Accedi per seguire   
Seguaci 0
psicologo

Consiglio Per L'acquisto Di Antivirus

17 messaggi in questa discussione

Attualmente utilizzo PcDefense, Antivir, McAfee Guardian, quello che è sempre attivo è l'AntiVir. Nonostante ciò, il computer mi rallenta aumentando anche di temperatura, come da segnale del termometro digitale. A questo punto attivo PcDefense e mi segnala di virus Trojan et altri. Un amico mi ha consigliato di togliere tutto ed installare solamente AVAST. CHe ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Togli tutto e scarica gratuitamente Avast! Home 4.7 da http://www.avast.com

Ti verrà richiesta una registrazione gratuita e non si deve pagare nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora grazie ZipGenius, per l'immediatezza della risposta. Provo a scaricare il programma e farò sapere come è andata. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai tranquillo, uso Avast da un po e mi trovo benissimo. Insieme ti conviene installare un buon firewall. Iopersonalmente uso Comodo Firewall.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, sto scaricando il programma; spero di aver cliccato giusto sul sito: ho cliccato su download avast 4 e nello scaricare si legge il nome del programma setupita.exe... è quello giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie angelique, sono riuscito a scaricare il programma indicatomi da zipgenius, ora passo ai documenti che mi hai indicato. A presto spero di dirvi come è andata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordai prima di disinstallare i 3 antivirus che hai, poi riavvia il computer e solo per ultimo installa Avast.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK, dott.Jekyll, a presto a tutti; ora vado a mangiare. Buona Domenica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te lo dico giusto per informazione, poi se ti trovi bene Avast allora è tutto OK... è questione di gusti personali... e anche questo è un prodotto affidabile...

Antivir consuma la metà delle risorse richieste da Avast, a meno che non disattivi alcuni componenti... (leggi la guida indicata da Angelique)

e in ogni caso, Antivir ha un riconoscimento dei virus molto più elevato (paragonabile a Kaspersky)

é chiaro che se tieni tre antivirus installati (cosa che è sempre sconsigliata) il lavoro della CPU è triplo, perchè saranno tre gli antivirus che controlleranno i files all'accesso e quindi è normale che questo aumento di lavoro, aumenti la temperatura e rallenti il Pc...

Se proprio vuoi tenerti un altro antivirus insieme a quello che ha la protezione reale (da usare solo per le scansioni) puoi puntare su questo:

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=12187

Qui invece trovi una tabella comparativa: http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=46220

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi del ritardo per la lettura delle Vostre risposte! Ho disinstallato tutti gli antivirus e ho installato Avast. Sembra che funzioni meglio e mi sono sparite degli avvisi anonimi che comparivano nell'avvio del computer. Ringrazio dei suggerimenti per l'antivirus AVAST ed i documenti allegati. Ringrazio anche Kuma per l'elenco di antivirus inoltrato nella risposta; inoltre, confermo con Kuma sulla validità di Antivir; ma la mia domanda è la seguente: se disabilito un antivirus (per esempio, Antivir, che ho comunque disinstallato) e lascio un secondo antivirus attivo, il conflitto tra programmi c'è lo stesso o si annulla?

Modificato da psicologo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si..entrambi non possono coesistere. Se ne vuoi tenere due, insieme al principale scarica bitdefender come indicato da kuma, visto che non ha la protezione in tempo reale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma la mia domanda è la seguente: se disabilito un antivirus (per esempio, Antivir, che ho comunque disinstallato) e lascio un secondo antivirus attivo, il conflitto tra programmi c'è lo stesso o si annulla?

il conflitto si crea se più di un antivirus ha la protezione in tempo reale, se questa non è attiva, non dovrebbe creare conflitti...

Va comunque detto che alcuni antivirus si rifiutano proprio di installarsi se rilevano anche solo la presenza di un altro programma simile installato (è il caso di Fsecure)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno a tutti.

Anche il mio pc è in panne e credo che il problema derivi dal nod32 che non mi si è più aggiornato e da schifezze che girano sul mio pc. :ranting2:

Mi potete dare una mano????

Questo è il log del mio pc fatto con HijackThis:

LOG RIMOSSO

Leggendo il forum, pensavo di installare avast e bitdefender. Che ne dite?

Grazie Grazie Grazie

Blachsheep

blacksheep ... I log vanno postati nell'apposita sezione...

Divido il tuo messaggio da questi... puoi trovarlo qui:

http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=51484

Con il titolo "Nod non si aggiorna"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0