Accedi per seguire   
Seguaci 0
84vza

Applemacbook Pro 17pollici O Asus Lamborghini Vx1y ?

9 messaggi in questa discussione

ciao, ho visto gli asus LAMBORGHINIVX1Y e il nuovo apple macbook pro da 17 pollici, e volevo sapere secondo voi qual'è il più performante ,a me serve molto per la grafica,grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]84vza[/ben]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto basate su hardware simili sono ancora mondi differenti.

L'Apple presuppone che tu utilizzi il sistema operativo OSX, se i tuoi programmi di grafica sono apple allora potrebbe essere la scela giusta, in caso contrario aspetterei a fine luglio che esca il nuovo Toshiba Satellite P100-237 che avràun potentissimo processore T2600 (2,17 Ghz), 2 Gb di Ram ed una scheda grafica GeForge Go 7900 Gtx con 512 MB di Ram non condivisa.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

l'apple mi incuriosisce perchè adesso si può utilizzare sia windows che mac osx,aumentando le prestazioni

PS: ho visto il toshiba ed è ok,forse è anche già uscito,costa 2473 + iva

Modificato da 84vza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'apple mi incuriosisce perchè adesso si può utilizzare sia windows che mac osx,aumentando le prestazioni

PS: ho visto il toshiba ed è ok,forse è anche già uscito,costa 2473 + iva

Credo che sia solo annunciato mentre la disponibilità effettiva sarà dopo la metà di luglio.

L'apple sicuramente è eccezionale, però ti devi chiedere se userai entrambi i sistemi operativi, altrimenti corri il rischio di pagare tanto per un qualcosa che poi non utilizzerai.

Al prezzo dell'Apple devi aggiungere quello per una licenza completa XP, infatti l'Apple viene dato solo con OSX installato.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riguardo il nuovo notebook toshiba ,ho paura che appena uscito i suoi pezzi non sono affidabili e che la dotazione di drivers sia ancora in sviluppo,però se io aspettassi fino a fine anno sarebbe meglio.

Tu dici che usciranno altri notebook superiori a questo?

e secondo te qual'è la migliore scheda grafica tra queste, o ci sono altre migliori di queste?

ATI mobility Radeon X1600

NVIDIA GeForce 7400VX

NVIDIA® GeForce™ Go 7900

poi non ho capito se sono a 256mb e con TurboCache arrivano a 512 o sono a 512 e arrivano a 1024 l'ultima sarebbe meraviglioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

riguardo il nuovo notebook toshiba ,ho paura che appena uscito i suoi pezzi non sono affidabili e che la dotazione di drivers sia ancora in sviluppo,però se io aspettassi fino a fine anno sarebbe meglio.

Questo posso escluderlo, ho avuto oltre 10 notebook toshiba, così come la quasi totalità dei miei amici incluso 4 admin qui su wi ed in nessun caso ci siamo trovati male.

E' una casa specializzata solo in portatili e non può permettersi di fare errori, in ogni caso questa perfezione se la fa pagare visto che a parità di prezzo costano qualcosa più di asus, acer etc. etc.

Tu dici che usciranno altri notebook superiori a questo?

Di sicuro, la vita media di un notenook è di 6 mesi per cui da qui a Natale usciranno sicuramente dei modelli superiori in tutto.

e secondo te qual'è la migliore scheda grafica tra queste, o ci sono altre migliori di queste?

In ordine di qualità:


  • NVIDIA® GeForce™ Go 7900
  • ATI mobility Radeon X1600
  • NVIDIA GeForce 7400VX

poi non ho capito se sono a 256mb e con TurboCache arrivano a 512 o sono a 512 e arrivano a 1024 l'ultima sarebbe meraviglioso

Lascia stare la turbocache che è più una manovra pubblicitaria che tecnica, quello che contano sono i MB reali e non quelli che si possono temporaneamente condividere con la RAM generale.

Ancor più della RAM conta però il processore grafico (particolare che le case produttrici si "dimenticano" sempre di evidenziare).

Ad esempio la capacità di calcolo della GeForge Go7900 è di gran lunga superiore allla Ati X1600 anche a parità di RAM, mentre la GeForge Go 7400 è una scheda economica adatta solo ad applicazioni semplici e questo a prescindere di quanta RAM sarebbe evt. installata.

:)

Modificato da Dr. Jekyll

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come monitor su asus e toshiba qual'è il migliore? Pensi sia meglio un 17 pollici o e' indifferente,grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come monitor su asus e toshiba qual'è il migliore? Pensi sia meglio un 17 pollici o e' indifferente,grazie

Come monitor, anche se toshiba, sony asus ed acer ci giocano molto è indifferente.

In realtà i produttori di schermi glare (quelli lucidi) sono solo 3 e quello che succede è che per differenziare le fonti, ogni produttore sullo stesso modello monta schermi differenti (stessa cosa anche per l'unità ottica, la RAM etc. etc.).

Per cui non ha molto senso dire che uno schermo Toshiba è superiore ad uno Asus.

Per quanto riguarda le dimensioni 17" per la grafica sono ottimali, ma avrai un notebook trasportabile più che un portatile.

qualora la portabilità sia per te una esigenza dovrai orientarti su un 15,4"

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0