Accedi per seguire   
Seguaci 0
daWsOn_s

Help Nuovo Hard Disk

38 messaggi in questa discussione

si, la puoi ridurre in seguito.

si, lo devi mettere sul primary master. successivamente devi formattare il vecchio disco per togliere il sistema operativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie attendo che arrivi e faccio sapere se è tutto ok :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok! In qualsiasi momento puoi chiedere chiarimenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ok ragazzi ora si è posto un problema, ho seguito passo passo tutte le indicazioni, ho messo il disco nuovo su primary master, l'ho partizionato 80GB e 153GB, in seguito ho fatto l'immagine del disco vecchio sulla prima partizione con drive image. Fin qui tutto bene. Quando apro il sistema operativo dal nuovo disco (decisamente molto più veloce l'avvio di windows :) ) all'apertura del desktop mi appaiono due errori:

una è la finestra tipica degli errori di XP (quello con "non inviare" ecc.) il tuo titolo è: GENERIC HOST PROCESS FOR WIN32 SERVICES

ne appare uno subito dopo con la croce rossa dove dice: RUNTIME ERROR! F:WINDOWS/SYSTEM32/SVCHOST.EXE

R6025 - PURE VIRTUAL FUNCTION RECALL

Dopo di che qualsiasi cosa faccio ad esempio documenti, la schermata si blocca, non si chiude più la finestra, se provo a spegnere o a ravviare il computer quando premo l'icona il pc torna sul desktop come io non avessi fatto nulla e non si riavvia ne spegne, insomma sono costretto a spegnere il pc manualmente.

Se invece avvio windows dal disco vecchio tutto ok.

Quello che mi trovo ora a gestione disco è

(F:) 80.80GB NTFS Integro (attivo)[PRIMARIA] ---- (G:) 152.96GB NTFS [LOGICA] Integro

(C:) 74.52GB NTFS Integro (sistema)[PRIMARIA] ---questo è il vecchio disco---

non è che è dovuto al fatto che non di sistema quella nuova partizione?

HELP!

Grazie :P

Modificato da daWsOn_s

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha sbagliato qualche passaggio. subito dopo aver fatto l'immagine hai staccato il vecchio disco?

ti doveva riconoscere il nuovo disco come C e D.

formatta di nuovo il nuovo Hd e ripristina nuovamente l'immagine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non l'ho staccato. Devo? così mi riconosce quello nuovo come di sistema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo che ripristini l'immagine, invece di riavviare, devi spegnare il pc. Staccare il vecchio Hd e mettere il nuovo come Primary master (se non l'avevi gia messo).

In questo modo lo riconosce come disco principale ( C )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi devo rifare tutto da capo perchè se stacco ora l'hard disk vecchio col nuovo la schermata degli utenti appare immobile e il disco non lavora più. ora ci riprovo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Niente di risolto. Ho formattato la partizione da 80GB,fatta la copia dell'immagine,spento il computer,staccato il vecchio hard disk, avviato il pc ma appare come prima la schermata blu degli utenti (senza utenti) e poi non fa più nulla, invece se l'avvio insieme al disco vecchio windows parte ma quell'errore svchost.exe e poi si blocca. Credo sia proprio per il fatto che deve essere riconosciuto come disco C:, in effetti quando faccio la copia del disco da drvie image dal dos con cd di startmode (obbligatorio sei fa la copia di un disco in uso) i dischi vengono visti nel modo esatto cioè C e D nel disco nuovo.

PS; il nuovo disco è sempre stato dall'inizio su primary master

Che devo fare?

Grazie :)

Modificato da daWsOn_s

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato anche con hd clone col metedo hard disk to partition, ma a quanto pare non funziona proprio visto che non crea un boot nella partizione. Ora provo la copia dell'hard disk sull'altro hard disk :) :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai questo prova:

crea il file immagine del vecchio disco, salvala su un DVD; monta il nuovo HD, stacca il vecchio e ripristina l'immagine sul nuovo HD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ma avevo già risolto nella sera. Ho praticamente fatto la copia dell'hard disk su quello nuovo senza partizioni (come avevi detto tu all'inizio) e poi ho partizionato come volevo, spostando i dati ecc. Ora tutto ok, e perfettamente funzionante.

GRAZIE A TUTTI SIETE MITICI :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0