Accedi per seguire   
Seguaci 0
creagratis

Wmvare+ip

2 messaggi in questa discussione

ciao a tutti, ho installato un winxp pro virtuale con vmware, lo stesso sistema operativo della macchina

reale, solo un pò più leggero, diciamo 300 mb in meno.

la connessione per fortuna funziona tramite nat dove ho assegnato come dns l'indirizzo Ip principale della lan.

io sto cercando un programma o un proxy che in pratica deve filtrare i dati della lan prima che arrivano alla macchina virtuale assegnando di conseguenza un indirizzo ip diverso da quello che mi fornisce il provider, in questo modo quando trovo quei siti che ti fanno vedere vita morte e miracoli del pc,rimangono fregati,in questo modo avrò una connessione più anonima.

si può fare la cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao creagratis,

non ho capito come e cosa hai configurato, ma forse ....

vediamo andiamo per gradi

tu suppongo abbia un router e diversi pc collegati ad esso (virtuali o reali cambia poco)

ora il tuo router ha 2 indirizzi IP: uno pubblico (es: 80.81.82.83) e uno privato (es: 192.168.1.1)

se vuoi andare su internet coi diversi pc della tua lan devi impostare in ciuscuno di questi come default gateway l'ip del router (192.168.1.1)

Quando "esci" su internet, gli host remoti vedono che è il router dall'ip pubblico 80.81.82.83 collegato, quindi hai ben poco da nascondere del tuo pc!

Se invece ti riferisci alle informazioni lasciate dal tuo browser quando navighi nei vari siti (es: sistema operativo installato, browser utilizzato e versione etc), anche qui non hai nulla da proteggere: quelli sono dati che è pressochè inutile proteggere!

Inoltre non devi modificare nulla nella tua configurazione di rete: vengono trasmessi dai programmi che usi, quindi se hai windows XP con explorer nel pc reale, e in vmware installi linux (es: una fedora core x) e navigi usando come browser konqueror, i siti remoti dove passi, vedranno che si è collegato un sistema linux con browser konqueror!

Se invee ti colleghi via modem il discorso è più semplice: installa il modem nella virtual machine, e ti connetti da quella! :) tutti i dati che diffonderai saranno questi di questo pc....

qualunque cosa fai, sarai comunque sempre tu a farla, e sarai sempre "identificabile" in caso di necessità le autorità del caso, hanno a disposizione tutti gli strimenti necessari!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0