Accedi per seguire   
Seguaci 0
pesso82

Notebook Nuovo... Scelta Difficile

72 messaggi in questa discussione

Io direi che l'ASUS ha l'aria fin troppo professionale, tanto da renderlo veramente brutto. :)

E' più forte di me, non mi piace proprio.

Ogni volta che guardo l'acer invece mi si illuminano gli occhi! :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho editato il messaggio sopra leggilo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque sia anche questo acer è un bel notebook, adesso ci siamo (il modello di prima era proprio... nc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ok, ti do ragione su tutto riguardo all'ASUS, ma come ho gia detto è più forte di me. Sto cercando di trovare un giusto compromesso tra estetica, prestazioni e vantaggi, è normale che non si può avere tutto dalla vita.

Comunque quel modello di acer per ora è LA SCELTA, magari stasera riguardandomi il resto degli Aspire ne salta fuori un'altro migliore. Non è mai finita... :P

ciao grazie! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

scasate l'intromissione. dado, alla fine aumento il budget e mi faccio un Asus A6775 GALH che ne pensi? è un pò meglio di quell'altro che ti dicevo...

stavolta pensi che ne valga la pena? volevo sapere se su questo la memoria video è dedicata o meno...

Modificato da hypercube

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah scusa dado...l'ho appena ordinato. il problema però è che non capisco per quale ragione su questi notebook non è mai compreso un floppy drive...per quanto siano in disuso mei farebbe sempre comodo...

tu te lo sei fatto mettere? se si quanto ti è costato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah scusa dado...l'ho appena ordinato. il problema però è che non capisco per quale ragione su questi notebook non è mai compreso un floppy drive...per quanto siano in disuso mei farebbe sempre comodo...

tu te lo sei fatto mettere? se si quanto ti è costato?

54434[/snapback]

Purtroppo quella del floppy è una moda lanciata da apple che si è diffusa rapidamente.

Mi rendo perfettamente conto dei limiti del floppy, ma per chiunque viva il mondo universitario, quello della scuola o studi legali e coomerciali i floppy sono insostituibili.

Il consiglio che ti dò è di acquistare una unità esterna usb, ottima quelle della Teac, decisamente migliori ma più costose quelle della iomega, le unità sono così piatte che possono essere messe nella tasca della borsa del compu

I prezzi si aggirano intorno ad € 25,00.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo, scasso proprio le scatole eh?? :)

Ho dato una guardata a tutti i modelli Acer Aspire, vedendo se c'era qualcosa di simile all' Acer Aspire 1692WLMi (quello che per ora è il mio obbiettivo).

Ne ho trovato uno (l'unico) che mi pare abbia le stesse caratteristiche, è l'ACER Aspire 5024WLMi.

Cambia il processore che è un AMD Turion ML34 e in più ha anche il masterizzatore DVD. Altre differenze esplicite non le vedo. Qualcuno di voi mi può chiarire meglio cosa ha uno in più dell'altro?

Vi riporto entrambe le descrizione per vostra comodità.

Questo è quello che per ora scelgo

Acer Aspire serie 1690 .

Specifiche Tecniche

Sistema operativo

Microsoft® Windows® XP Home Edition

Processore & Chipset Mobile Intel® Centrino™ technology featuring:; Intel® Pentium® M processor with 2MB L2 Cache and 533Mhz FSB. Supports Enhanced Intel® SpeedStep® Technology ; Intel® 915PM Express chipset ; Wireless: Integrated Intel® PRO/Wireless 2200 BG network connection

Memoria

DDR333 memory, upgradeable to 2 GB using two soDIMM modules HDD ATA/100 hard disc drive

Storage

Integrated DVD-Dual Double Layer

Display

15.4”WXGA Acer CrystalBrite colour TFT LCD<br>with 1280 × 800 pixel resolution; 16:10 viewing ratio ; 16.7 million colours

Grafica

ATI® MOBILITY™ RADEON™ X600, with 64/128 <br>MB of external DDR VRAM, supporting Microsoft® DirectX® 9.0<br>ATI POWERPLAY™ 5.0; S-video / TV-out (NTSC/PAL) support; DualView™ support ; MPEG-2/DVD hardware assisted capability ; Microsoft® DirectX® 9.0 support; Aspire CinemaVision™ video

technology (Acer Arcade); Aspire ClearVision™ video optimisation

Multimedia

Audio system with two built-in speakers; MS-Sound compatible ; Built-in microphone; S/PDIF support

Connettività

10/100/1000Mbps Fast Ethernet; Wake-on-LAN ready ; 56K ITU V.92 modem with PTT approval; Wake-on-Ring ready; Integrated Intel® PRO/Wireless 2200BG network connection 802.11b/g dual band<br> Wi-Fi CERTIFIED solution; Acer SignalUp wireless technology support; Wireless PAN: integrated Bluetooth®<br>

(depending on model)

Interfacce I/O

3x USB 2.0 ; 1x Infrared (FIR) ; 1x VGA for external monitor ; 1x PC Card slot (Type II) ; 1x S-video/TV-out (NTSC/PAL) port ; 1x IEEE 1394 port ; 1x Modem (RJ-11) jack ; 1x Ethernet (RJ-45) jack ; Headphones/speaker/line-out port (with S/PDIF Support); 1x microphone/ line-in jack ; 1x DC-in jack for AC adapter ; 4-in-1 card reader (SD/MMC/MS/MS Pro)

Sicurezza

Slot for Kensington lock ; BIOS, user and supervisor passwords

Alimentazione e batterie ACPI power management supporting Standby and Hibernation modes ; 65 W Li-ion battery pack; 3.5-hour battery life (actual battery life might vary, depending on usage and configuration); <br> 1.5-hour rapid charge<br> 3.5-hour charge-in-use ; 65 W AC adapter

Peso e Dimensioni

364 (W) x 279 (D) x 33.9/38.9 (H) mm <br> (14.3 x 11.0 x 1.3/1.5 inches); 2.95 kg* (6.48 lbs.) for 15.4”WXGA LCD model (*actual weight may differ, depending on configuration)

Software

Acer Arcade; Norton AntiVirus™ ; Adobe Acrobat® Reader™ ; Cyberlink PowerDVD® ; NTI® CD Maker™ ; Acer eManager (including ePresentation, eSetting,<br> ePowerManagement and eRecovery); AcerGridVista ; Acer Launch manager; Acer System Recovery CD

Opzioni

Memory expansion modules ; Additional battery ; Additional AC adapter

Garanzia

1 year International Travellers Warranty

Questo è il modello che per ora farebbe a caso mio:

Acer Aspire 1692WLMi

Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con Intel® Pentium® M 740(1.73GHz), Microsoft® Windows® XP Home Edition, 15.4”Wide GlarWXGA, ATI 128 MB Dedicated video RAM, 80GB HDD, 512MB DDR, 56Kbps modem, wired LAN 10/100 e wireless LAN (802.11g) integrata, DVD Double Layer, Li-Ion battery.

e questo invece è quello che visto ora

Acer Aspire serie 5020 .

Specifiche Tecniche

Sistema Operativo Microsoft® Windows® XP Home Edition

Processore e chipset Processore AMD Turion™ 64 fino a 1 MB L2 cache, Tecnologia

AMD PowerNow!™ e tecnologia di supporto HyperTransport™ ; Chipset ATI Mobility RADEON® XPRESS 200

Memoria

Memoria DDR333 fino a 2GB utilizzando moduli Dual soDIMM HDD ATA/100 hard disc drive

Storage

DVD-Super Multi, o <br> DVD-Dual Double Layer, o<br> DVD/CDRW Combo

Display

Monitor 15.0”XGA TFT LCD con risoluzione 1024 x 768 pixel o Monitor 15.4”WXGA TFT LCD con risoluzione 1280 x 800 pixel con funzione multi-window simultanea via Acer GridVista, o Monitor 15.4”WXGA Acer CrystalBrite TFT LCD con risoluzione 1280 x 800 pixel che supporta multi-window simultanea via Acer GridVista ; 16.7 milioni di colori

Grafica

ATI® MOBILITY™ RADEON™ X700, con 128 MB VRAM, supporta ATI POWERPLAY™ 5.0, Microsoft® DirectX® 9.0 e PCI Express™, o<br> ATI® MOBILITY™ RADEON™ X600, con 64 MB VRAM, supporta ATI POWERPLAY™ 5.0, Microsoft® DirectX® 9.0 e PCI Express™; Supporta DualView™ ; MPEG-2/DVD ; Supporto indipendente di due display; Supporta S-video/TV-out (NTSC/PAL) ;

Tecnologia Video Aspire CinemaVision™ (Aspire Arcade) ;

Tecnologia di ottimizzazione video Aspire ClearVision™ (Aspire Arcade)

Multimedia

Audio system with two built-in speakers ; MS-Sound™ compatible ; Built-in microphone

Connettività

Modem 56Kbps ITU V.92 data/fax con certificazione internazionale PTT; Wake-on-Ring ready ; 10/100/1000Mbps Gigabit Ethernet; Wake-on-LAN ready; Connessione di rete integrata wireless (dualmode 802.11b/g) Wi-Fi CERTIFIED™ ; Supporta la tecnologia Acer SignalUp wireless

Interfacce I/O

4 porte USB 2.0 ; 1porta a infrarossi (FIR) ; 1 porta per display esterno (VGA) ; 1slotPC Card (Type II) ; Card reader 6-in-1 (SM/MS/MS-Pro/MMC/SD/xD-Picture card™) ; 1porta S-video/ TVout (NTSC/PAL) ; 1porta IEEE 1394 ; 1porta Modem (RJ-11) ; 1porta Ethernet (RJ-45) ; 1jack uscita cuffie/altoparlanti; 1jack ingresso microfono; 1 jack DC-in per adattatore AC

Sicurezza

Alloggiamento per blocco Kensington ; Password BIOS user e supervisor

Alimentazione e batteria

Gestione dell’alimentazione ACPI; supporta modalità Standby e Ibernazione ; Batteria agli Ioni di Litio 60Wh ; Autonomia di 3 ore ; Ricarica rapida di 2.5 ore; ricarica durante l’utilizzo 3.5 ore ; Adattatore AC 90W

Tastiera e tasti speciali

Tasitiera a 88-/89 tasti, cursore con layout a “T”rovesciata;escursione tasti 2.7 mm (minimo) ; Touchpad con tasto a 4 vie, tasto di scorrimento integrato ; 12 tasti funzione; 4 tasti cursore; 2 tasti Windows®; tasto controllo rapido; tastierino

numerico incorporato; supporto lingue internazionale ; 4 tasti lancio facilitato, incluso internet, email, Bluetooth®, Acer Empowering Key ed un tasto programmabile dall’utente ; 2 LED frontali: WLAN e

Bluetooth®

Dimensioni e Peso

363 (L) x 278 (P) x 24/32.9 (A) mm<br> (14.2 x 11.5 x 1.8 inches); 3.07 kg (6.77 lbs.) il modello 15”4 LCD

Test di Qualità e Affidabilità

Temperature and Humidity test ; Free Drop test ; Acoustics test ; Weight and Pressure tests ; Spillage test ; Shock and Vibration tests ; Electrostatic Discharge test ; MTBF (Mean Time Between Failure) test ; Hinge life test ; Keyboard Switch Life test

Software

Acer eManager (including ePresentation, eSetting, ePowerManagement e eRecovery) ; Acer Grid Vista ; Acer System Recovery CD ; Acer Launch Manager ; Acer Arcade ; Norton AntiVirus™ ; Adobe® Reader® ; NTI CD Maker™;

PowerProducer®

Opzioni

Moduli di espansione memoria ; Batteria Li-Ion addizionale; Adattatore AC addizionale

Certificazioni

ACPI 1.0b ; Mobile PC 2001 ; DMI 2.0 ; Wi-Fi®

Garanzia

1 anno internazionale (ITW) con possibilità di estensione a 3 anni tramite AcerAdvantage

questo è il modello che sceglierei:

Acer Aspire 5024WLMi

Mobile AMD Turion™ ML34 (35W), Microsoft® Windows® XP Home Edition, 15.4”WXGA Acer CrystalBrite, 128MB ATI X700 512MB (2*256) 80GB DVD Dual double layer (slot) Gigabit Ethernet & wireless 802.11g / 6-in-1 card reader / Acer GridVista / Acer Arcade .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah scusa dado...l'ho appena ordinato. il problema però è che non capisco per quale ragione su questi notebook non è mai compreso un floppy drive...per quanto siano in disuso mei farebbe sempre comodo...

tu te lo sei fatto mettere? se si quanto ti è costato?

54434[/snapback]

mi fa piacere!! hai fatto proprio una buona scelta!! allora l'asus A6775g è un ottimo prodotto, la memoria sulla ati 9700 da 128mb è completamente dedicata, ti consiglio ancora gia che ci sei se puoi di farti aumentare la ram portandola a 1gb, no l'unità floppy non ce l'ho, francamente non è nemmeno che mi interessi molto (non lo uso mai) potresti farlo montare al posto dell'unità ottica se non sbaglio ma non conviene assolutamente, puoi invece acquistare una unità esterna usb poco costosa e con risultati ottimi, vedrai hai scelto un ottimo prodotto non te ne pentirai, rimarrai sorpreso sin dalla prima volta che lo schreensaver si attivera!! fidati!! :)

davvero ottimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Eccomi di nuovo, scasso proprio le scatole eh?? :)

Ho dato una guardata a tutti i modelli Acer Aspire, vedendo se c'era qualcosa di simile all' Acer Aspire 1692WLMi (quello che per ora è il mio obbiettivo).

Ne ho trovato uno (l'unico) che mi pare abbia le stesse caratteristiche, è l'ACER Aspire 5024WLMi.

Cambia il processore che è un AMD Turion ML34 e in più ha anche il masterizzatore DVD. Altre differenze esplicite non le vedo. Qualcuno di voi mi può chiarire meglio cosa ha uno in più dell'altro?

io con te ho perso le speranze :P

non so proprio dirti nientenon conosco amd a pieno, so solo che consuma un po' di più del centrino e che ripeto asus è meglio e più affidabile di acer :P (lasciamelo dire e fare propaganda)

cosa ne dici di un bel HP nx8220

Modificato da dado1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi fa piacere!! hai fatto proprio una buona scelta!! allora l'asus A6775g è un ottimo prodotto, la memoria sulla ati 9700 da 128mb è completamente dedicata, ti consiglio ancora gia che ci sei se puoi di farti aumentare la ram portandola a 1gb...

54600[/snapback]

Potresti mica dirmi quanti moduli di ram monta? due da 256 o uno da 512?

in ogni caso la ram che devo comperare per portarlo ad 1 GB che caratteristiche deve avere? deve essere di una marca in particolare per non creare possibili conflitti? ma soprattutto pensi che me la caverò con altri 200, 250 euro?

scusa se ti tartasso, prometto che questo è l'ultimo dei miei questionari :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Potresti mica dirmi quanti moduli di ram monta? due da 256 o uno da 512?

in ogni caso la ram che devo comperare per portarlo ad 1 GB che caratteristiche deve avere? deve essere di una marca in particolare per non creare possibili conflitti? ma soprattutto pensi che me la caverò con altri 200, 250 euro?

scusa se ti tartasso, prometto che questo è l'ultimo dei miei questionari :)

54609[/snapback]

assolutamente no!! se la fai aumentare dal venditore al mome nto del ritiro del notebook puoi fartela aumentare portandola a 1gb con soli 50€ca. (io con 45 me la sono cavato), il A6775 monta 2 banchi da 256 per questo motivo ti consiglio di fartela subito cambiare (naturalmente i 2 baqnchi che monti ora rimangono al venditore che te li deve scontare !!

spero di esserti stato di aiuto ciao!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facci sapere come è andata!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ho una richiesta da fare a DADO1.

Ho ordinato da un paio di giorni a un venditore on-line un notebook tipo A6775GALH della ASUS dopo una ricerca minuziosa e dettagliata delle caratteristiche e delle prestazioni di tutti i notebooks in commercio attualmente, tenendo ben in evidenza i costi.

La mia domanda è in relazione all'aumento della RAM che hai ampliato a 1 Gb con una spesa contenutissima, sotto i 50 Euro. Questo aumento di memoria è stato fatto direttamente dalla ASUS con la fornitura oppure è stata un'applicazione del venditore.

Nel secondo caso, come si è esposti per la garanzia?

Ti ringrazio per una delucidazione in merito.

Ciao\\\

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora è stato fatto dal rivenditore, la garanzia viene interrotta solo se la cambi da te, se lo fa il rivenditore autorizzato non vi sono problemi :) ciao!!

la spesa è contenuta anche perchè il rivenditore ti valuta (e si tiene) la ram che ti toglie dal notebook facendo diminuire enormemente il prezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi qua!! :P

Vi annuncio la mia scelta definitiva riguardo l'acquisto del portatile. Alla fine l'ha spuntata l'ACER Aspire 1692 WLMi (la versione completa, non quella ligth)!!!! :P

Un mio amico che ha un Acer point me lo fa avere a 1200 euro iva inclusa, tuttosommato è un'ottimo prezzo visto il modello e gli accessori. E ci sono pure 2 anni di garanzia (contento dado??? :wub: )

Bene, credo che per sabato potro gia averlo sotto il naso e cominciare a smanettare. Come sono contentio!! :)

ciao e grazie a tutti. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene sono felice che finalmente tu ti sia deciso... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' veramente una figata ragazzi, vi assicuro. Peccato che non ho potuto estendere la RAM, mi hanno detto che costa troppo a causa del fatto che attualmente sono montati 2 banchi da 256 mb, e quindi dovrei comprarmene 2 nuovi nuovi da 512 per estenderla. Più in là ci penserò.

Comunque gia così non è che sia male, ve l'assicuro! :)

ciao!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' veramente una figata ragazzi,

62509[/snapback]

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

E' veramente una figata ragazzi, vi assicuro. Peccato che non ho potuto estendere la RAM, mi hanno detto che costa troppo a causa del fatto che attualmente sono montati 2 banchi da 256 mb, e quindi dovrei comprarmene 2  nuovi nuovi da 512 per estenderla. Più in là ci penserò.

Comunque gia così non è che sia male, ve l'assicuro!  :)

ciao!!

62509[/snapback]

scusa ma hai comprato il note da un amico e non ti ha nemmeno espanso la ram?!?

io l'ho comprato a un negozio a pisa in cui non conosco nessuno, oltre ad averlo pagato meno rispetto a altri negozzi, con 45€ ho portato la ram a 1gb

e mi hanno preso in dietro i 2 banchi che erano originariamente montati sul mio asus A6775g scontandoli dal prezzo totale....

io nn ho parole -.-

il tuo amico nn è che ti abbia regalato poi molto... guarda il prezzo qui, 1230€ iva inc., i 2 anni di garanzia del tuo sono 1 del produttore e 1 del venditore immagino.... leggi il mio topic sulle garanzie... ---> clicca qui

Modificato da dado1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non sei mai contento!!!! :)

Guarda, mi ha assicurato che non conveniva fare quell'operazione con la RAM, costava troppo!!! Altro che 45 euro!!! Poi magari mi ha raccontato balle, ma non credo.

Per la garanzia no comment, non ne voglio più parlare.

Per il prezzo, quello che hai linkato tu è sempre superiore al mio, quindi... non vedo che problema ci sia, il mio amico me l'ha girato esattamente allo stesso prezzo di acquisto suo dal fornitore, non ci ha nè perso nèguadagnato niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wahhahahah ho ragione io!!

sai perchè raddoppiare la ram costa troppo??

perchè il tuo amicone ti vendeva 2 moduli da 512 e ti faceva tenere anche quelli da 256 che tu nn userai mai, come ti dicevo, io mi sono servito a uncomune negozio a 2 passi da casa mia e.... bhe ho speso poco e in più mi hanno fatto questo servizio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

scusa ma nn hai detto che lo hai pagato 1200€??

guarda e stupisci!! :) --->> clicca qui

questo è il negozio dove l'ho comprato io

Modificato da dado1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao dado1, posso dirti che fra i tanti che ho interpellato per l'aumento della ram, quello di Pisa è l'unico che li riprende indietro i banchi da 256. Tutti gli altri che ho sentito (avrò mandato una diecina di email) hanno rifiutato la sostituzione. Comunque caro pesso82, a proposito del prezzo, come dice il proverbio "dai nemici mi guardi Dio che......" poteva trattarti meglio.

:):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0