Accedi per seguire   
Seguaci 0
psicologo

Wordpress

8 messaggi in questa discussione

Vi allego qui il link del mio sito www.gaetanopersico.it; ho la sidebar che è scesa in fondo alla homepage e non so come farla risalire. Il programma è WordPress. Ringrazio chi voglia darmi una mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi allego qui il link del mio sito www.gaetanopersico.it; ho la sidebar che è scesa in fondo alla homepage e non so come farla risalire. Il programma è WordPress. Ringrazio chi voglia darmi una mano.

Non conosco WordPress. Penso comunque che per "disegnare" le pagine utilizzi dei "template".

Dovresti verificare cos'è successo all'interno di quel template che disegna la tua pagina...

Più che del risultato finale abbiamo bisogno del codice presente nel template per capire dove intervenire ;-)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so come era fatta prima. So solo che è cambiata tutta la prima pagina nel momento in cui o inserito (e, probabilmente, cancellato alcuni caratteri di base) la voce "!--more--", l'impostazione della prima pagina si è del tutto modificata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so come era fatta prima. So solo che è cambiata tutta la prima pagina nel momento in cui o inserito (e, probabilmente, cancellato alcuni caratteri di base) la voce "!--more--", l'impostazione della prima pagina si è del tutto modificata.

Non riesci a farci vedere il codice presente nel template della pagina?

WordPress, come la maggior parte di questi tipi di applicativi, ha dei tag con scrittura personalizzata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vi allego qui il link del mio sito www.gaetanopersico.it; ho la sidebar che è scesa in fondo alla homepage e non so come farla risalire. Il programma è WordPress. Ringrazio chi voglia darmi una mano.

Ciao Gaetano.

Sto intervenendo e sto reinstallando il tema del tuo blog. Qualora non dovesse ancora funzionare, magari lo cambiamo con uno più funzionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) Grazie zip genius, solo tu potevi intervenire, poichè sei il padre del mio sito. A questo punto devo pensare che altre richieste di aiuto non ti siano arrivate perchè è da tempo che ti cercavo via email. Dai forum ho capito che si può lavorare in locale e poi si mette tutto in linea. Come posso fare? La prima pagina la scrittura non è simmetrica tra gli articoli; è probabile che i primi tempi abbia cancellato le impostazioni di pagina. Poui controllare? infatti, quando si clicca per aprire una qualsiasi pagina, la scrittura è uguale in tutte le righe. A presto e ancora grazie per l'intervento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) Grazie zip genius, solo tu potevi intervenire, poichè sei il padre del mio sito. A questo punto devo pensare che altre richieste di aiuto non ti siano arrivate perchè è da tempo che ti cercavo via email. Dai forum ho capito che si può lavorare in locale e poi si mette tutto in linea. Come posso fare? La prima pagina la scrittura non è simmetrica tra gli articoli; è probabile che i primi tempi abbia cancellato le impostazioni di pagina. Poui controllare? infatti, quando si clicca per aprire una qualsiasi pagina, la scrittura è uguale in tutte le righe. A presto e ancora grazie per l'intervento.

E' un periodo talmente compresso di impegni che non leggo la posta elettronica da parecchio tempo (purtroppo) :P

Dunque... Lavorare in locale con Word e poi copiare il testo in Wordpress non è proprio salutare. L'ideale è scrivere direttamente tutto in Wordpress, dato che usa un codice HTML più pulito di Word. Probabilmente sei andato a scrivere qualcosa nei file che generano l'aspetto della pagina, tant'è che ho risolto reinstallando il tema. Per prevenire problemi, ho impedito che i files del tema possano essere modificati, così sei tranquillo e puoi scrivere serenamente i tuoi articoli e i tuoi documenti.

Un consiglio sull'uso dei tag <!-more-> e <!-nextpage->. Usali prima di formattare il testo con caratteri e stili diversi, poiché la visualizzazione dell'articolo (in alcuni casi) potrebbe risultare compromessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, sono contento di vedere il sito, finalmente, in ordine. Spero di non fare altri danni, comunque l'idea di lavorare sul sito e di avere una guida sia virtuale che pratica, come zip genius, omonimo dello stesso programma zip genius, è calmante. Grazie dei consigli e dell'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0