Accedi per seguire   
Seguaci 0
mignolo

La Ventola Non Parte

4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, ecco il mio problema: ho un portatile acer e da circa 3 o 4 giorni non sento piu la ventola di raffreddamento, prima quando partiva si sentiva eccome...Se metto una mano sotto il PC lo sento molto caldo, però mi sembra che funzioni tutto alla perfezione. All'assistenza Acer mi hanno detto di continuare ad usarlo, altrimenti non funzionerebbe...Ma allora perchè la ventola non gira? Si puo intervenire su qualche parametro di configurazione? Aiuto, ora lo accendo solo per leggere la posta, prima era cceso 18 ore al giorno: cosa devo fare? Grazie a tutti :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tuto entra nel BIOS e vedi se c'è qualcosa da abilitare a rigurado della ventola. Inoltre, prova a mettere sotto stress il sistema con un programma come Prime95 e in contemporanea dai un'occhiata alle temperature con SpeedFAn o MBM5 per vedere a che lvello arrivano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in secondo luogo che acer hai? il mio vecchio aspire serie 2000 (quello tutto in alu) la ventola era silenziosissima girava ma al confronto del mio Vaio sembrava non ci fosse!

ero arrivato a conclusione che era rotta... invece funzionava e funzionava MOLTO bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pc è il travel mate 4101 WLMi con intel pentium M processor 725 centrino......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0