Accedi per seguire   
Seguaci 0
genge

[vi] Installare Vista Con Xp

11 messaggi in questa discussione

salve a tutti........rinnovo i miei saluti alla community e vi pongo subito un quesito.Vorrei installare una beta di vista senza però eliminare xp dal pc,mi date qualche consiglio per poter usare tutti e 2 i sistemi magari scegliendo all'accesione del pc quale lanciare?

un saluto

ps.eventualmente se è fattibile la cosa quale devo installare prima? Vista o xp?

thanks

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta creare una partizione e poi mettere nella seconda partizione, da formattare il Win Vista.

All'avvio il sistema dovrebbe chiederti quale partizione usare. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si grazie mille...ho risolto alla grande.Devo dire che funziona abbastanza bene.Unico neo è la scheda audio.ho una sound blaster live 24bit.Il problema si presenta con l'utilizzo del microfono(muto).Alla fine leggendo sul forum della creative ho scoperto che usando i driver di xp64bit la scheda viene riconosciuta perfettamente,nn so come ma è cosi :) .Peccato che ogni volta che spengo il pc perda l'impostazione dei driver audio e ad ogni riavvio se li reinstalla in automatico :P .Per il resto devo dire che il sistema è molto stabile e veloce.Uso tranquillamente i soft che adoperavo anche su xp come videolan mozilla,ultravnc,daemon tools.Ho installato anche l'antivir della symantec per win vista che ha subito risposto bene,rilevando l'adware in fase di avvio di daemon tools,per una toolbar che si voleva installare sul winzoz.

Un saluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E invece se volessi installare Vista in un hd dove è gia presente Xp "sovrascrivendolo" senza perdere i dati? E' possibile?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace, ma credo non sia possibile....non esiste alcun aggiornamento oggigiorno da XP a Vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Pito [/ben]

C'è un articolo su PC Professionale che accenna alla possibilità di installare WIn XP e Vista assieme sulla stessa partizione ma non ne spiega le modalità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi mi assicurate che se adesso faccio una partizione con Partition Magic,inserisco il dvd con Vista,riavvio,leggo dal lettore(nel boot)il dvd e installo.....riesco senza problem????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti io sono relativamente nuovo di quì perchè vi sfrutto da sempre :):P:P

Mi avete sempre aiutato ed ora mi sono deciso a registrarmi!!!

Il mio primo quesito è simile al tuo ma io ho installato sul mio portatile Vista e vorrei creare una partizione con XP... chi mi sa dire come mi devo comportare???

Grazie anticipatamente anche per tutti i problemi che mi avete aiutato a risolvere in passato!!! :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' la stesa cosa che con un computer fisso. Devi usare magari norton partition magic o GParted (ti consiglio comunque il programma norton partition magic, semplice e intuitivo). Una volta creata la partizione riavvia il sistema col DVD di Vista inserito e segui la procedura fino a quando ti chiede se aggiornare o creare un'installazione pulita di Windows. Scegli la seconda; ora ti chiederà la partizione in cui vuoi installare Windows: attento a non selezionare la partizione di XP o perderai TUTTO. Aspetta l'installazione e all'avvio ti verrà visualizzata una schermata con scritto:

Earler Version of Windows

Microsoft Windows Vista

scegli una delle due che preferisci(ti consiglio XP dove puoi andare su internet senza problemi, magari installi internet su vista in un altro momento). Vai su internet e vai al link:

http://neosmart.net/downloads/software/Eas...syBCD%201.7.exe

Modificare il nome da "Earler version of Windows" a "Windows XP"è una cosa semplice e intuitiva.

Riavvia e vedrai i risultati...Ciao dimmi se tutto funzia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0