Accedi per seguire   
Seguaci 0
andrewsti

Acer Aspire 1652wlmi - Acer Aspire 1652zwlmi

12 messaggi in questa discussione

sono nuovamente qui a chiedervi consiglio, finalmente ho quasi deciso che notebook acquistare, la mia attenzione si è focalizzata sui 2 modelli che riporto a seguito:

Notebook Acer Aspire 1652WLMI

(Intel Centrino M740 1.7 GHz – RAM 1024MB DDR2 533 – HDD 100 GB – display 15,4" WXTFT 16:10– lettore e masterizzatore DVD double layer – modem – LAN – wireless LAN – scheda video ati radeon X300 128 MB – peso 3 kg - Win XP home)

Notebook Acer Aspire 1652ZWLMI

(Intel Centrino M740 1.7 GHz – RAM 1024MB DDR2 533 – HDD 100 GB – display 15,4" WXTFT 16:10– lettore e masterizzatore DVD double layer – modem – LAN – wireless LAN – scheda video ati radeon X1300 256 MB – peso 3 kg - Win XP home)

presumendo che la differenza principale stia nella scheda video...cosa mi consigliate per il cad tra le due?

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente il secondo ha una scheda video eccezionale

anche il resto sono componenti di alto livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
presumendo che la differenza principale stia nella scheda video...cosa mi consigliate per il cad tra le due?

Grazie!

La scheda Ati X300 evolutasi nella X1300 è una scheda base, adatta solo ad un uso office ed internet ed una visione di dvd.

Onestamentenon credo che sia adatta neanche alle più semplici operazioni CAD 2D.

Una scheda adatta potrebbe essere una X700 o la nuova X1600 entrambe da 256 MB.

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

neanche la x1300 va bene? anche questa ha 256mb...

Modificato da andrewsti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
neanche la x1300 va bene? anche questa ha 256mb...

Non è importante il quantitativo di ram ma la potenza di calcolo del processore. La X1300 è la scheda più economica dell'Ati.

La presenza di 256 mb, sucuramenta aiuta la visione di dvd che saranno più fluidi, ma non potrà sopperire al processore.

Confrontare una X1300 ed una X1600 è come confrontare un Pentium III ed un Pentium IV. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma allora è meglio la x700 o la x1300?

i numeri mi fregano... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma allora è meglio la x700 o la x1300?

i numeri mi fregano... :P

anche se la x700 è la vacchia generazione sostituita dalla x1600 hacomunque catteristiche largamete superiori alla x1300 che non è altro che la versione riveduta della x300 :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insomma...non riesco a trovare un modello che abbia schermo 15.4", 1gb di ram, processore centrino e sta maledetta atix700...il mio venditore continua a propormi altro, ma non esiste un notebook con queste caratteristiche? quanto dovrebbe costare più o meno?

grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
insomma...non riesco a trovare un modello che abbia schermo 15.4", 1gb di ram, processore centrino e sta maledetta atix700...il mio venditore continua a propormi altro, ma non esiste un notebook con queste caratteristiche? quanto dovrebbe costare più o meno?

grazie!

Piu o meno sui € 1400, ci sono vari modelli Toshiba, Acer ed Asus con l'Ati X700.

I prezzi sono buoni perchè è appena uscita di produzione.

Per il tuo uso la X700 è il minimo indispensabile, buona anche la nuova x1400, perfetta la x1600 in tutti e 3 i casi 256 MB sono il minimo per delle applicazioni CAD 3D.

La x700 è disponibile anche con 128 MB sufficenti per del CAD 2D.

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie x le delucidazioni...appena avrò notizie dal mio venditore vi farò sapere...

x ora ancora grazie mille!!! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a vedere il toshiba M70-249 che ha la carattteristiche che stai cercando:centrino 740, scheda video ati x700, ram 1gb, 100 gb di hard disk 5400 rpm. Costa 1200-1300euro. Penso di comperarlo anchio.ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prova a vedere il toshiba M70-249 che ha la carattteristiche che stai cercando:centrino 740, scheda video ati x700, ram 1gb, 100 gb di hard disk 5400 rpm. Costa 1200-1300euro. Penso di comperarlo anchio.ciao

:up1:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti