Accedi per seguire   
Seguaci 0
Guest Mr. HiTech

Grazie Ad Hp, Frodi Wireless Piuì Difficili

1 messaggio in questa discussione

Grazie ad HP, frodi wireless piuì difficili

Venerdì 20 Maggio 2005

Le frodi via telefono? Più difficili, almeno in Portogallo. HP ha infatti annunciato che Optimus, operatore mobile portoghese, ha scelto HP FMS (Fraud Management Solution) per contrastare sia le frodi sui servizi di telefonia voce, sia altri fenomeni emergenti associati alla convergenza dei servizi voce e dati. La soluzione HP FMS sarà utilizzata anche da Novis, società consociata di Optimus, e fornitore di servizi su linea fissa in Portogallo.

A livello mondiale, si calcola che le perdite imputabili all'utilizzo fraudolento di servizi di telefonia sia compreso tra i 35 e i 40 milioni di dollari. Per risolvere il problema, Optimus ha deciso di implementare la soluzione HP FMS Version 9, con l'obiettivo di identificare con maggiore rapidità le frodi e ridurre il mancato guadagno che ne consegue.

Progettata per contrastare queste perdite, la soluzione HP FMS è in grado di monitorare ogni singola chiamata o scambio di dati, permettendo agli operatori di accertare la frode nel momento stesso in cui si compie. La soluzione consente inoltre agli operatori di rilevare le chiamate non addebitate, che rappresentano un mancato fatturato per la società. Infine, HP FMS contribuisce a ridurre i costi operativi delle organizzazioni interne alle aziende, incaricate di gestire le frodi.

Frodi che colpiscono anche il settore dei servizi dati. I nuovi servizi rappresentano un’importante fonte di reddito, ma al tempo stesso espongono gli operatori al rischio di truffe, soprattutto quando i contenuti di valore sono integrati all'interno di servizi erogati da provider terzi. HP FMS consente di distribuire questi servizi senza mettere a repentaglio la redditività, e senza subire perdite associate al furto di contenuti e servizi a valore aggiunto.

"Con l'avvento dei servizi dati - e l’inevitabile sviluppo di nuove forme di frode - la posta in gioco è diventata molto più alta per i service provider", ha spiegato Marco Limena, Vice President Network and Service Provider Solutions di HP. "Gli operatori hanno quindi bisogno di partner affidabili con una competenza globale su ogni tipo di frode. HP vanta oltre dodici anni di esperienza in quest'area e la soluzione FMS è un prodotto ormai maturo che continua ad evolversi, per permettere ai clienti di contrastare malfattori sempre più abili".

In Italia, HP Fraud Management Solution viene utilizzata già da alcuni anni da tutti gli operatori GSM. Maggior dettagli sulla soluzione all'indirizzo www.hp.com/go/fraud.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0