Accedi per seguire   
Seguaci 0
Energie78

Separare Foto In Primo Piano Dallo Sfondo

5 messaggi in questa discussione

Premesso che per gli esperti, la mia domanda farà sorridere fino a domani, però ho un problemino da principiante quale sono! Usando Photoshop CS2, sto cercando di selezionare l'immagine in primo piano, separandola dallo sfondo, per poi utilizzarla in un'altra immagine... In un'altra discussione, si parlava dello strumento "penna", ma non credo serve anche in questo caso, almeno credo... :)

Esempio, dall'immagine postata qui sotto, voglio prelevare solo la foto di Ronaldinho, tralasciando la foto alle sue spalle..

Foto

Edit: come non detto, era proprio la "penna" lo strumento da utilizzare... Lo staff può chiudere tranquillamente la discussione..

Modificato da Energie78

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, la penna e' sicuramente lo strumento piu' preciso per fare lavori del genere :) . Taglia anche con l'antialiasing e magari con una leggere sfumatura sulla selezione attivate per non avere bordi troppo decisi. Se vuoi fare un lavoro certosino sui capelli ti conviene utilizzare il filtro "estrai" per quella parte (B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ho il problema dei capelli, non riesco ad essere preciso al 100%, cosa difficile anche sulle pieghe della maglia... devo provare il tuo consiglio con "estrai".. spero di non avere ulteriori difficoltà, altrimenti saprò come contattarti... :) Intanto ti ringrazio per questa dritta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei evitare di aprire un'altra discussione per una tematica magari già trattata, ma che io non ho trovato.. Come si fa per dare un contorno illuminato all'immagine?

Esempio...

Foto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clikka con il destro sul livello a cui vuoi applicare l'effetto, opzioni di fusione->bagliore esterno. Gioca un po' con i parametri per trovare il giusto effetto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0