Accedi per seguire   
Seguaci 0
petitmax

Zone Alarm + Winmx

7 messaggi in questa discussione

Ciao amici,

ho bisogno di voi.

Ho da poco installato l'ADSL (Alice) con modem USB.

Per proteggermi utilizzo: Norton Antivirus 2003, Ad-Aware SE, Spy&Bot....tutti aggiornatissimi.

Da quando ho l'ADSL utilizzo Zone Alarm come firewall.......e quì nascono i problemi perché non riesco più a utilizzare WinMx.

Le ricerche non producono più alcun risultato, di conseguenza non posso iniziare il Download di nessun genere. Chi tenta di scaricare da me, ovviamente, non riesce a tirarsi giu nemmeno più un bit.

Per poter utilizzare al meglio WinMx sono pertanto costretto a chiudere completamente il Firewall e a quel punto il programma (WinMx) funziona regolarmente e posso così sfruttare la connessione.......con i rischi che ne consegue però !!!! :):P

Per contro la navigazione nei vari siti e la posta (con Outlook Express) non mi danno nessun tipo di problema (indipendentemente se il firewall è attivo o meno).

Come posso fare ??

Attendo fiducioso una vostra risposta

Grazie

Max

P.S.: spero di aver "azzeccato" il forum adatto e di non aver riproposto un thread gia discusso in passato.

La mia confurazione:

- CPU AMD Athlon 1,6 Ghz

- 1,5 GB RAM

- Windows XP pro sp2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In fase di installazione Winmx fa un controllo delle porte da utilizzare, che esito ti ha dato? Se negativo e segno che le due porte utilizzate dal programma sono chiuse dal firewall. Vado a memoria di conseguenza puo' darsi che i percorsi che ti indico non siano del tutto esatti:

Apri Zonealarm alla voce programmi cerca Winmx e crea delle regole personalizzate per questo programma come e' spiegato sul sito di Winmx Italia.

Fammi sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per avermi risposto.

Mi spieghi una cosa ?

Che tipo di connessione devo mettere: primaria o secondaria ?

è una domanda che mi è stata posta dal programma quando l'ho installato e lanciato per la prima volta.

Dico la verità: ho risposto a caso (non conoscevo la differenza).

Ora che faccio ?

e il test sulle due porte come faccio a lanciarlo ?

non dovrò mica reinstallare WinMx, vero ??????

Ancora grazie

Max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del suggerimento ancer.

Lo terrò come "ruota di scorta"...se proprio non dovessi riuscire a cavarne niente con ZA.

Spero qualcuno mi aiuti....

Grazie

Max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie ancer

della correzzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0