamenti ai programmi che voglio lanciare, poi nel file creato come spiegato da Enrica scrivo

C:\batch\nomedelcollegamento1.lnk

C:\batch\nomedelcollegamento2.lnk

e cosi via

quando salvi (salva con nome )metti il .bat (punto bat) alla fine del nome e nella finestra sotto a dove scrivi il nome (salva come tipo) cambia da testo (txt) a tutti i files.

forse e' un po' complicato....pero'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 problemi!

1.Risolto... ho messo le "" senno con la cartella col nome che contiene spazi non va...

2.... mi fa partire il secondo programma solo dopo che ho chiuso il primo!!!!!!!!!!

3.... Il secondo programma crea un file di log nella cartella in cui è... ma così me lo crea nella posizione del bat che richiama il programma!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0