Accedi per seguire   
Seguaci 0
luigi1986

Wifi Per Tutti Dal Provider Francese Free

2 messaggi in questa discussione

<h1 style="font-weight: bold; font-size: 26px; color: rgb(0, 0, 204); font-variant: small-caps;">WiFi per tutti dal provider francese Free</h1>

L' Internet Service Provider d'oltralpe fa un gradito regalo ai suoi abbonati e apre la propria rete di punti di accesso WiFi sparsa per il paese. FON ha un concorrente in più

Parigi - Rendendosi protagonista di quella che potrebbe essere una mossa spiazzante per i diretti concorrenti, la telecom francese Free ha appena aperto a tutti i clienti la propria rete di hot spot WiFi sparsi per il paese. Considerando che il network wireless di Free è composto da 300.000 access point sparpagliati per tutta la Francia, l'iniziativa implica una diffusione ancora più capillare della connettività senza fili, almeno sul territorio francese.

I clienti di Free potranno dunque utilizzare i 64 Kbps di banda disponibile sfruttando i dati di accesso dell'abbonamento home già sottoscritto. La connessione WiFi sarà inoltre attiva di default per tutti coloro che da ora in poi acquisteranno il pacchetto Freebox HD, interessante set-top box che, per un abbonamento mensile di soli 30 euro, offre un router e un dispositivo multimediale collegato alla tv in grado di agire da modem DSL a 24 Mbps, ricevitore del segnale della tv digitale, router WiFi con tecnologia MIMO, piattaforma VoIP con chiamate gratuite illimitate verso 28 diversi paesi e la possibilità di ricevere il segnale tv sul pc e il flusso audiovisivo del DVD dal pc alla tv.

Proprio al mondo del WiFi è rivolta poi la recente commercializzazione di due nuovi handset da parte del provider transalpino: un modello che sfrutta la sola connessione wireless (dal costo di 60 euro) e uno compatibile sia con la rete GSM che con quella WiFi (per 200 euro).

Secondo l'opinione di analisti industriali quali Yannick Laclau, se come Free facessero le altre compagnie di telecomunicazione quali France Telecom, la spagnola Telefonica o Verizon, il WiFi diverrebbe un servizio migliore e meno costoso per tutti. Per non parlare delle possibili implicazioni di un simile orizzonte di opportunità per il progetto Fon, la "WiFi Revolution" fortemente finanziata da Google e Skype. Per gli operatori tradizionali della telefonia mobile la rivoluzione in salsa WiFi e VoIP potrebbe presto rappresentare la sfida più difficile.

fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0