Accedi per seguire   
Seguaci 0
ngsoftwork

The Movies

11 messaggi in questa discussione

:) ,

Avete mai giocato a the movies???

C'è gente che pensa che sia un gioco di bassa qualità!, io ne penso il contratrio,e voi?

Quanti più o meno films avete girato??

Ho un problema:non riesco mai a superare le 3 stelle nella qualità dei films, perche???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!!!!

Io ho the movies edizione speciale!!!!

Lo trovo un gioco veramente fantastico, e semplicissimo da moddare!!!!! é possibile con proceduri non facilissime, texturizzare da zero ogni set, vestito, logo, fondali, ecc.... Ora è anche uscito un plugin per creare set da zero con 3ds max 6...

E' davvero una gioia per gli occhi!!!!!

uesto è uno dei molti film che ho realizzato.... L'ho fatto in circa 20 minuti (infatti la parte finale è un pò frettolosa... :) ).

www.over-tv.com/Movies/resident.wmv

Per superare le tre stelle di film qualità, devi cercare di fare film belli, lunghi e variegati.... :P

Se vuoi, ti potrei postare anche un file .cfg per sbloccare OGNI stuttura del gioco.... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

olaaa!!!! anch'io ho The Movies Special Edition(quello grigio, con i costumi agg.)

sei la persona giusta per me!!

mi puoi spiegare come inserire set!!!io uso 3ds max6!!!!!!!

e come mettere nuovi pannelli???(i fondali dei set)

secondo te perchè non ha venduto assai?

Se mi puoi far sbloccare tutti i set, ti ringrazio!!!!!!!!!!!!!!!!

io ho fatto una serie:"Life of a gangstar"(part I-II e stò facendo la terza parte)

Ti ringrazio da ora!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente perchè molinoux ha perso punti promettendo cose che non si sono avverate con fable e back & white 2... :)

Per la creazione di fondali, ti invito a visionare questo link:

http://www.themovieseditor.com/

e questo:

http://www.themovieseditor.com/docs/HomePage

e qui scarichi il plugin:

http://www.themovieseditor.com/downloads/msh3ds.zip

Per i fondali:

COSA OCCORRE:

un programma di disegno/fotoritocco in grado di riconoscere il formato grafico .DDS.

Chi usa Photoshop deve procurarsi il necessario Plug-in e inserirlo nella cartella PLUG IN di Photoshop. Il Plug in per Photoshop può essere scaricato da qui:

http://themovies.interfree.it/Download/Esp...ug-in%20DDS.zip

Bisogna creare un’immagine per il fondale e una per l’icona, in modo da trovarlo poi nella lista dei fondali.

BACKDROP:

Formato necessario dell’immagine di Backdrop: 1024 X 256

Opzioni di Salvataggio del file:

Generate MIP MAPS= SI

DTX = 1

Nome del file: bd_nomefile.DDS

Dove va messo: C:\Programmi\Lionhead Studios Ltd\The Movies\Data\Textures\Backdrops

(Se le cartelle interne non ci sono già, vanno create)

THUMB:

Formato necessario dell’icona dell’immagine di Backdrop: 256 X 64

Opzioni di Salvataggio del file:

Generate MIP MAPS= SI

DTX = 1

Nome del file: th_bd_nomefile.DDS

Dove va messo: C:\Programmi\Lionhead Studios Ltd\The Movies\Data\Textures\Thumbs\Backdrops

MODIFICARE LE TEXTURES (SET)

<H3 style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt">I PARTE : lavorazione delle textures</H3>

COSA OCCORRE:

Il software PAK POKER, in grado di estrarre il contenuto criptato dei files .Pak del gioco

http://www.tmws.themoviesplanet.com/index....id=20&Itemid=26

(necessaria la registrazione a quel sito)

Il Pak Poker, per funzionare, necessita dell’installazione del MS NET Framework 2.0:

http://www.microsoft.com/downloads/details...&DisplayLang=en

Lista delle textures utilizzate dai vari set

http://ca.geocities.com/oculrsinister@roge...TextureList.htm

un programma di disegno/fotoritocco in grado di riconoscere il formato grafico .DDS.

Esempio: Vogliamo modificare il SET della Tavola Calda (DINER)

  • Aprire il software Pak Poker

  • estrarre i files TEX_ALL0000.pak contenente le textures dei set, andandoli a cercare nella cartella C:\Programmi\Lionhead Studios Ltd\The Movies\Data\pak

(Open Pak...., e poi Extract All...)

  • Come destinazione dell’estrazione, dare una cartella vuota a piacimento sul proprio H.disk.

  • Finita la fase dell’estrazione si nota che il files .Pak ha una struttura ad albero complessa, con sotto cartelle varie e files.dds in dir Madre, non ordinati secondo ordine logico.

Questi ultimi sono quelli che interessano al nostro attuale scopo, per cui:

  • Dalla vostra cartella di estrazione selezionare i vari files.dds della directory Madre e spostarli, o copiarli, in un’altra cartella vuota a piacimento. (esempio nome cartella: MODIFICAZIONI)

  • Ripetete le operazioni di cui ai punti 2, 3 e 5 con il file TEX_ALL0001.pak

  • Una volta isolati i files.dds dei 2 files .pak nella cartella MODIFICAZIONI, ordinarli alfabeticamente.nella cartella

  • Aprire ora la lista dettagliata delle textures utilizzate dai set, e verificare quali siano le textures del set DINER che si intende modificare, da isolare a propria volta dall’insieme.

  • Confrontando la lista e il contenuto della vostra cartella MODIFICAZIONI, spostare i files relativi al set DINER in un ulteriore cartella Vuota (es: DINER), così da isolarli dal resto.

NB: alcune textures sono comuni a più set, per cui la modifica sarà visibile anche nei set diversi che usano quella stessa texture.

  • Ora finalmente abbiamo riunito in un'unica cartella le textures del set che ci interessa modificare: si tratta quindi “soltanto” di aprirle in Photoshop (o altro programma di fotoritocco che riconosca il formato DDS) e modificarle. ;-)

  • Le textures modificate vanno, alla fine, salvate o comunque messe nella cartella:

C:\Programmi\Lionhead Studios Ltd\The Movies\Data\Textures

AVVERTENZA: cercate di dare un nome ai vostri files modificati con un numero di lettere pari rispetto al nome originale.

(Es se l’originale è nominato wall_pk01, dategli un nome di 9 lettere, né più né meno)

Il perché lo si vedrà nella prossima parte.

Meglio fare piccoli cambiamenti, per es. will_pk01

Oppure lasciate lo stesso nome originale!

(cmq più avanti dovremo cambiarlo,* ma sarà bene non dimenticarsi quale era il nome originale!) Fate come meglio credete, e decidete come fare solo dopo aver letto tutto il tutorial!

Il gioco, nel caricamento del set, darà priorità ai files presenti nella cartella

(C:\Programmi\Lionhead Studios Ltd\The Movies\Data\Textures)

se essi verranno in futuro rimossi da questa cartella, il gioco caricherà semplicemente di nuovo le textures di default, ripristinando il set originale. J

* NB: se non vi interessa avere a disposizione sempre anche il set originale, e non vi interessa la II parte di questo tutorial, necessariamente allora il nome delle textures modificate DEVE rimanere quello originale!

<H2 style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt">II PARTE: Rendere il set modificato autonomo </H2>

Fino ad ora è stato descritto il procedimento per vedere nel gioco il set originale modificato da noi.

Ma se volessimo avere il nostro set modificato CHE NON SI SOSTITUISCA A QUELLO ORIGINALE, ma sia autonomamente visibile nel gioco, IN AGGIUNTA a quello originale, si procede così:

COSA OCCORRE:

Il software, MED, di msaleuk, scaricabile da qui:

http://deadsane.com/downloads/med001.zip

Un software di editor esadecimale (HEX EDITOR)

http://www.tuttogratis.it/go.tg?98790

Il blocco note

Aprite il MED (è simile al Pak poker), ed andate ad espandere prima la cartella meshes, poi la extrainfo (è una sottocartella di meshes) e infine la set: in ognuna cercate i rispettivi file del set che interessa replicare, ed estraeteli in una vostra cartella a piacere. In tutte queste 3 cartelle, i nomi dei files da cercare ed estrarre iniziano con il prefisso set (es: set_diner)

Avremo quindi estratto 3 files:

set_diner.msh (dalla cartella meshes)

set_diner.inf (dalla cartella extrainfo)

set_diner.ini (dalla cartella set)

Quindi rinominate questi 3 files, dopo averli estratti, con lo stesso nome (es. set_modificato)

Avremo ora 3 files estratti e rinominati da noi:

set_modificato.msh

set_modificato.inf (con questo abbiamo già finito)

set_modificato.ini

1) Aprite il file set_modificato.ini con il blocco note (o altro editor di testi) e modificate la prima riga di codice che trovate, questa:

mesh = set_diner.msh à e cambiatela in à mesh = set_modificato.msh

Salvate il file modificato sovrascrivendo il vecchio e uscite.

2) Ora aprite il programma di edit esadecimale (HEX EDITOR).

Aprite il file set_modificato.msh

Questa è una parte noiosa, ma fondamentale…..

Guarda la struttura esadecimale del file .msh:

Vedete a destra, evidenziati in giallo? Sono (nell’esempio solo 3) nomi delle textures che il set utilizza nel gioco. Ci interessano solo questi, per fortuna!

Si tratta ora di cambiare uno alla volta i nomi delle textures interessate, andando a dargli LO STESSO NOME DELLE NOSTRE TEXTURES che abbiamo in precedenza modificato.

Per poter sapere quali sono da modificare bisogna però ricordarsi quale era il nome originale usato dal gioco per quella texture, e poi aggiornarlo con il nostro…..(ricordate: sempre lo stesso numero di lettere complessivo!)

Fondamentale è che non siano aggiunti né tolti caratteri rispetto al file originale, per cui ecco l’importanza che rivestiva averli salvati con un numero di lettere parti rispetto al nome originale J

Si tratta di cercare il nome delle texture in mezzo a tutti: sono alla rinfusa, per cui è un lavoro noioso e delicato: fare attenzione a non cancellare troppi caratteri o metterne qualcuno in più, sennò il gioco crasherà non appena cercate di costruire il set nel gioco!

Una volta finito, salvate sovrascrivendo.

Abbiamo quasi finito.

Ci resta da mettere i nostri 3 files nelle giuste cartelle, queste:

il file set_modificato.msh in C:\Programmi\Lionhead Studios Ltd\The Movies\Data\Meshes

il file set_modificato.inf in C:\Programmi\Lionhead Studios Ltd\The Movies\Data\Meshes\extrainfo

il file set_modificato.ini in C:\Programmi\Lionhead Studios Ltd\The Movies\Data\set

Ultima cosa: se volete avere una thumb del set che venga vista nel gioco, preparate uno screenshot del set chiamato set_modificato.DDS, dimensioni128X128, e mettetelo nella cartella

C:\Programmi\Lionhead Studios Ltd\The Movies\Data\Textures\Thumbs\sets

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per sbloccare tutti i set e tutte le strutture, segui questa procedura:

Per sbloccare tutto il possibile e immaginabile "Sandbox estremo"

1. Settate windows in modo che mostri i files nascosti

2. andate nella directory "C:\Documents and Settings\utente\Dati applicazioni\Lionhead Studios\The Movies"

3. Fate una copia del file "Unlocking.ini"

4. Aprite l'originale con notepad

5. selezionate tutto il testo

6. incollate quanto segue:

highest_decade = 2000

[prizes]

RANKPRIZE_1

RANKPRIZE_2

RANKPRIZE_3

RANKPRIZE_4

RANKPRIZE_5

RANKPRIZE_6

RANKPRIZE_7

RANKPRIZE_8

RANKPRIZE_9

RANKPRIZE_10

RANKPRIZE_11

RANKPRIZE_12

RANKPRIZE_13

RANKPRIZE_14

RANKPRIZE_15

RANKPRIZE_16

RANKPRIZE_17

RANKPRIZE_18

RANKPRIZE_19

RANKPRIZE_20

RANKPRIZE_21

RANKPRIZE_22

RANKPRIZE_23

RANKPRIZE_24

RANKPRIZE_25

Salvate e godetevi il sandbox estremo :) (B)

Prima fate una copia del file "Unlocking.ini" mi raccomando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infinitamente grazie

tra un pò provo e se ho qualche problema ti scrivo,

ciao ciao...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

scusa ma per me è troppo incasinata la creazione di set.

io ora non stò a casa e non posso usare The Movies.

per ora mi basta sbloccare tutti i set e cercherò di capire come inserire le immagini che voglio nei fondali.

due domande:

-hai un indirizzo yahoo?? se si, possiamo contattarci con yahoo messengers

-qual'è il/i tuo/tuoi set preferito/i?

:P:wub::):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmm... come set, dipende da quello che devi farci... :)

Per l'indirizzo di msn, vai nella mia pagina... li ci sono tutte le informazioni.... :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo che copio il contenuto nella cartella che mi hai indicato e copio l' originale, non succede niente.

ma devo togliere l'originale dalla cartella e metterla sul descktop??

poi, è normale che la copia si deve chiamare"copia di osdetect"e il file originale "osdetect"???

io la copia la rimango nella cartella d' origine, della directory:"C:\Documents and Settings\Vincenzo\Dati applicazioni\Lionhead Studios\The Movies".

Perche non va???

Bisogna rincominciare il gioco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come osdetect?.... :)

Non no... c'è qualcosa che non và.... :P

Prima di tutto, devi copiare il file dalla cartella in desktop o documenti... Fatto questo, devi editare l'originale nella cartella, e vedrai che funzionerà....

Altrimenti devi creare tutto il file da zero chiamandolo unlocking.ini...

Mi raccomando, non devi inserire il file in c:programmi, ecc ecc, ma in "C:\Documents and Settings\utente\Dati applicazioni\Lionhead Studios\The Movies" :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, :)

Potresti scivere titti i tuoi set(o per lo meno quelli che ti ricordi)??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0